SimoneLa ACPS chiuderà le sue attività di quest’anno il prossimo Sabato 30/11/2024, con la tradizionale Mostra Scambio di Stilografiche e Materiali di Scrittura di Bologna, che si terrà nel Salone delle Feste al primo piano dell’Hotel I Portici, in via dell’Indipendenza 69, dalle ore 11.00 alle 17.30.
L’hotel (Tel. +39 051 4218568) è facilmente raggiungibile a piedi dalla Stazione centrale di Bologna (circa 500 m di distanza). Per chi arriva in auto, nei pressi dell’hotel è possibile utilizzare il parcheggio interrato APCOA di piazza VII Agosto.
L’ingresso è come sempre riservato agli associati; ci si potrà associare o rinnovare l’associazione direttamente presso la sede della mostra, corrispondendo la quota sociale di € 5, che ha validità di un anno. Chi si è già associato a Firenze, Milano o Napoli in quest’anno non dovrà rinnovare la quota.
Chiunque sia interessato può prenotare una postazione per esporre la propria collezione o le penne che vuole scambiare per cui l’associazione chiede un rimborso spese di 90,00€. Ogni postazione sarà costituita da una coppia di tavoli affiancati di dimensioni 60×90 cm per un totale di 120x90cm o 60×180 con disposizione da determinare a seconda del numero di prenotazioni.
Per l’allestimento del tavolo è consentito l’ingresso alla sala dalle ore 9:30, l’accesso anticipato è possibile anche a chi non prenoterà un tavolo in forma di ingresso precoce (“Early bird”) al costo di 15€.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Mostra Scambio (Pen Show) di Bologna 2024
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Si è appena concluso il Pen Show di Napoli, ma vista la vicinanza temporale è già il momento di annunciare quello di Bologna, questa la comunicazione della ACPS:
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: La Radius Extra trovata a casa
- Il mio inchiostro preferito: R&K Solferino
Sono curioso di vedere quale impedimeto sorgerà questa volta- finora i penn show, tranne Firenze, che si tiene a 500 metri da casa mia, sono stati un po' un tabù per me.
MA se non succede niente, Sono intenzionato a non lasciarmi scappare l'occasione di fare nuove conoscenze, personali e pennistiche..
MA se non succede niente, Sono intenzionato a non lasciarmi scappare l'occasione di fare nuove conoscenze, personali e pennistiche..
Nulla calamo agilior est Sarcina, nulla iucundior; […]calamus et in manus sumptus mulcet, et depositus delectat, ac prodest non domino suo tantum sed Aliis multis…
Padova, 28 aprile 1362
Francesco Petrarca a Giovanni Boccaccio, Seniles, XVII, 2
Padova, 28 aprile 1362
Francesco Petrarca a Giovanni Boccaccio, Seniles, XVII, 2
- Simy
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
ma come chiude alle 17.30? e perché di sabato e non di domenica?
Dovrò aspettare che succeda qualcosa a Milano
Dovrò aspettare che succeda qualcosa a Milano
- sanpei
- Honoris Causa
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 006
- Contatta:
Provo a rispondere, molti di noi arrivano da lontano, devono prendere uno o due treni con parecchie ore di percorrenza e non sempre c'è un'alta velocità disponibile dal luogo di residenza, chiudere più tardi significherebbe doversi fermare a dormire in loco con levitazione dei costi.
Tempo addietro si faceva la domenica, ma si è visto che i commercianti andavano via nel primo pomeriggio per non essere troppo stanchi il lunedì al rientro lavorativo, poi sabato è meglio, chi si porta la famiglia riesce a farla distrarre da negozi e attività aperte.
-
- Crescent Filler
in America le manifestazioni di questo tipo durano TRE giorniiiiiiii !!!! Venerdi' a domenica
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Levetta
- La mia penna preferita: Bella domanda...
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Questo è perché gli statunitensi devono, e dico devono (per una caratteristica genetica codificata dal "gene dello yankee") fare tutto in modo grande e pomposo.
Enrico
"刃を持った者をそのふところに巻き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
"刃を持った者をそのふところに巻き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
- Simy
- Vacumatic
Lo capisco, non è che non lo capisco. Io, però, al sabato lavoro. O mi cade in braccio un penshow oppure non andrò mai a nessunosanpei ha scritto: ↑venerdì 25 ottobre 2024, 9:33Provo a rispondere, molti di noi arrivano da lontano, devono prendere uno o due treni con parecchie ore di percorrenza e non sempre c'è un'alta velocità disponibile dal luogo di residenza, chiudere più tardi significherebbe doversi fermare a dormire in loco con levitazione dei costi.
Tempo addietro si faceva la domenica, ma si è visto che i commercianti andavano via nel primo pomeriggio per non essere troppo stanchi il lunedì al rientro lavorativo, poi sabato è meglio, chi si porta la famiglia riesce a farla distrarre da negozi e attività aperte.
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
A febbraio c’è quello a MilanoSimy ha scritto: ↑venerdì 25 ottobre 2024, 22:07Lo capisco, non è che non lo capisco. Io, però, al sabato lavoro. O mi cade in braccio un penshow oppure non andrò mai a nessunosanpei ha scritto: ↑venerdì 25 ottobre 2024, 9:33
Provo a rispondere, molti di noi arrivano da lontano, devono prendere uno o due treni con parecchie ore di percorrenza e non sempre c'è un'alta velocità disponibile dal luogo di residenza, chiudere più tardi significherebbe doversi fermare a dormire in loco con levitazione dei costi.
Cesare Augusto
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
Per Milano, una mezza giornata di permesso per "necessità ugenti" la potrai prendere, no?Simy ha scritto: ↑venerdì 25 ottobre 2024, 22:07Lo capisco, non è che non lo capisco. Io, però, al sabato lavoro. O mi cade in braccio un penshow oppure non andrò mai a nessunosanpei ha scritto: ↑venerdì 25 ottobre 2024, 9:33
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Giapponesi...
- Il mio inchiostro preferito: non ho ancora deciso
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Bologna sarà il mio primo penshow chi ci sarà del forum?
Qualcuno ha voglia di raccontare come si svolge solitamente e chi si incontra?
Qualcuno ha voglia di raccontare come si svolge solitamente e chi si incontra?
- sanpei
- Honoris Causa
- Fp.it ℵ: 006
- Contatta:
Ci saremo in parecchi, ma in incognito.
Un pen show è come essere al mercato ortofutticolo, bei banchi colorati, solo che al posto delle clementine... penne, al posto delle banane... penne, al posto dei pomodori... penne, carciofi... penne, castagne...penne, insomma se non ti piacciono le penne sei fregato, fatto positivo? Chi ci viene lo fa per quello, negativo? Se ti porti un amico/famigliare la sera ti odia.
- Simy
- Vacumatic
Perfetto!
Fortunatamente al sabato lavoro solo di mattina, non saranno necessari permessi