Doc33 ha scritto: ↑lunedì 31 ottobre 2022, 18:40
Prendendo spunto da questa discussione, oggi ho iniziato un esperimento sul pensiero laterale.
Problema: come bloccare quel fastidioso fenomeno della penna BIC che scompare puntualmente dalla tua scrivania, ogni volta che un collega ti viene a chiedere un consulto? non faccio altro che sostituirla con altre penne uguali.
Esperimento: ho sostituito il tappino nero sul fusto, con uno rosso.
Vediamo se così riesco a risolvere il problema....
il problema non è la BIC, il problema sono i colleghi
Comunque facci sapere se l'esperimento funziona
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Prendendo spunto da questa discussione, oggi ho iniziato un esperimento sul pensiero laterale.
Problema: come bloccare quel fastidioso fenomeno della penna BIC che scompare puntualmente dalla tua scrivania, ogni volta che un collega ti viene a chiedere un consulto? non faccio altro che sostituirla con altre penne uguali.
Glielo dovevi mangiucchiare il cappuccio... E' un formidabile deterrente.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
Maruska ha scritto: ↑lunedì 31 ottobre 2022, 18:43
il problema non è la BIC, il problema sono i colleghi
Comunque facci sapere se l'esperimento funziona
Nel mio ufficio non ha funzionato, probabilmente ho dei colleghi roditori...
ASTROLUX ha scritto: ↑lunedì 31 ottobre 2022, 19:42
Glielo dovevi mangiucchiare il cappuccio... E' un formidabile deterrente.
Confermo, agli albori della mia esperienza lavorativa ero in un laboratorio interno all'azienda e dovevo andare a chiedere continuamente le Bic in magazzino perchè sparivano dal portapenne. Al che ho cominciato a far sparire i cappucci, mordicchiarle e metterci un pezzo di scotch a metà per far finta che fossero riparate... un deterrente formidabile.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.