Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Salve !

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
serena900
Converter
Converter
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:26
Gender:

Salve !

Messaggio da serena900 »

Ciao a tutti,

grazie per avermi accolta !

Dopo anni che vi leggo in silenzio, era ora che uscissi allo scoperto.
Prima di tutto per ringraziarvi per tutto quello che ho imparato leggendo le vostre discussioni, il wiki (che bomba !), le riparazioni (bravissimi !) ... il tutto, condito da una buona dose di simpatia e di affiatamento. Bel forum, non c'è che dire.

Poi, per presentarmi : non più giovanetta, uso stilografiche da sempre ma qualche annetto fa ho cominciato a guardarle in modo diverso. *
Da oggetti funzionali, eventualmente interessanti per l'estetica, si sono trasformati in centro d'interesse storico e culturale, testimoni di un'epoca e di un modo di vivere diversi.
Avrete capito : mi interessa principalmente il vintage, fino al dopoguerra (88 compresa :D ).
E chi dice vintage, dice ripristino, riparazione, addirittura restauro.
All'inizio mi affidavo ad un riparatore ma da subito ho cominciato a voler smanettare da sola ... Oggi sono un'autodidatta dichiarata, mi sono un po' equipaggiata e me la cavo con i sacchetti, le rientranti di ogni tipo e persino con la 88 (la mia me la sono rifatta da sola :clap: e va benissimo !). Ho molto da imparare, ma non ho fretta, mi lascio portare da quello che trovo in giro.

Non sono una vera collezionista, nel senso che compro per usare; ho raccolto principalmente delle Parker Duofold e pre-Duofold, le mie preferite (ho imparato a smontare anche i pennini col "codino", vi raccontero' ;) , mi tremavano le mani), delle Waterman's ebanite, delle celluloidi anni 30 e delle Swan fino al 1935 circa. Mi rilasso facendo un po' di calligrafia modello "a modo mio", e ogni tanto sono anche soddisfatta dei miei scarabocchi.

Spero di poter rapidamente contribuire anch'io, nel mio piccolo (ho già un paio di idee 8-) ), e grazie a tutti !
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15260
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Salve !

Messaggio da piccardi »

Ciao Serena,

anzitutto un caloroso benvenuto, e dopo quelle che ci hai raccontato, non vedo l'ora di leggere uno dei tuoi futuri contributi.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”