Scrittura veloce...
Scrittura veloce...
Mi sono appena letto qualcosa sullo spencerian, stalker se tu per il business writing attingi da internet ci puoi passare qualche link?
Scrittura veloce...
sul sito di iampet c è tutto quello che serve, in pdf scarica il metodo di PALMER (palmer method of business writing)!..io ho comprato in america il libro di tamblyn.....preferisco sempre il cartaceo( c è anche il palmer a libro su ebay).....e ovviamente gli esercizi vanno fatti col pennino da scrittura a punta tonda NON assolutamente i gillot 303 o similari....vi consiglio sempre e cmq pennini moderni BRAUSE per la scrittura.....i famosi CITO FEIN sono perfetti anche se non affilati come gli antichi...che vanno 1000 volte meglio....qualsiasi pennino antico AHIME è semrpe migliore del corrispettivo moderno in termini di tempra e affilatura....ne ho provati moltissimi...e devo solo che confermare!
ovviamente gli esercizi vanno fatti col pennino altrimenti dopo un pò buttate la stilografica!
sono a disposizione di chiunque. ma preferisco a chi interessato veramente essere contattato per mail o al telefono per lunghi sermoni e domande!
ciao
ovviamente gli esercizi vanno fatti col pennino altrimenti dopo un pò buttate la stilografica!
sono a disposizione di chiunque. ma preferisco a chi interessato veramente essere contattato per mail o al telefono per lunghi sermoni e domande!
ciao
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
No, ti prego...
Sì è bello sentirsi al telefono, io lo adoro. Sono, anzi, cellulare-dipendente. Adoro ascoltare la voce dell'interlocutore, tutto è più diretto e informale e nel ventunesimo secolo anche le grandi amicizie passano inesorabilmente per il telefono.
Ma il bello del Forum e della sezione Calligrafia è la condivisione con il più largo numero possibile di altri utenti, sia contemporanei sia...postumi. Nel senso che ciò che si offre come contributo oggi attraverso il Forum, può essere di supporto anche domani a chi cerca informazioni. Perché tenersi tutto gelosamente per sé e non condividere ciò che sappiamo?
Coraggio, coraggio, che di imparare - e di insegnare ciò che si è appreso - non si finisce mai. E mi pare proprio che tu sia una persona davvero impegnata nello studio della Calligrafia, con grande esperienza e certamente capace di dare moltissime e utilissime informazioni come hai già fatto con un solo post!

Sì è bello sentirsi al telefono, io lo adoro. Sono, anzi, cellulare-dipendente. Adoro ascoltare la voce dell'interlocutore, tutto è più diretto e informale e nel ventunesimo secolo anche le grandi amicizie passano inesorabilmente per il telefono.
Ma il bello del Forum e della sezione Calligrafia è la condivisione con il più largo numero possibile di altri utenti, sia contemporanei sia...postumi. Nel senso che ciò che si offre come contributo oggi attraverso il Forum, può essere di supporto anche domani a chi cerca informazioni. Perché tenersi tutto gelosamente per sé e non condividere ciò che sappiamo?
Coraggio, coraggio, che di imparare - e di insegnare ciò che si è appreso - non si finisce mai. E mi pare proprio che tu sia una persona davvero impegnata nello studio della Calligrafia, con grande esperienza e certamente capace di dare moltissime e utilissime informazioni come hai già fatto con un solo post!

"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
Scrittura veloce...
beh guarda , non ti sbagli, però bisogna rispettare il fatto che uno si stressa a scrivere bibliografie di post....
per chi vuole 349XXXXXX daniele
ovviamente continuo anche qui.

per chi vuole 349XXXXXX daniele
ovviamente continuo anche qui.
- Irishtales
- Moderatrice
Daniele!!!!!!!!!!!
Ma sei ....???? Il cell. su un forum pubblico????
Lo cancello, poi se qualcuno vuole seccarti, hem, chiamarti, ti invierà un mp e gli darai il numero!!!
Ma sei ....???? Il cell. su un forum pubblico????

Lo cancello, poi se qualcuno vuole seccarti, hem, chiamarti, ti invierà un mp e gli darai il numero!!!

"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
Scrittura veloce...
beh....ho ancora fiducia nel genere umano 

- Irishtales
- Moderatrice
Anche io...ma tu decisamente più di me
Hai posta

Hai posta

Daniela
Daniela
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Quel libro dello iampeth sul business writing l'ho usato anche io e ne ho scritto da qualche parte nel forum.
Mai capito pero' come muovere il braccio.
Poi son stato travolto da altre faccende della vita e non ho ripreso.
Piu' che il telefono ci vorrebbe di vedersi di persona. temo. (Spero ??)
Mai capito pero' come muovere il braccio.
Poi son stato travolto da altre faccende della vita e non ho ripreso.
Piu' che il telefono ci vorrebbe di vedersi di persona. temo. (Spero ??)
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Scrittura veloce...
fai un salto a roma 

Scrittura veloce...
esempio
business writing con pennino largo...a me piace molto....rende....
montblanc 149 pennino M , inchiostro aurora blue e cartaccia da fotocopie......
si scrive molto veloce usando il braccio non le dita!.....
il massimo ripeto è il pennino tradizionale ! ma questo stile è adattabilissimo alla stilo!ed comunque lo spencerian (senza ombre).
http://bayimg.com/HaLbAaaeg
business writing con pennino largo...a me piace molto....rende....
montblanc 149 pennino M , inchiostro aurora blue e cartaccia da fotocopie......
si scrive molto veloce usando il braccio non le dita!.....
il massimo ripeto è il pennino tradizionale ! ma questo stile è adattabilissimo alla stilo!ed comunque lo spencerian (senza ombre).
http://bayimg.com/HaLbAaaeg