stilografica Sailor

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

stilografica Sailor

Messaggio da Stfngrandis »

french82 ha scritto: lunedì 31 agosto 2020, 17:46 Le procolor e le Shikiori sono penne favolose, tratto fine e definito accompagnato da un buon flusso.
Le Junior invece sono più economiche e lo si percepisce scrivendo. Tra un Junior ( 25 euro o 35 la limited edition) e una High Ace da poco più di 10 euro quasi preferisco quest' ultima.
Coi pennini in oro ovviamente non sbagli , ma i costi lievitano notevolmente , dai 45 euro con cui trovi una Procolor/Shikiori dal Giappone , a più di 100 euro . Non so quanto ne valga la pena , certo l'oro è sempre più " morbido" ma 100 euro rimangono una soglia assai ostica da superare. Tornassi indietro non so se prenderei la Promenade per 100 euro.
È vero che 100€, nonostante vediamo spesso penne oltre i 2-3-400€, son sempre tanti soldi ed è giusto dare un valore al denaro, ma se si fa per passione, per un oggetto che ha comunque un valore intrinseco oltre che commerciale, che va molto meglio rispetto ad un equivalente che si costa meno, ma ha un Valore nettamente più basso, per me ne vale la pena. Per me per esempio vale il discorso opposto, mi vedo pentito dei 35€ per una lecoule ma non per i110 Della promenade, o i 130-150 della sapporo. Queste ultime le uso volentieri, la lecoule.... beh... piuttosto prendo una prera a poco piu, poi ovvio che sono opinioni, potrei aver beccato l’esemplare nato male, ma è evidente come sailor dia due pesi e due misure (giustamente) ai prodotti economici rispetto ai più costosi, ma un minimo di controllo qualità per me ci vuole comunque
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1419
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

stilografica Sailor

Messaggio da stanzarichi »

Anche io non mi pento assolutamente dei circa 130€ (non ricordo bene la spesa tra cambio tasse e rientro :lol:) per la 1911 Large presa a Kyoto. Forse l’unico rimpianto è quello di averne presa una sola a quel prezzo :lol:
Riccardo
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”