Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da Irishtales »

sangrisano ha scritto:Qualcosa di piccolo, scintillante, costoso... ;)
Condivido al 100% ;)
In alternativa...una stilografica!!!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
Stefano67
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 96
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 10:20
La mia penna preferita: Aurora Ipsilon Italia
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Carmignano (Po)

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da Stefano67 »

Ciao a tutti,
dico la mia sull'ebook reader.
L' Ipad è sicuramente un meraviglioso dispositivo tecnologico.
Se però si vuole esclusivamente utilizzare come lettore per gli ebook bisogna tener conto che la tecnologia del dispay che utilizza, per quanto raffinata essa sia, affatica la vista in maniera sicuramente superiore a quella che viene utilizzata dai semplici lettori con schermo e-ink (come i Kobo e altri).
Questi ultimi hanno per contro il difetto di poter essere utilizzati esclusivamente per leggere i libri.
Io sono un felice possessore del Kindle da un paio di anni e mi sento di poterlo consigliare;
sul Kobo ho letto di alcune esperienze non proprio favorevoli ( lo vevevo prendere per mia moglie e mi ero informato).

Lungi da me ogni polemica ... si tratta solo di dispositivi nati per utilizzi diversi, poi ognuno faccia le sue scelte....
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da colex »

Grazie Stefano per la tua "esperienza" di acquisto... Nessuna polemica, siamo qui per condividere informazioni ed aiutarci!

Sergio
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
sangrisano
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 138
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2013, 8:59
La mia penna preferita: Sailor Profit 1911
Il mio inchiostro preferito: Diamine Teal, Waterman Purple
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sumirago (Varese)

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da sangrisano »

Irishtales ha scritto:
sangrisano ha scritto:Qualcosa di piccolo, scintillante, costoso... ;)
Condivido al 100% ;)
In alternativa...una stilografica!!!
Già fatto qualche anno fa... un' Aurora con cappuccio in argento - mai utilizzata: la mia signora preferisce (orrore!) i roller...
Sono rimasto per qualche ora senza connessione Internet, e ho conosciuto delle persone stupende qui a casa.
Dicono di essere la mia famiglia.
Immagine
raffaele90

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da raffaele90 »

La mia metà è un appassionata lettrice quindi credo che gli regalerò un ebook reader ;)
In alternativa ci sarebbe una Sailor Sapporo bianca, un cellulare nuovo o qualcos' altro di suo gradimento, nei limiti delle mie possibilità economiche.


L' Ipad è un oggetto inutile, pesante e costoso se si tratta di usarlo per leggere. Ho il primo Kindle fire, quello venduto in offerta a 59 euro poco tempo fa. 170 grammi di peso o giù di li, non affatica assolutamente la vista e la batteria dura talmente tanto che ci si dimentica del fatto che abbia bisogno di essere ricaricato. La batteria dell' Ipad non dura certo altrettanto e, non meno importante, l' ebook reader non emette calore quindi nessun problema di surriscaldamenti o di mani sudate in estate.
Un tablet e un ebook reader sono semplicemente progettati per svolgere funzioni diverse. L' ebook reader è fatto per leggere, con l' Ipad si può ANCHE leggere.
Avatar utente
Inky
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 157
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 1:29
La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Uchimizu
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Sapphire
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Pesaro e Urbino

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da Inky »

Pensandoci, a me non piacerebbe ricevere un ebook reader... sono per la carta ;) ma penso sia un bel regalo se fatto a chi legge tranquillamente anche su quei supporti.
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da vito72 »

Inky ha scritto:Pensandoci, a me non piacerebbe ricevere un ebook reader... sono per la carta ;) ma penso sia un bel regalo se fatto a chi legge tranquillamente anche su quei supporti.
Anche io ero dello stesso avviso, ma adesso sto usando addirittura il telefono! Con l'app di android moonreader eccezionale! Per chi viaggia molto o vive all'estero avere la possibilità di trovare libri in rete gratuiti nella propria lingua è magnifico, o, comperarli per pochi centesimi. Per me il kindle da 59 euro è uno da tenere in considerazione fa benissimo il suo lavoro. Costa poco leggero e la batteria dura un mese. Vorrei segnalare due sole pecche ,

1 non ha nessun tipo di retro illuminazione, quindi anche se non usereste spesso questa funzione, potrebbe essere utile in viaggio o a letto per non disturbare qualcun' altro che di solito dorme con voi, o non essere disturbati se lo si deve regalare a qualcuno che di solito dorme con voi :)

2 per chi come me ha l'abitudine di sottolineare le parti importanti di documenti elettronici, o scrivere una breve nota, è macchinoso, per farlo ci si deve spostare sulla tastiera virtuale con il cursore sillaba per sillaba, impossibile, inoltre pure evidenziare quindi sottolineare non so se sia possibile.

