Wancher Tsuno

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
Wancher Tsuno

Messaggio da sansenri »

andonio64 ha scritto: martedì 6 maggio 2025, 14:16 Grazie a tutti per l'utile confronto, ho imparato sicuramente qualcosa in termini di dettagli da tenere sotto controllo quando si valuta una penna.

AnDonio
il gradino è effettivamente un dettaglio da tenere sotto controllo. Molti produttori oggi introducono il gradino unicamente per far in modo che quando la penna è chiusa, d'aspetto sia "filante", liscia come un fuso.
Il problema è che una penna fatta così, salvo peculiari accortezze, quando la apri mostra un notevole sbalzo tra sezione e fusto.
Quello sbalzo è non di rado di impiccio quando impugni la penna, rendendola scomoda da impugnare. Quindi quel tipo di geometria è a rischio (ad alcuni lo sbalzo su alcune penne non dà fastidio, ma solo poterle provare conferma).
andonio64
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Aurora Hastil
Misura preferita del pennino: Medio
Wancher Tsuno

Messaggio da andonio64 »

sansenri ha scritto: martedì 6 maggio 2025, 17:25 "a pelle" di bufalo... :)
:D :D :D ...naturalmente!
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Wancher Tsuno

Messaggio da Linos »

Automedonte ha scritto: martedì 6 maggio 2025, 17:31
Linos ha scritto: martedì 6 maggio 2025, 12:24

Con lo scalinone si ferma e non scivola più. :D
ma ruota in mano :?
Si avvita e si ferma... :D
mikils
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: La Radius Extra trovata a casa
Il mio inchiostro preferito: R&K Solferino
Wancher Tsuno

Messaggio da mikils »

Mah, più che lo scalino a me non garba la sezione in metallo. E poi il corno di bufalo mi fa pensare più a un coltello a serramanico che ad una penna.
Nulla calamo agilior est Sarcina, nulla iucundior; […]calamus et in manus sumptus mulcet, et depositus delectat, ac prodest non domino suo tantum sed Aliis multis…
Padova, 28 aprile 1362
Francesco Petrarca a Giovanni Boccaccio, Seniles, XVII, 2
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Wancher Tsuno

Messaggio da Esme »

Ho letto tutti i commenti prima di guardarla, e me l'ero immaginata in un modo.
Poi l'ho guardata ed è molto diversa da come l'avevo pensata. :)

Peccato per lo scalino, perché per il resto la trovo veramente gradevole, con un aspetto quasi leggiadro.
C'è molta diversità tra una penna e l'altra, e probabilmente è uno degli aspetti da tenere in conto: personalmente ho una differenza di apprezzamento notevole tra quelle più uniformi e chiare e quelle invece con maggiore variegatura.

Nella descrizione fanno notare come il corno eviti gli eventuali problemi di allergia da contatto con metalli e plastiche, però allora aver fatto la sezione metallica vanifica di tanto questo intento.
Ho apprezzato l'ironia della frase "nell'improbabile caso debba essere smaltita". :D
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”