Uso tanto la mia Duofold Centennial Mandarin yellow e la scocciatura sono proprio le macchie, mi pare che la resina di questa penna sia particolarmente assorbente rispetto ad altre e in ogni caso le macchie sul giallo risaltano fastidiosamente.
Inizialmente la usavo col nero, poi sono passato al viola, infine con l’Herbin Émeraud du Chivoir ho trovato un’accoppiata particolarmente soddisfacente.
Ma sono sicuro che cambierà, perché mi piace cambiare a sentimento e stessa penna-stesso inchiostro mi fa un po’ triste…
Su una penna gialla metterei un bel blu vivace, tipo il Blue Velvet della Diamine, o anche il famigerato Baystate. In seconda battuta, un bel viola, un Diamine Majestic Purple magari. Poi, ci vedrei bene un inchiostro che mi piace particolarmente, il Private Reserve Ebony Blue. Anche un blueblack ci sta bene secondo me, magari un KWZ Baltic Memories per un colore non troppo scuro, o un Diamine Midnight Hour per un blueblack con qualche "effetto speciale". Poi magari per un abbinamento dai toni più caldi, un Diamine Syrah non mi dispiacerebbe.
Spiller84 ha scritto: ↑sabato 9 agosto 2025, 1:42
Su una penna gialla metterei un bel blu vivace, tipo il Blue Velvet della Diamine, o anche il famigerato Baystate. In seconda battuta, un bel viola, un Diamine Majestic Purple magari. Poi, ci vedrei bene un inchiostro che mi piace particolarmente, il Private Reserve Ebony Blue. Anche un blueblack ci sta bene secondo me, magari un KWZ Baltic Memories per un colore non troppo scuro, o un Diamine Midnight Hour per un blueblack con qualche "effetto speciale". Poi magari per un abbinamento dai toni più caldi, un Diamine Syrah non mi dispiacerebbe.
Wow!
Una serie di consigli super ragionati.
Alcuni li conosco, altri li ho sentiti citare (i KWZ non li ho mai provati) mi sa che farò qualche altro acquisto