Offerte e occasioni dal web

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
bcontrario
Levetta
Levetta
Messaggi: 547
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 7:47

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da bcontrario »

Lallax ha scritto: giovedì 29 dicembre 2022, 15:00 Ci sono un sacco di Platinum Curidas su Amazon a 47 euro, confezione con converter e inchiostro, consegna gennaio febbraio. Spedite gratis con prime, ma se fate filtro spedizione prime spariscono... Misteri. A questo prezzo non ho resistito e ne ho prese 3, così ho quasi tutti i colori 😁 ovviamente a me piace moltissimo 😁😁
io l'ho presa solo una, arrivata oggi nei tempi, simpatica, prezzo eccezionale.
la spedizione di quelle in offerta avviene dalla Germania (graben) e transita da Casirate d'adda
Avatar utente
firefox
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 22:44
La mia penna preferita: Kaweco Sport
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Asa-Gao
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Palermo

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da firefox »

Segnalazione interessante la Curidas, grazie. Sapete dirmi qualcosa di più sulle misure f e m? Si avvicinano alle rispettive misure pilot ( "f" simile alle misure giapponesi e "m" più vicino alle europee)?
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2950
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Koten90 »

A questo prezzo, l’ho presa anche io. Ne avevo un clone che si seccava in meno di 1 minuto, ma il pennino EF era il più fine che avessi mai visto. Spero che anche quello originale sia così fino (e che sia a tenuta ermetica!)
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
bcontrario
Levetta
Levetta
Messaggi: 547
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 7:47

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da bcontrario »

firefox ha scritto: giovedì 29 dicembre 2022, 16:19 Segnalazione interessante la Curidas, grazie. Sapete dirmi qualcosa di più sulle misure f e m? Si avvicinano alle rispettive misure pilot ( "f" simile alle misure giapponesi e "m" più vicino alle europee)?
c'è una mia prova di scrittura https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?t=29040
...in sintesi secondo me F di platinum é circa un EF faber castell, siaml intorno a 0.4mm
Avatar utente
Vigj
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 286
Iscritto il: domenica 28 marzo 2021, 22:36
La mia penna preferita: pelikan m1000
Il mio inchiostro preferito: tutti basta cambiarli spesso
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Vigj »

Vigj ha scritto: martedì 20 dicembre 2022, 15:07 64€ per na m200 mi pare tanta roba
https://www.amazon.it/gp/product/B000VR ... =UTF8&th=1
mi è arrivata. sono stupito. è addirittura in confezione regalo come se l'avessi presa in un negozio. non la solita pelikan in scatolina di cartoncino dell amazzonia
Avatar utente
Giulio64
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 413
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2021, 14:03
La mia penna preferita: Dipende da uso, carta e ink
Il mio inchiostro preferito: Dipende da uso, penna e carta
Località: Padova
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Giulio64 »

Vigj ha scritto: domenica 8 gennaio 2023, 17:04 mi è arrivata. sono stupito. è addirittura in confezione regalo come se l'avessi presa in un negozio. non la solita pelikan in scatolina di cartoncino dell amazzonia
...complimenti, mi sa che ci hai proprio azzeccato :thumbup:
Sulla scrivania oggi: Pelikan 120 - Kaweco Perkeo - Rotring ArtPen F - TWSBI VAC 700 - Pilot Elite ...una manciata di Preppy

Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
Avatar utente
Giardino Italiano
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 300
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 19:06
Località: Milano

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Giardino Italiano »

Per caso qualcuno è interessato a un pennino Dupont acciaio per Defi, completo di puntale? Punta F
E' in offerta speciale a 99€ http://www.giardino.it/accessori/dupont ... pont_i.php

IMG_2968.jpg
IMG_2970.jpg
Susanna
----------
Giardino Italiano, il meglio del Made in Italy

www.giardino.it - www.pens.it
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1753
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Pettirosso »

Per gli amanti di Aurora Duocart (vecchio modello) e Auretta (prime serie): scorpacciata di cartucce Colorcart in colori assortiti: https://www.subito.it/hobby-collezionis ... 504004.htm.
Giuseppe.
Pippo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 806
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 8:47
La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Chieri Torino
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Pippo »

