Mostra Scambio - Pen Show - di Napoli
27 settembre 2025 - Hotel Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri, 9

É Omas, ed é veramente Omas!

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Esme »

Cannibale! :)
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da maylota »

Esme ha scritto: giovedì 28 agosto 2025, 12:20 Dai, qualcuno (oltre al sig. Santojanni) ammetta di averla presa questa penna della rinascita, e ci dica com'è in parole povere.

Le hanno vendute tutte. Non saranno mica finite in mano solo a oligarchi stranieri che le mettono nel serraglio delle penne inusate. :)
La penna non era disponibile subito. Si doveva lasciare un anticipo del 30% e pagare il saldo alla consegna, dopo vari mesi. Quindi non credo nessuno la abbia in mano, a parte gli esemplari di preserie che si possono provare. Credo che questo spieghi l'assenza di prove sul web.

Quando arriveranno sono sicuro che le prove saranno numerosissime (anche perchè una penna a quel prezzo la prendi anche perchè speri si rivaluti un sacco e diventi un unicorno, ma se non ci sono le recensioni è dura)
Venceremos.
Esme
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Esme »

maylota ha scritto: giovedì 28 agosto 2025, 12:40 a parte gli esemplari di preserie che si possono provare
Quindi quella del sig. Santojanni è un prototipo? Una numero due?
Ciò non toglie che un paio di foto reali (quelle del sito si fa fatica a capire se sono foto o rendering) e due righe sarebbero state molto meglio del poema ottocentesco.
Altrimenti non c'è valore aggiunto rispetto a un banale lancio pubblicitario.

Comunque non ne sarei certa che le prove saranno numerosissime.
Con la precendente esperienza Atelier Simoni, simile a questa come toni e costi, di testimonianze ce ne sono pochissime. E di prove di scrittura ancora meno.

Se invece inizieranno veramente a produrre penne di livello più abbordabile, allora sì che immagino ci saranno molte recensioni.

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Michele93
Snorkel
Snorkel

Messaggio da Michele93 »

Esme ha scritto: giovedì 28 agosto 2025, 13:07
maylota ha scritto: giovedì 28 agosto 2025, 12:40 a parte gli esemplari di preserie che si possono provare
Quindi quella del sig. Santojanni è un prototipo? Una numero due?
Ciò non toglie che un paio di foto reali (quelle del sito si fa fatica a capire se sono foto o rendering) e due righe sarebbero state molto meglio del poema ottocentesco.
Altrimenti non c'è valore aggiunto rispetto a un banale lancio pubblicitario.

Comunque non ne sarei certa che le prove saranno numerosissime.
Con la precendente esperienza Atelier Simoni, simile a questa come toni e costi, di testimonianze ce ne sono pochissime. E di prove di scrittura ancora meno.

Se invece inizieranno veramente a produrre penne di livello più abbordabile, allora sì che immagino ci saranno molte recensioni.
Mi trovo pienamente d'accordo.
Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi.

M.
Enbi
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack

Messaggio da Enbi »

Esme ha scritto: giovedì 28 agosto 2025, 13:07 Se invece inizieranno veramente a produrre penne di livello più abbordabile, allora sì che immagino ci saranno molte recensioni.
Questo è quello che spero vivamente, non mi stancherò mai di dire che Omas ha saputo fare anche modelli "intermedi" o "minori" che dir si voglia con una qualità di scrittura pazzesca, e io ne ho e ne ho avuti di questi. Poi ben vengano le faccettate, le celluloidi per chi le vuole (e ha il coraggio di acquistare celluloidi moderne), ma che si tenga a mente che si fanno penne, non opere da esporre al museo d'arte moderna.

P.S. ogni volta che penso a un museo d'arte moderna penso a questo :P : https://youtu.be/Ma-I_a9UjNM?feature=shared
Enrico
自分の信念:「歴史やブランドで書けない。ペンで書くのだ」
Linos
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata

Messaggio da Linos »

Mi domando cosa può fare e scrivere una nuova stilografica, che non abbiano già fatto tutti in cento e più anni di storia... Questa nuova Omas mi sta rendendo "antipatiche" anche quelle vere.
Ultima modifica di Linos il giovedì 28 agosto 2025, 14:09, modificato 3 volte in totale.
Esme
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Esme »

"Secoli di dibattito metafisico e ontologico."

Noi del forum. 8-)

[sir Terry Pratchett]
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”