Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

NON spedite con Poste italiane !

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3111
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Esme »

Tempo fa avevo letto una spiegazione su come vengono prodotti questi sacchetti (quelli in lattice almeno) e a quanto pare è un processo produttivo piuttosto complesso.
Chi ha deciso di ricominciarne la produzione ora ha dovuto trovare, oltre ai macchinari originali, anche gli ultimi operai specializzati che vi avevano lavorato.
Purtroppo non riesco a ricordarmi dove l'avessi letto, penso che ci fosse il link su Fpn. Se lo ripesco lo condivido.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4661
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da sansenri »

sussak ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 21:43 La penna in Italia c'è stata dal 18 agosto al 28 Settembre!!!

In fondo, poco più di un mese, considerando anche che dal 18 agosto alla prima settimana di settembre in dogana ci sarà stata al lavoro una sola persona, anzichè le solite tre o quattro. Non bisognerebbe mai ricevere merce soggetta ad ispezione durante i periodi di ferie estive o Natale/ capodanno. Nel frattempo, anche senza personale, in questi periodi i pacchi si accumulano di giorno in giorno, e poi i tempi di consegna inevitabilmente si allungano.
c'è un altra conclusione da tirare però, e sì che dovremmo saperlo:
MAI spedire nulla ad agosto!
il postino va in ferie e non solo lui (spiegatelo nel resto del mondo...).
Io, se proprio devo, chiedo al venditore di tenermi la merce fino a settembre...
un venditore italiano lo fa semza problemi (anzi mi ringrazia, visto che va in ferie anche lui, ma i soldi li prende prima)
un venditore tedesco mi dice "impossibile, se acquisti, io entro 5 gg dal pagamento devo spedire!" non è la prima volta che rinuncio... :roll:
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”