Mostra Scambio - Pen Show - di Napoli
27 settembre 2025 - Hotel Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri, 9
27 settembre 2025 - Hotel Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri, 9
É Omas, ed é veramente Omas!
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Cannibale! 

"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
La penna non era disponibile subito. Si doveva lasciare un anticipo del 30% e pagare il saldo alla consegna, dopo vari mesi. Quindi non credo nessuno la abbia in mano, a parte gli esemplari di preserie che si possono provare. Credo che questo spieghi l'assenza di prove sul web.Esme ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 12:20 Dai, qualcuno (oltre al sig. Santojanni) ammetta di averla presa questa penna della rinascita, e ci dica com'è in parole povere.
Le hanno vendute tutte. Non saranno mica finite in mano solo a oligarchi stranieri che le mettono nel serraglio delle penne inusate.
Quando arriveranno sono sicuro che le prove saranno numerosissime (anche perchè una penna a quel prezzo la prendi anche perchè speri si rivaluti un sacco e diventi un unicorno, ma se non ci sono le recensioni è dura)
Venceremos.
- Esme
- Collaboratore
Quindi quella del sig. Santojanni è un prototipo? Una numero due?
Ciò non toglie che un paio di foto reali (quelle del sito si fa fatica a capire se sono foto o rendering) e due righe sarebbero state molto meglio del poema ottocentesco.
Altrimenti non c'è valore aggiunto rispetto a un banale lancio pubblicitario.
Comunque non ne sarei certa che le prove saranno numerosissime.
Con la precendente esperienza Atelier Simoni, simile a questa come toni e costi, di testimonianze ce ne sono pochissime. E di prove di scrittura ancora meno.
Se invece inizieranno veramente a produrre penne di livello più abbordabile, allora sì che immagino ci saranno molte recensioni.
[sir Terry Pratchett]
[sir Terry Pratchett]
Mi trovo pienamente d'accordo.Esme ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 13:07Quindi quella del sig. Santojanni è un prototipo? Una numero due?
Ciò non toglie che un paio di foto reali (quelle del sito si fa fatica a capire se sono foto o rendering) e due righe sarebbero state molto meglio del poema ottocentesco.
Altrimenti non c'è valore aggiunto rispetto a un banale lancio pubblicitario.
Comunque non ne sarei certa che le prove saranno numerosissime.
Con la precendente esperienza Atelier Simoni, simile a questa come toni e costi, di testimonianze ce ne sono pochissime. E di prove di scrittura ancora meno.
Se invece inizieranno veramente a produrre penne di livello più abbordabile, allora sì che immagino ci saranno molte recensioni.
Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi.
M.
- Enbi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Bella domanda...
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Questo è quello che spero vivamente, non mi stancherò mai di dire che Omas ha saputo fare anche modelli "intermedi" o "minori" che dir si voglia con una qualità di scrittura pazzesca, e io ne ho e ne ho avuti di questi. Poi ben vengano le faccettate, le celluloidi per chi le vuole (e ha il coraggio di acquistare celluloidi moderne), ma che si tenga a mente che si fanno penne, non opere da esporre al museo d'arte moderna.
P.S. ogni volta che penso a un museo d'arte moderna penso a questo

Enrico
自分の信念:「歴史やブランドで書けない。ペンで書くのだ」
自分の信念:「歴史やブランドで書けない。ペンで書くのだ」
Mi domando cosa può fare e scrivere una nuova stilografica, che non abbiano già fatto tutti in cento e più anni di storia... Questa nuova Omas mi sta rendendo "antipatiche" anche quelle vere.
Ultima modifica di Linos il giovedì 28 agosto 2025, 14:09, modificato 3 volte in totale.
- Esme
- Collaboratore
"Secoli di dibattito metafisico e ontologico."
Noi del forum.
Noi del forum.

[sir Terry Pratchett]
[sir Terry Pratchett]