Mostra Scambio - Pen Show - di Napoli
27 settembre 2025 - Hotel Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri, 9
27 settembre 2025 - Hotel Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri, 9
Sailor 1911 Large pennino
Volevo chiedere un parere al forum riguardo al pennino di una Sailor 1911 Large 21 kt, misura M. Premesso che la penna era nuova e sigillata nella sua bustina trasparente, ho notato che guardando il pennino di profilo la punta in iridio presenta una sorta di spianatura, non è bella sferica come le altre stilografiche. Secondo voi è normale o hanno ecceduto con la levigatura in fabbrica? Dal lato scrittura non sembra ci siano problemi, presenta credo il tipico attrito di scrittura Sailor. Grazie al forum.
- RisottoPensa
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan m625
- Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
È normale, tipico pennino della sailor
Di contro non scrive morbido in tutte le angolazioni, ma quando trovi la posizione perfetta scivola che è una meraviglia
Di contro non scrive morbido in tutte le angolazioni, ma quando trovi la posizione perfetta scivola che è una meraviglia
❄️ 🐻❄️ ❄️
E si confermo anche la mia ha un’angolazione in cui scrive molto meglio, ma a differenza di altre che ho provato lo sweet spot è meno on off.
Trasmette una sensazione di scrittura molto particolare che potrebbe non piacere a tutti, andrebbe provata prima dell’acquisto.
Trasmette una sensazione di scrittura molto particolare che potrebbe non piacere a tutti, andrebbe provata prima dell’acquisto.