Il mio ultimo acquisto
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
- Chrisweb
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink
- Misura preferita del pennino: Fine
Staedtler Triplus, pennino in acciaio F.
Scrive bene, design accattivante e soprattutto antiscivolamento.
Scrive bene, design accattivante e soprattutto antiscivolamento.
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
- Utis
- Snorkel
- La mia penna preferita: Stilografica
- Il mio inchiostro preferito: Quello nero
Il mio ultimo acquisto
Cioè ti costa di più la spedizione che il portapenne?Automedonte ha scritto: ↑lunedì 29 settembre 2025, 19:41Pelle, fatto molto bene anche se piccolino.
Il problema è che costa 15 euro ma con spedizione ed imposte arriva a oltre 35
Do il mio aiuto a questa pazza comunità che chiamano mondo
(Clark Gable, Mogambo)
https://mistakepress.wordpress.com/
(Clark Gable, Mogambo)
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Se leggi quanto ho scritto sopra tra spedizione, iva ed imposte doganali il prezzo cresce del 130% rispetto a quanto indicato sul sito.Utis ha scritto: ↑martedì 30 settembre 2025, 11:28Cioè ti costa di più la spedizione che il portapenne?Automedonte ha scritto: ↑lunedì 29 settembre 2025, 19:41
Pelle, fatto molto bene anche se piccolino.
Il problema è che costa 15 euro ma con spedizione ed imposte arriva a oltre 35
Cesare Augusto
Il mio ultimo acquisto
Per non avere di queste brutte sorprese è consigliabile comprare da venditori /negozi che adebitano a monte sia l'iva dovuta che il dazio (trasmettono le informazione elettronicamente al fisco /dogana italiano) . Il prezzo che paghi è comprensivo di tutto e SE VA BENE quando il pacco arriva in Italia e viene sdoganato non viene richiesto nessun ulteriore esborso.
- solstizio71
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Sheaffer PFM
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Oxblood
- Misura preferita del pennino: Flessibile
grazieRisottoPensa ha scritto: ↑martedì 30 settembre 2025, 10:46Mio modesto parere, tra le poche che ho visto ij ebanite questa è la versione più bella![]()
Marcello
"La verità è tutto ciò che si riesce a far credere" (cit.)
"La verità è tutto ciò che si riesce a far credere" (cit.)
- Chrisweb
- Pulsante di Fondo
Si ma il problema è Poste mi sa.Automedonte ha scritto: ↑martedì 30 settembre 2025, 12:36Se leggi quanto ho scritto sopra tra spedizione, iva ed imposte doganali il prezzo cresce del 130% rispetto a quanto indicato sul sito.
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
- MatteoQ
- Levetta
- La mia penna preferita: Kaweco Al Sport Piston Filler
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Il mio ultimo acquisto
Bella! Ha una linea interessante. Perché dici che è antiscivolo? Di solito l'impugnatura metallica è scrivolosa…
Occhio a scrivere sul correttore! È uno dei migliori modi per impastrocchiare il pennino.
Meglio una riga, come insegnavano una volta a scuola, e riscrivere la parola sotto.
“Nella vostra casa non abbiate nulla che non sappiate utile, o che non crediate bello.” - William Morris
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
No arrivata con corriere Fedex non con le PosteChrisweb ha scritto: ↑martedì 30 settembre 2025, 13:57Si ma il problema è Poste mi sa.Automedonte ha scritto: ↑martedì 30 settembre 2025, 12:36
Se leggi quanto ho scritto sopra tra spedizione, iva ed imposte doganali il prezzo cresce del 130% rispetto a quanto indicato sul sito.
Cesare Augusto
Il mio ultimo acquisto
E allora si spiega, I corrieri possono fare lo sdoganamento però si fanno pagare molto più che le poste. Gli oneri di sdoganamento per poste italiane sono o 5€ o qualcosa tra 5 e 10 €. Con i corrieri questo costo sale, poi con Fedex (il miglior corriere) ancora dippiu. Oltre a questo si aggiungono IVA e dazio.
- Chrisweb
- Pulsante di Fondo
È incredibile, sei stato super sfigato perché FedEx è molto attenta alla tematica tasse e dazi, mentre ti fosse accaduto con Poste sarebbe stato la normalità.Automedonte ha scritto: ↑martedì 30 settembre 2025, 16:32No arrivata con corriere Fedex non con le Poste
- Chrisweb
- Pulsante di Fondo
Per antiscivolo intendevo che il suo fusto essendo triangolare non scivola. Penna che al costo di 20 euro.mi ha sorpreso in positivo.MatteoQ ha scritto: ↑martedì 30 settembre 2025, 15:19Bella! Ha una linea interessante. Perché dici che è antiscivolo? Di solito l'impugnatura metallica è scrivolosa…
Occhio a scrivere sul correttore! È uno dei migliori modi per impastrocchiare il pennino.
Meglio una riga, come insegnavano una volta a scuola, e riscrivere la parola sotto.
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
- Snorkel
- La mia penna preferita: Stilografica
- Il mio inchiostro preferito: Quello nero
Il mio ultimo acquisto
È un furto peròAutomedonte ha scritto: ↑martedì 30 settembre 2025, 12:36Se leggi quanto ho scritto sopra tra spedizione, iva ed imposte doganali il prezzo cresce del 130% rispetto a quanto indicato sul sito.
Do il mio aiuto a questa pazza comunità che chiamano mondo
(Clark Gable, Mogambo)
(Clark Gable, Mogambo)
Il mio ultimo acquisto
Evito FEDEX come la peste, saranno pur bravi, TROPPO bravi, l'ho usato tre volte ed è sempre stato un salasso. Preferisco le bistrattate Poste Italiane.Automedonte ha scritto: ↑martedì 30 settembre 2025, 16:32No arrivata con corriere Fedex non con le Poste
Il mio ultimo acquisto
Io mi sono fatto recapitare delle stilografiche dalla Georgia (non lo stato americano, Georgia nel Caucaso) senza alcun problema. Sapevo già che ci sarebbe stato da pagare l'iva e il dazio. E uno dei pochi corrieri che ti avvisa quando il tuo pacco sta per essere sdoganato e ti da la possibilità di pagare online con carta di credito. È anni luce più avanti delle poste retrograde che vivono nel 1980 quando va bene. Non mi toccate FEDEX.