Offerte e occasioni dal web

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Iridium »

Amberle80 ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 9:08 Giorno!!

Ho un dubbio atroce da circa una settimana, non so se aprire una nuova discussione o meno. In breve questa è la mia situazione:
sono in fissa per le Sailor, mi trovo bene in tutto, ed è partita la scimmia. Ora... premesso che NON ho bisogno di altre penne, ma mi sono innamorata di alcuni colori. Così sono andata alla ricerca su internet e mi è apparso un negozio su Aliexpress che li ha e paiono vere (qua il link:
https://it.aliexpress.com/item/10050050 ... 00549512_3 )

Secondo voi la mia impressione potrebbe essere vera o ho preso una cantonata grossa come una casa??

Tutte le altre mie Sailor le ho prese da negozi convenzionati, questa sarebbe la prima volta che mi rivolgerei fuori per importi del genere :crazy:
Ciao, non sono un esperto di Sailor ma ho una professional gear con il pennino 21k e sembra uguale a quello delle foto al link. Non sono però riuscito ad ingrandire le foto per vedere il pennino ben benino. Tutte le foto sembrano indicare che si tratti di un prodotto originale… ma le foto si possono reperire in rete in pochi click. Se la differenza di prezzo non è esagerata io preferisco sempre il negozio fisico anche perché anche trattandosi di prodotto originale, in caso di difetti la restituzione o la sostituzione sono seccanti e con tempi lunghi nella migliore delle ipotesi.
Personalmente ho acquistato da AliExpress solo oggetti dai costi bassi. Una sola volta ho trovato difformità nell’articolo e sono stato rimborsato senza dover rispedire l’oggetto. Aspettato comunque 15 gg e si trattava di meno di 5€. Per 230 caffè non credo siano così smart.
P.S. i colori davvero belli!!
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Amberle80
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 23:59
La mia penna preferita: Sailor e Noodler's Creaper
Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca. Accetto consigli
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Amberle80 »

Iridium ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 9:18
Se la differenza di prezzo non è esagerata io preferisco sempre il negozio fisico anche perché anche trattandosi di prodotto originale, in caso di difetti la restituzione o la sostituzione sono seccanti e con tempi lunghi nella migliore delle ipotesi.

Sarebbero circa 150-180 euro meno. Parlo del costo nudo, escludendo i dazi doganali che immagino verranno applicati. Era invitante per quello il negozio, che tra le altre cose tratta solo marche di un certo livello (Sailor, Platinum, Pilot, Cross...) e ha in catalogo anche prodotti sopra i 1000 euro. Grazie per la risposta, ci penserò su bene e cercherò di tacitare la mia scimmia partita per la tangente.
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2017
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Polemarco »

Ma perché una penna giapponese dovrebbe arrivare dalla Cina (c’e scritto così) ?
Avatar utente
Amberle80
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 23:59
La mia penna preferita: Sailor e Noodler's Creaper
Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca. Accetto consigli
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Amberle80 »

Polemarco ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 13:42 Ma perché una penna giapponese dovrebbe arrivare dalla Cina (c’e scritto così) ?
E' come se fosse un rivenditore ufficiale cinese. Però boh... Infatti ci sto pensando seriamente a bloccare la scimmia.
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2954
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Koten90 »

Aliexpress, come ebay, è una piattaforma che fa da vetrina a diversi negozianti e venditori privati. È probabile che anche in Cina piacciano le Sailor e che ci siano anche lì rivenditori autorizzati.

Tra l’altro stavo per scriverti di considerare circa un 30-40% tra IVA dazio e sdoganamento, ma vedo scritto IVA inclusa… dazi con la Cina non mi pare ci siano, nel caso del Giappone è del 4% più una decina di € per lo sdoganamento (ma dice anche from China)
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 822
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da levodi »

Amberle80 ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 14:00
Polemarco ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 13:42 Ma perché una penna giapponese dovrebbe arrivare dalla Cina (c’e scritto così) ?
E' come se fosse un rivenditore ufficiale cinese. Però boh... Infatti ci sto pensando seriamente a bloccare la scimmia.
Come ha scritto Koten90 aliexpress è come abay o amazon, ciè una piattaforma di vendita a cui tutti possono apoggiarsi per vendere, sembra che l'iva sia versata in origine dal venditore quindi non dovresti pagarla successivamente all'arrivo...
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2954
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Koten90 »

Il negozio è interessante: ha Pilot, Platinum, Sailor, Wancher, Sheaffer, Cross e altri. A parte il modello che piace ad Amberle, i prezzi mi sembrano abbastanza in linea con i negozi nostrani. Certo che da noi Wancher non si trova e tanti modelli riservati al mercato orientale nemmeno (più che “modelli”, “finiture”)
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Iridium »

Amberle80 ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 14:00
Polemarco ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 13:42 Ma perché una penna giapponese dovrebbe arrivare dalla Cina (c’e scritto così) ?
E' come se fosse un rivenditore ufficiale cinese. Però boh... Infatti ci sto pensando seriamente a bloccare la scimmia.
Su ali la da per 230. In noto negozio convenzionato 390-39 10% sconto viene 351. La differenza è 121€. Se calcoli costi di spedizione (perché dovresti scegliere quella assicurata se il rivenditore la fornisce) e i costi di sdoganamento dando per scontato che non paghi iva come scritto sopra da qualcuno (ma i costi applicati dalla dogana sono un mistero peggio dell Area 51). La differenza starà in un centone. Non sono pochi eh, non dico questo. Ma in quel centone acquisti spedizione più veloce. Professionalità da un negozio straconosciuto e affidabile al 200%. Assistenza in caso di noie e con gente che ti risponde a volte anche in giornata. E poi lasci i soldi in Italia che di questi tempi è una manna. Preciso che NON lavoro per nessun negozio. Scegli in assoluta autonomia. Hai chiesto consigli e ho detto la mia :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2345
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da ricart »