Pettirosso ha scritto: martedì 7 febbraio 2023, 19:02 Per gli amanti di Aurora Duocart (vecchio modello) e Auretta (prime serie): scorpacciata di cartucce Colorcart in colori assortiti: https://www.subito.it/hobby-collezionis ... 504004.htm.
Ottimo suggerimento, grazie!! :thumbup:
Luca
Avatar utente
Marsich
Levetta
Levetta
Messaggi: 590
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 0:32
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Marsich »

Pettirosso ha scritto: martedì 7 febbraio 2023, 19:02 Per gli amanti di Aurora Duocart (vecchio modello) e Auretta (prime serie): scorpacciata di cartucce Colorcart in colori assortiti: https://www.subito.it/hobby-collezionis ... 504004.htm.
Tra l'altro, se non sbaglio, le vecchie cartucce compatibili per la Duocart non si trovano più in commercio
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 822
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da levodi »

se qualcuno le prende potremmo dividercele
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2955
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Esme »

Pettirosso ha scritto: martedì 7 febbraio 2023, 19:02 Per gli amanti di Aurora Duocart (vecchio modello) e Auretta (prime serie): scorpacciata di cartucce Colorcart in colori assortiti: https://www.subito.it/hobby-collezionis ... 504004.htm.
Io con le cartucce delle Auretta vado sempre in tilt...
Le Colorcart non dovrebbero essere quelle più sottili fatte per la III e IV serie ma che calzano anche sulla I e II?
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1753
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Pettirosso »

Proprio con precisione non saprei risponderti, ma erano quelle che usavo io alle scuole medie (2a metà degli anni '60 :oops: ) sulle Auretta di allora (quindi dovrebbero essere la 2a serie): quelle con il tappino metallico infilato sul fondello, per capirci (che non ho mai capito a cosa servisse; e in qualche scatola non c'era neppure).
Per certo, vanno benissimo anche sulle serie Duo Cart (ovviamente, purtroppo, anche se usi il cilindretto metallico "ballano" e il campanellino di mancanza della seconda cartuccia te lo ricorda).
Io ne ho una confezione in cartone bianco esattamente identica a quella che si intravede nella foto, frutto di una "rapina" di qualche anno fa ad una cartoleria delle mie parti che stava (purtroppo) chiudendo i battenti.
Il livello dell'inchiostro sulle mie è fra 1/4 e 1/2, ma aggiungendo acqua "rivivono" abbastanza bene.
Giuseppe.
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2955
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Esme »

Grazie. 🙂
Dalla descrizione che ne fai (soprattutto il ballare) allora sì, sono quelle che vanno bene per tutte le Auretta perché sono quelle sottili.
Io ce ne ho un po' di entrambe le tipologie, ma senza scatola e quindi non ho riscontri per il nome.
L'imbocco è uguale, ma quelle più cicciotte non entrano nel fusto delle Auretta III e IV serie.
Mi sembra che questo tipo sia più stabile dimensionalmente, quelle precedenti larghe spesso hanno problemi di trafilamento all'innesto.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
Amberle80
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 23:59
La mia penna preferita: Sailor e Noodler's Creaper
Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca. Accetto consigli
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Amberle80 »

Giorno!!

Ho un dubbio atroce da circa una settimana, non so se aprire una nuova discussione o meno. In breve questa è la mia situazione:
sono in fissa per le Sailor, mi trovo bene in tutto, ed è partita la scimmia. Ora... premesso che NON ho bisogno di altre penne, ma mi sono innamorata di alcuni colori. Così sono andata alla ricerca su internet e mi è apparso un negozio su Aliexpress che li ha e paiono vere (qua il link:
https://it.aliexpress.com/item/10050050 ... 00549512_3 )

Secondo voi la mia impressione potrebbe essere vera o ho preso una cantonata grossa come una casa??

Tutte le altre mie Sailor le ho prese da negozi convenzionati, questa sarebbe la prima volta che mi rivolgerei fuori per importi del genere :crazy:
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”