Recensione: Montblanc Virginia Woolf W.E. 2006

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Soulfulcrane
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Aurora Afrika (grail pen wish)
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin / R. Oster / Pilot
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da Soulfulcrane »

lucacecchi ha scritto: mercoledì 28 maggio 2025, 12:47 Io non tengo mai i cappucci calzati e quindi scrivo con penne leggere nella parte posteriore e devo ammettere che nella Woolf si sente il peso del fondello più che in altre penne. Forse il fatto che tutto il meccanismo di caricamento è in ottone equilibria meglio la penna: un pò sbilanciata ma non tale da infastidire la scrittura.
Grazie Luca per questa precisazione senz’altro più tecnica della mia :) Ho una sana invidia per chi possiede questa penna. Magari prima o poi la comprerò anche io. Ho già una mezza intenzione di fare un piccolo fondo per questo acquisto.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

Soulfulcrane ha scritto: mercoledì 28 maggio 2025, 11:33
sansenri ha scritto: mercoledì 28 maggio 2025, 10:32 è vero che la recensione è del 2013, tuttavia una recensione è una recensione, la penna resta lei, quindi la recensione resta valida anche adesso (chi ha ripreso la recensione non può essere accusato di necro-posting :) ).
Fiuuu menomale! :oops:

La forma della penna una volta aperta sembra molto comoda da impugnare, il guilloché è un po' pronunciato ma immagino non fastidioso, mi chiedevo però riguardo il peso e il bilanciamento - con quel terminale in metallo - la recensione non lo dice. I fortunati possessori hanno commenti in merito?
In un negozio io ho avuto la fortuna di soppesarla, non mi è parsa particolarmente pesante o sbilanciata, ce da dire però che anche se donna, mi piacciono le penne di una certa sostanza, non calzo la penna con il cappuccio (c’è da esser precisi anche su questo :))
giuste precisazioni, lo davo quasi per scontato, neanch'io calzo mai il cappuccio, soprattutto sulle penne di una certa dimensione.
Dall'altro lato non amo le penne pesanti, posso accettare fino a 25g senza cappuccio, ma siamo già abbastanza al limite per me, mediamente preferisco penne più leggere.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

lucacecchi ha scritto: mercoledì 28 maggio 2025, 12:47 Io non tengo mai i cappucci calzati e quindi scrivo con penne leggere nella parte posteriore e devo ammettere che nella Woolf si sente il peso del fondello più che in altre penne. Forse il fatto che tutto il meccanismo di caricamento è in ottone equilibria meglio la penna: un pò sbilanciata ma non tale da infastidire la scrittura.
grazie della precisazione, a parte il peso che per gusto mio non deve eccedere, sono abbastanza sensibile allo sbilanciamento soprattutto indietro, la forma è molto bella, sinuosa, ma da provare però per capire il bilanciamento.
Rispondi

Torna a “Recensioni”