Diamine - Imperial Purple

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Diamine - Harmony
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Simy »

matteocap ha scritto: venerdì 25 aprile 2025, 12:25 Oggi ho caricato per la prima volta questo inchiostro, l'ho fatto su una Diplomat.
Sul tema freddo/caldo ho notato che offre due risposte completamente diverse a seconda della tinta della carta.
Freddo e duro su carte bianche, più caldo e morbido su carte avoriate.
Ero indeciso quale dei viola caricare, alla fine ho optato per questo anche se stavo valutando come alternativa il R&K Solferino, più caldo, perché l'ho considerato un punto di viola molto duttile nell'utilizzo.
Il giallo, aggiunto al viola, lo scalda e desatura sempre. Io preferisco la carta bianca, mi restituisce il colore per com'è, senza alterazioni
matteocap
Touchdown
Touchdown

Messaggio da matteocap »

Simy ha scritto: venerdì 25 aprile 2025, 13:02
matteocap ha scritto: venerdì 25 aprile 2025, 12:25 Oggi ho caricato per la prima volta questo inchiostro, l'ho fatto su una Diplomat.
Sul tema freddo/caldo ho notato che offre due risposte completamente diverse a seconda della tinta della carta.
Freddo e duro su carte bianche, più caldo e morbido su carte avoriate.
Ero indeciso quale dei viola caricare, alla fine ho optato per questo anche se stavo valutando come alternativa il R&K Solferino, più caldo, perché l'ho considerato un punto di viola molto duttile nell'utilizzo.
Il giallo, aggiunto al viola, lo scalda e desatura sempre. Io preferisco la carta bianca, mi restituisce il colore per com'è, senza alterazioni
Secondo me il giallo lo impasta anche
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”