Roland ha scritto: ↑lunedì 18 agosto 2025, 21:58
Quando Omas chiuse i battenti i macchinari non erano stati ceduti/venduti ai cinesi?
Questa è una bella domanda, soprattutto considerando quello che dichiarano nel lancio.
Ora, sia chiaro che non voglio dubitare della parola di "donna" Raffaella e suscitare ire funeste, ma la comunicazione è, ancora una volta, poco chiara.
Parlano di due serie di macchinari: quelli storici e mitologici dell'epoca del fondatore e quelli sucessivi.
Quelli sucessivi, come ha già ricordato Risotto, pare siano andati a Scribo assieme a parte delle manovalanze. Hanno fatto un accordo con loro?
In certi passaggi, però, lasciano intendere che si tratti dei vecchi macchinari, quelli che permettevano di realizzare i pennini Omas di livello epico.
Ma allora le domande aumentano.
Avevano sempre detto che si erano perse le conoscenze e le capacità tecniche per rifarli. Che non c'era più nessuno che sapesse come fare.
Hanno interpellato Orochimaru e la sua tecnica proibita di resurrezione?

Era un depistaggio per creare hype?
Oltretutto ci sono forti indizi che i pennini Omas fossero prodotti dai vicini di casa Comit-Rover.
Hanno rilevato i loro macchinari?
maylota ha scritto: ↑lunedì 18 agosto 2025, 22:17
Finora il marketing di questa nuova "rinascita" del marchio è stato quantomeno "poco accorto"
Una scelta comunicativa un po' antani.
Probabilmente però funziona per il target che si sono prefissati, perché attiva la voglia di essere dalla loro parte a prescindere.
Un meccanismo divisivo molto attuale che svia le domande razionali.
Del resto credo abbiano ancora molti nodi legali sul marchio.
Un paio di richieste, loro e degli americani, sono ancora in sospeso.
Loro hanno la registrazione UE, credo riacquistata nel 2022 dai greci di Ancora.
Gli americani però si sono visti confermare il marchio in molte altre zone.
Ma c'è un marasma tale di registrazioni rinnovate, cedute, contese, che è difficile capire.
(Tra l'altro, io nei negozi italiani vedo ancora in vendita come Omas quella statunitense.)
Per cui creare un'atmosfera da "o sei con me a prescindere o sei un traditore delle gloriose tradizioni italiane" immagino porti i suoi frutti.
Il tutto da parte di persone residenti a Monaco di Montecarlo, come attesta la registrazione UE del marchio.