Purtroppo queste funzioni sono fruibili sul kindle da 129 euro. Il Paperwhite.

Prima di acquistare un e reader consiglierei di provare su uno smartphone o un qualsiasi altro dispositivo touch che ha la possibilità di usare le app dedicate. Io l'ho fatto e mi sono ricreduto in un mese ho letto già quasi tre libri, sullo smart phone, purtroppo l'e reader non me lo posso permettere adesso.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Avatar utente
Stefano67
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 96
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 10:20
La mia penna preferita: Aurora Ipsilon Italia
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Carmignano (Po)

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da Stefano67 »

... una Pelikan M200 verde/nera + inchiostro J.Herbin Eclat de Saphire.
La Signora sta' puntando in maniera troppo pericolosa la mia Aurora Ipsilon Italia ...
domenico40
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:14
Località: Bari

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da domenico40 »

Stefano67 ha scritto:... una Pelikan M200 verde/nera + inchiostro J.Herbin Eclat de Saphire.
La Signora sta' puntando in maniera troppo pericolosa la mia Aurora Ipsilon Italia ...
Ottima scelta! Valuta attentamente la dimensione del pennino da scegliere ;)
Domenico

Quello che fai parla così ad alta voce che quello che dici non lo ascolterà nessuno.
gianpi73
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 21 luglio 2012, 12:33
La mia penna preferita: mmhh, non so..vediamo..forse..
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Napoli

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da gianpi73 »

Poteri regalarle di tutto, tranne che delle stilografiche.
Sarà perché io saturo l'argomento, ma mia moglie e' TOTALMENTE INSENSIBILE alle penne e come spesso accade a tutte le mie passioni... :(
Per scrivere rapidamente, bisogna avere pensato molto.
Charles Baudelaire.
Andrea_R

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da Andrea_R »

gianpi73 ha scritto:Potrei regalarle di tutto, tranne che delle stilografiche.
Sarà perché io saturo l'argomento, ma mia moglie e' TOTALMENTE INSENSIBILE alle penne e come spesso accade a tutte le mie passioni... :(
Strano solitamente si cerca di assomigliare alla persona amata, ma mettiamola così nonostante la malattia per le penne ti vuole comunque bene ;)
buonaluce
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2013, 22:36

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da buonaluce »

anch'io ho deciso per un ebook.
Essendo un regalo"esperimento",ho acquistato l'entry level Kindle.
Sperando di fare cosa gradita.
Avatar utente
Inky
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 157
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 1:29
La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Uchimizu
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Sapphire
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Pesaro e Urbino

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da Inky »

Molto meglio avere passioni diverse! Si hanno il doppio delle opzioni per passare il tempo assieme ;)
gianpi73
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 21 luglio 2012, 12:33
La mia penna preferita: mmhh, non so..vediamo..forse..
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Napoli

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da gianpi73 »

Andrea_R ha scritto:
gianpi73 ha scritto:Potrei regalarle di tutto, tranne che delle stilografiche.
Sarà perché io saturo l'argomento, ma mia moglie e' TOTALMENTE INSENSIBILE alle penne e come spesso accade a tutte le mie passioni... :(
Strano solitamente si cerca di assomigliare alla persona amata, ma mettiamola così nonostante la malattia per le penne ti vuole comunque bene ;)
Inky ha scritto:Molto meglio avere passioni diverse! Si hanno il doppio delle opzioni per passare il tempo assieme ;)
credo che la coppia per funzionare deve essere composta da due soggetti diversi, che si integrano e non si sovrappongono.
Ovviamente con l'intelligenza di entrambi di comprendersi reciprocamente.
Io e mia moglie siamo totalmente diversi.
Lei non ha mai dato seguito alle mie passioni, lasciandomi però lo spazio per coltivarle.
Ero un agonista in MTB e ricordo già da fidanzati i suoi sacrifici (anche le notti) per seguirmi nelle gare.
Di contro io quando vuole andare a pranzo da mammà, non posso replicare...

Come per le penne: Io compro le mie stilografiche con una certa frequenza e non posso rifiutarmi di andare in giro per negozi quasi tutti i sabato mattina... :D
Per scrivere rapidamente, bisogna avere pensato molto.
Charles Baudelaire.
Avatar utente
Inky
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 157
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 1:29
La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Uchimizu
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Sapphire
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Pesaro e Urbino

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da Inky »

Appunto ;) ed è bello così, lasciarsi liberi di coltivare le proprie passioni ma anche imparare a condividerle! Per fortuna il mio moroso odia calcio, motori e shopping... sarebbe stata dura per me :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”