Conklin Endura Senior.

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
giorgiogreco
Levetta
Levetta
Messaggi: 699
Iscritto il: domenica 17 dicembre 2017, 23:20

Conklin Endura Senior.

Messaggio da giorgiogreco »

Pierre ha scritto: sabato 28 ottobre 2023, 20:46
giorgiogreco ha scritto: sabato 28 ottobre 2023, 18:54
qualle?
Mi sopravvaluti. :D
Mi manca una Conklin nel senso che non ne ho nemmeno una! Confido di porre rimedio, prima o poi, alla lacuna.
Più prima che poi. :D
Non dimenticarmi se decidi di avere una :wave:
Allegati
16985231565972357464347402774783.jpg
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2985
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Conklin Endura Senior.

Messaggio da Musicus »

Montare un gruppo di caricamento <gabbietta/levetta> di una "normalissima" Waterman's 5x su una Patrician è da considerarsi a tutti gli effetti un "atto vandalico"... :thumbdown:

:wave:

Giorgio
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2360
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
Gender:

Conklin Endura Senior.

Messaggio da Linos »

Musicus ha scritto: sabato 28 ottobre 2023, 22:04 Montare un gruppo di caricamento <gabbietta/levetta> di una "normalissima" Waterman's 5x su una Patrician è da considerare a tutti gli effetti un "atto vandalico"... :thumbdown:

:wave:

Giorgio
Trovandola priva di levetta e non trovando quella originale, ho dovuto adattarne una, di certo non la butto nella pattumiera. La speranza è l'ultima a morire.
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2985
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Conklin Endura Senior.

Messaggio da Musicus »

Linos ha scritto: sabato 28 ottobre 2023, 22:17
Musicus ha scritto: sabato 28 ottobre 2023, 22:04 Montare un gruppo di caricamento <gabbietta/levetta> di una "normalissima" Waterman's 5x su una Patrician è da considerare a tutti gli effetti un "atto vandalico"... :thumbdown:

:wave:

Giorgio
Trovandola priva di levetta e non trovando quella originale, ho dovuto adattarne una, di certo non la butto nella pattumiera. La speranza è l'ultima a morire.
Hai trovato al mercatino una Patrician con colorazione Nacre pressoché perfetta, cosa di per sé molto rara, clip e fascia (e medaglione?) cromati in stato eccellente... Saprai che per recuperare il solo pennino (che pare anch'esso in ordine) non te la saresti cavata con meno di $500... Visto che la funzione del Forum è principalmente quella di condividere informazioni veritiere, sarebbe stato sicuramente meglio specificare in fase di presentazione che una componente della penna è stata "temporaneamente" sostituita con una "di fortuna".
Il "ricambio" prima o poi arriverà. :thumbup:

:wave:

Giorgio
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2360
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
Gender:

Conklin Endura Senior.

Messaggio da Linos »

Musicus ha scritto: sabato 28 ottobre 2023, 22:35
Linos ha scritto: sabato 28 ottobre 2023, 22:17

Trovandola priva di levetta e non trovando quella originale, ho dovuto adattarne una, di certo non la butto nella pattumiera. La speranza è l'ultima a morire.
Hai trovato al mercatino una Patrician con colorazione Nacre pressoché perfetta, cosa di per sé molto rara, clip e fascia (e medaglione?) cromati in stato eccellente... Saprai che per recuperare il solo pennino (che pare anch'esso in ordine) non te la saresti cavata con meno di $500... Visto che la funzione del Forum è principalmente quella di condividere informazioni veritiere, sarebbe stato sicuramente meglio specificare in fase di presentazione che una componente della penna è stata "temporaneamente" sostituita con una "di fortuna".
Il "ricambio" prima o poi arriverà. :thumbup:

:wave:

Giorgio
viewtopic.php?t=26785&hilit=Waterman+patrician

La mia presentazione è stata veritiera ...
Per la levetta avevo anche lanciato un grido di soccorso, ma non ho ricevuto risposte, me lo aspettavo, avevo già capito che non era semplice :)
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Suffolk, GB
Gender:

Conklin Endura Senior.

Messaggio da rrfreak63 »

gli anelli sul fusto e cappuccio sono gialli od ocra? Li hai ritoccati?
Se non si va, non si vede
Marco
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2360
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
Gender:

Conklin Endura Senior.

Messaggio da Linos »

rrfreak63 ha scritto: domenica 29 ottobre 2023, 8:25 gli anelli sul fusto e cappuccio sono gialli od ocra? Li hai ritoccati?
Non volevo fare nessun intervento, poi con la smania del perfezionismo (una pessima malattia), ho cercato un colore il più simile ai resti rimasti nei solchi, in fine ho optato per un giallo arancio. ;)
Ho usato dell'acrilico vinilico, che quando perfettamente secco è resistente all'acqua.
Allegati
DSC08927.JPG
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2360
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
Gender:

Conklin Endura Senior.

