Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

In viaggio per lavoro

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4127
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

In viaggio per lavoro

Messaggio da Phormula »

Penne scolastiche o comunque non pregiate e cartucce. Le penne scolastiche hanno il vantaggio di scrivere bene a lungo perché nascono per quello e sono economiche e facili da rimpiazzare. Ho già avuto esperienze di penne MIA e KIA, per citare i Marines, tipo collega maldestro che me la fa rotolare dalla scrivania trasformando il pennino in un uncino. Io non ho mai subito furti, una Safari non se la fila nessuno e una Graduate fa sempre bella figura a meno di 20 Euro, ma so chi ha perso più di una Montblanc. Cartucce per comodità e per semplificarmi la vita in aeroporto.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
SibillaRicci
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2023, 9:01
Gender:

In viaggio per lavoro

Messaggio da SibillaRicci »

Phormula ha scritto: sabato 30 marzo 2024, 22:17 Penne scolastiche o comunque non pregiate e cartucce. Le penne scolastiche hanno il vantaggio di scrivere bene a lungo perché nascono per quello e sono economiche e facili da rimpiazzare. Ho già avuto esperienze di penne MIA e KIA, per citare i Marines, tipo collega maldestro che me la fa rotolare dalla scrivania trasformando il pennino in un uncino. Io non ho mai subito furti, una Safari non se la fila nessuno e una Graduate fa sempre bella figura a meno di 20 Euro, ma so chi ha perso più di una Montblanc. Cartucce per comodità e per semplificarmi la vita in aeroporto.ma non ne porterei mai uno con me https://chernobylstory.com/it/
Salve! Uso regolarmente la Lamy Safari per le mie note quotidiane e ti posso dire che è incredibilmente affidabile. Non ho mai avuto problemi di inchiostro o di rottura, anche portandola sempre in borsa. Per le cartucce, preferisco quelle ricaricabili perché mi permettono di cambiare colore facilmente e sono più ecologiche. Se cerchi una penna che duri, la Safari è un'ottima scelta.
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2071
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

In viaggio per lavoro

Messaggio da Polemarco »

Un mio conoscente è avvocato penalista. Va in trasferta in tribunale extraregionale e si porta la sua MB 149 regalo di altro cliente. Torna a casa e non ha più la sua MB. Telefona alla cancelleria penale di quel tribunale e chiede: “avete trovato una MB?”.
Risposta:”noi no, qualcun altro sicuramente sì “.
Io ci giro ma uso un porta penne: mai perso nulla. Sono abituato a controllare quando lascio i posti. Però ho il vizio di allontanarmi dal tavolo dell’ufficio lasciando tutto lì
P.S. Devo dire la verità: ho una badante che prima che vada via definitivamente prima guarda il tavolo e poi mi interroga: 1) ha preso le penne ? 2) ha preso le card di accesso al sistema? 3) ha preso i documenti?; 4) ha preso la borsa?
Una volta non c’era e ho dimenticato la giacca !
Però era luglio …
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1582
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

In viaggio per lavoro

Messaggio da mastrogigino »

Prima del Covid mi capitava più spesso di andare fisicamente dai clienti, ultimamente con la "rivoluzione Smart " la cosa si è molto ridotta ma comunque capita ancora.
Mi porto sempre un astuccio portapenne della Staedler a due posti, uno regolarmente presidiato da una Cross Century a sfera edizione "Alfa Romeo" degli anni 70, l'altro a rotazione da una stilografica come mi ispira quel giorno lì.

Tendenzialmente per la stilo scelgo sempre penne a cartuccia e non particolarmente costose , diciamo che la scelta cade sempre sulle seguenti:

Platinum Plaisir
Pelikan Pelikano anni 80
Aurora DuoCart (vintage)
Parker 25
Parker Classic
Aurora Style
Jinhao x159 (che ha attirato anche un "gentilissimo" commento: "ci costi troppo, ti sei pure comprato una Montblanc!" ...)
Waterman 298
Waterman Torsade

Raramente, se proprio mi sento in vena mi porto una di queste:
Pelikan 120
Pelikan M150
Ero 407
Waterman Expert mk1
Waterman Executive
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4127
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

In viaggio per lavoro

Messaggio da Phormula »

SibillaRicci ha scritto: venerdì 12 aprile 2024, 12:36 Salve! Uso regolarmente la Lamy Safari per le mie note quotidiane e ti posso dire che è incredibilmente affidabile. Non ho mai avuto problemi di inchiostro o di rottura, anche portandola sempre in borsa. Per le cartucce, preferisco quelle ricaricabili perché mi permettono di cambiare colore facilmente e sono più ecologiche. Se cerchi una penna che duri, la Safari è un'ottima scelta.
Concordo, una delle penne che uso regolarmente in viaggio di lavoro è una Vista, classe 2000, che uso a cartucce per praticità e viaggi aerei (il pacchetto di cartucce non ha bisogno di stare nella bustina dei liquidi).
Il policarbonato si è un pochino ingiallito, ma non mi ha ancora dato il minimo problema.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
fabiol
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 295
Iscritto il: domenica 24 maggio 2020, 7:35
La mia penna preferita: Lamy2000
Misura preferita del pennino: Extra Fine

In viaggio per lavoro

Messaggio da fabiol »

Vario a seconda delle situazioni; quasi sempre una Lamy2000 e a turno una delle altre che di volta in volta scelgo di inchiostrare.

Fabio
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Seneca
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3082
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

In viaggio per lavoro

Messaggio da Koten90 »

Phormula ha scritto: venerdì 12 aprile 2024, 15:30 Il policarbonato si è un pochino ingiallito, ma non mi ha ancora dato il minimo problema.
Mi sta venendo la malsana idea di sfruttare il potere macchiante del Baystate Blue per contrastare l’ingiallimento… forse meglio usare il Baystate Grape che ha colore più complementare, ma comprarlo di proposito non ha molto senso (costa come una Vista nuova)
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”