Condivido, ho sempre acquistato in Patria, localmente se riesco a trovare il pezzo che mi interessa, se poi spendo qualche euro in più non è la fine del mondo.
:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da AinNithael »

Iridium ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 16:02
Amberle80 ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 14:00

E' come se fosse un rivenditore ufficiale cinese. Però boh... Infatti ci sto pensando seriamente a bloccare la scimmia.
Su ali la da per 230. In noto negozio convenzionato 390-39 10% sconto viene 351. La differenza è 121€. Se calcoli costi di spedizione (perché dovresti scegliere quella assicurata se il rivenditore la fornisce) e i costi di sdoganamento dando per scontato che non paghi iva come scritto sopra da qualcuno (ma i costi applicati dalla dogana sono un mistero peggio dell Area 51). La differenza starà in un centone. Non sono pochi eh, non dico questo. Ma in quel centone acquisti spedizione più veloce. Professionalità da un negozio straconosciuto e affidabile al 200%. Assistenza in caso di noie e con gente che ti risponde a volte anche in giornata. E poi lasci i soldi in Italia che di questi tempi è una manna. Preciso che NON lavoro per nessun negozio. Scegli in assoluta autonomia. Hai chiesto consigli e ho detto la mia :wave:
Concordo. :thumbup:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Amberle80
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 23:59
La mia penna preferita: Sailor e Noodler's Creaper
Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca. Accetto consigli
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Amberle80 »

Iridium ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 16:02 Hai chiesto consigli e ho detto la mia :wave:
Infatti è lo stesso dubbio che mi blocca (oltre al fatto che attualmente non arrivo alla cifra). E mi blocca anche tanto. Ti ringrazio.


PS (EDITATO): come scritto sopra sarebbe la prima volta che per un acquisto importante come quello andrei fuori Italia, le altre che ho le ho prese tutte da rivenditori convenzionati col forum.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Iridium »

Amberle80 ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 16:36
Iridium ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 16:02 Hai chiesto consigli e ho detto la mia :wave:
Infatti è lo stesso dubbio che mi blocca (oltre al fatto che attualmente non arrivo alla cifra). E anche tanto. Ti ringrazio.


PS (EDITATO): come scritto sopra sarebbe la prima volta che per un acquisto importante come quello andrei fuori Italia, le altre che ho le ho prese tutte da rivenditori convenzionati col forum.
Eh ti capisco, attenta quando navighi il sito nostrano, se la tua scimmia sa leggere potrebbe accorgersi che puoi pagarla in tre volte :mrgreen:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Amberle80
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 23:59
La mia penna preferita: Sailor e Noodler's Creaper
Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca. Accetto consigli
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Amberle80 »

Iridium ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 16:44 se la tua scimmia sa leggere potrebbe accorgersi che puoi pagarla in tre volte :mrgreen:
Quella parte specifica per i pagamenti, non la prendo mai in considerazione. La giudico come una specie di principio: o tutto e subito, o niente.
Immagino che dovrò impegnarmi molto a tenere a bada la scimmia per altri mesi o sperare che quella colorazione particolare vada esaurita. Come scrivevo sopra, non ho bisogno di altre penne: ne ho così tante! Soprattutto adesso che ho capito cosa veramente uso volentieri e con cui scrivo bene, mi sto concentrando in acquisti mirati e non a casaccio, come ho fatto per un paio di anni in cui non avevo capito cosa mi piaceva e la fase sperimentale era in pieno corso. Al momento (non posso escludere di cambiare idea nel futuro), sono in fissa per le Sailor dal pennino in oro e per le Creaper. Ma nel caso delle piccole Creaper della Noodler's tutte queste "fisime" non me le sono mai poste: il prezzo è totalmente diverso e ho potuto sbizzarrirmi con i colori. Per le Sailor il discorso è lievemente diverso. :roll:
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Iridium »

Amberle80 ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 17:04
Iridium ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 16:44 se la tua scimmia sa leggere potrebbe accorgersi che puoi pagarla in tre volte :mrgreen:
Quella parte specifica per i pagamenti, non la prendo mai in considerazione. La giudico come una specie di principio: o tutto e subito, o niente.
Immagino che dovrò impegnarmi molto a tenere a bada la scimmia per altri mesi o sperare che quella colorazione particolare vada esaurita. Come scrivevo sopra, non ho bisogno di altre penne: ne ho così tante! Cut
Ah se è per questo su 5000 utenti penso che nessuno di noi abbia bisogno di altre penne, ma siamo campioni nella ricerca di motivi validi per acquistarne altre :lol:
Ultima modifica di Iridium il venerdì 10 febbraio 2023, 23:54, modificato 1 volta in totale.
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Pippo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 806
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 8:47
La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Chieri Torino
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Pippo »

Iridium ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 17:12
Amberle80 ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 17:04

Quella parte specifica per i pagamenti, non la prendo mai in considerazione. La giudico come una specie di principio: o tutto e subito, o niente.
Immagino che dovrò impegnarmi molto a tenere a bada la scimmia per altri mesi o sperare che quella colorazione particolare vada esaurita. Come scrivevo sopra, non ho bisogno di altre penne: ne ho così tante! Cut
Ah se è per questo su 5000 utenti penso che nessuno di noi abbi bisogno di altre penne, ma siamo campioni nella ricerca di motivi validi per acquistarne altre :lol:
:lol: :lol: :thumbup:
Luca
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”