Messaggio da Linos »

Ho trovato un'altra Conklin Endura Senior, la stilo dopo le cure e la revisione è ritornata in ottimo stato, purtroppo il cappuccio è stato riparato con una clip inguardabile, con tanta pazienza ho tolto la clip che era stata bloccata con una vite da legno e "annegata" dall'interno con una colata di colla. (Un lavoraccio , con il rischio di rompere tutto)
Spero, anche se le speranze sono nulle, di trovare un cappuccio con la clip, intanto ne ho adattata una generica e rimovibile, che comunque non mi convice, personalmente la preferico senza.
Posto qualche foto, scordo sempre di fare foto delle penne nello stato in in cui le trovo, comunque si può capire il lavoro che è stato fatto sul cappuccio. :wave:
Allegati
1.JPG
2.2.JPG
2.JPG
3.JPG
4.JPG
5.JPG
6.JPG
7.JPG
8.JPG
DSC09054.JPG
Pippo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 810
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 8:47
La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Chieri Torino
Gender:

Conklin Endura Senior.

Messaggio da Pippo »

Complimenti Linos, un altro colpaccio! Sono entrambe stupende. Un giorno dovrò fare un giro per mercatini nell'astigiano!! :clap:
Luca
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3830
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Conklin Endura Senior.

Messaggio da alfredop »

Quella clip non ci sta neanche male. Complimenti per la bella accoppiata.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2360
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
Gender:

Conklin Endura Senior.

Messaggio da Linos »

Pippo ha scritto: venerdì 1 dicembre 2023, 22:37 Complimenti Linos, un altro colpaccio! Sono entrambe stupende. Un giorno dovrò fare un giro per mercatini nell'astigiano!! :clap:
Grazie Luca, ci vuole solo un poco di fortuna e tanta dedizione nella ricerca.
Domani c'è il mercatino a Cherasco e ad Alessandria... https://www.cosedicasa.com/mercatini/regione/piemonte - https://www.ilturista.info/blog/13840-I ... _Cherasco/
Ad Asti la quarta Domenica del mese, ma non è un gran che, ultimamente ha perso molto di interesse. :thumbup:

alfredop ha scritto: venerdì 1 dicembre 2023, 23:16 Quella clip non ci sta neanche male. Complimenti per la bella accoppiata.

Alfredo
Grazie Alfredo, è vero la clip non ci sta male, ma a guardare l'originale, non c'è confronto. :wave:
Avatar utente
JohnDT10
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 856
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2022, 14:26
La mia penna preferita: Leonardo M.Z.G.
Il mio inchiostro preferito: Il blù di Leonardo
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Muggia (TS) TLT
Gender:

Conklin Endura Senior.

Messaggio da JohnDT10 »

Ciao Paolo, complimenti per il restauro! Hai fatto un bel lavoro :clap:
Anche a me non dispiace la clip che hai montato, certo che l'originale è un'altra cosa... :wave:
Renato.
"Docendo discitur"
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2360
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
Gender:

Conklin Endura Senior.

Messaggio da Linos »

JohnDT10 ha scritto: sabato 2 dicembre 2023, 10:55 Ciao Paolo, complimenti per il restauro! Hai fatto un bel lavoro :clap:
Anche a me non dispiace la clip che hai montato, certo che l'originale è un'altra cosa... :wave:
Ciao Renato, grazie dei complimenti. :thumbup:
Pippo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 810
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 8:47
La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Chieri Torino
Gender:

Conklin Endura Senior.

Messaggio da Pippo »

Linos ha scritto: sabato 2 dicembre 2023, 9:32
Pippo ha scritto: venerdì 1 dicembre 2023, 22:37 Complimenti Linos, un altro colpaccio! Sono entrambe stupende. Un giorno dovrò fare un giro per mercatini nell'astigiano!! :clap:
Grazie Luca, ci vuole solo un poco di fortuna e tanta dedizione nella ricerca.
Domani c'è il mercatino a Cherasco e ad Alessandria... https://www.cosedicasa.com/mercatini/regione/piemonte - https://www.ilturista.info/blog/13840-I ... _Cherasco/
Ad Asti la quarta Domenica del mese, ma non è un gran che, ultimamente ha perso molto di interesse. :thumbup:
Grazie Paolo, per la condivisione ed ancora :clap: per i tuoi acquisti! :wave:
Luca
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”