Buonasera a tutti e tutte
Stamattina ho acquistato una penna artigianale, realizzata da un appassionato artigiano locale (non so se nel forum si può specificare di chi si tratta).
La penna è in resina acrilica, con fusto e cappuccio di un bel colore verde scuro striato, l'impugnatura è nera. Non ha clip.
Il pennino è un Bock standard #6 (type 250) bi-color fine. E' stato utilizzato un kit Bock pennino + alimentatore + alloggiamento, con un converter sempre Bock. Per la mia mano, il peso è "giusto" e l'insieme risulta ben bilanciato, con impugnatura comoda e salda.
Una volta caricata e provata mi è sorto un dubbio sul pennino. Avevo già provato un Bock #6 fine su un'altra penna, con inchiostro Tibaldi nero: flusso generoso ma non eccessivo, grande scorrevolezza e una certa flessibilità (almeno come sensazione)... insomma un vero piacere! Invece, con il pennino montato su questa penna, che ho caricato con Waterman Serenity Blue, il flusso risulta decisamente (leggi: troppo) scarso... Ho il dubbio che potrebbe essere invece un extra fine... Mah... Mi riservo di fare un po' di rodaggio e riprovare.
Comunque non è un problema: male andando lo farò sostituire in garanzia... è il bello di avere l'artigiano a pochi chilometri da casa!
In sintesi: mi piace e sono soddisfatto!
Apprezzo pareri e commenti.
Grazie