sansenri ha scritto: ↑giovedì 6 luglio 2023, 22:23
Secondo il forum fountainpen.it, i pennini flessibili più vicini ad un vero flessibile sono la Homo Sapiens Steel piccola con pennino in palladio F, la Delta Unità d’Italia con pennino F in titanio e la Pilot Falcon F.
Qui almeno ha messo la fonte, anche se non ha citato l'autore che è un Piccardi 2012 (

), ed è interessante vedere come ha estrapolato la citazione:
piccardi ha scritto: ↑venerdì 21 settembre 2012, 19:46
Di moderne ne ho provate varie. Quelle più vicini ad un vero flessibile che ho trovato sono state una Homo Sapiens Steel piccola con pennino in palladio F, ed una Delta Unità d'Italia con pennino F in titanio. Segue la Pilot Falcon F (una EF era invece più rigida) ed in misura minore la Stipula modello T in titanio.
Invece
MrStaty ha scritto: ↑giovedì 6 luglio 2023, 12:50
Ed ecco la risposta, che ho ricevuto pochi secondi dopo:
nella risposta proposta all'inizio le fonti non c'erano.
Non conosco bene ChatGPT, quindi non so se siano referenziate a parte, ma comunque il non inserirle in modo immediato rende la risposta discutibile.
Il pericolo che venga scambiato per un oracolo mi pare sia la cosa più temibile.
Se dovesse iniziare a inventarsi barzellette stupide o a rispondere "42", allora sarebbe troppo tardi per preoccuparci.
[Citazione di Mike in "La Luna è una severa maestra" e Pensiero Profondo di "Guida Galattica"]