Il mio ultimo acquisto

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
AntonioBove
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2023, 10:26
La mia penna preferita: Pilot Decimo
Il mio inchiostro preferito: GvFC Carbon Black
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da AntonioBove »

E niente...
Ho un debole per le Capless
Pilot Decimo, black, F nib
Allegati
IMG20230323154816.jpg
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2950
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Koten90 »

AntonioBove ha scritto: venerdì 24 marzo 2023, 8:57 E niente...
Ho un debole per le Capless
Pilot Decimo, black, F nib
Questa mi piacerebbe provare a tenerla in mano per vedere se mi è comoda. La Capless è giusta come dimensioni ma la trovo un po’ pesante, anche a causa del pennino piccolo che fa tenere la penna necessariamente più in verticale. Ho paura, però, che la Decimo sia troppo sottile…
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
lillolix
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 3 settembre 2022, 8:45
La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Shikisai
Il mio inchiostro preferito: Diamine Writer's Blood
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da lillolix »

Preso sulla baia, usata ma come nuova perché era un pezzo in vetrina, questa Aurora Ipsilon.
Non sono esperto, spero di aver fatto un affare.
Allegati
s-l1600.jpg
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Spiller84 »

La Ipsilon a me piace molto. Se hai fatto un affare o meno, dipende dal prezzo 😅
Lotus56
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 10:18
La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 025
Località: Napoli e ho detto tutto
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Lotus56 »

Leonardo Ebanite Supernova
Luna blu finiture in argento. Pennino b in csi
Screenshot_2023-03-24-17-39-01-805_com.android.chrome-1.jpg
Screenshot_2023-03-24-17-38-56-408_com.android.chrome-1.jpg
Screenshot_2023-03-24-17-38-53-249_com.android.chrome-1.jpg
Luigi
bienne60
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 390
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 16:22
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da bienne60 »

Koten90 ha scritto: venerdì 24 marzo 2023, 9:11
AntonioBove ha scritto: venerdì 24 marzo 2023, 8:57 E niente...
Ho un debole per le Capless
Pilot Decimo, black, F nib
Questa mi piacerebbe provare a tenerla in mano per vedere se mi è comoda. La Capless è giusta come dimensioni ma la trovo un po’ pesante, anche a causa del pennino piccolo che fa tenere la penna necessariamente più in verticale. Ho paura, però, che la Decimo sia troppo sottile…
La Decimo la vedi, provi a tenerla in mano e potresti anche posarla. Ma se provi a scriverci allora.. non la posi più. A mio parere e' una delle penne che scrive meglio in assoluto. La insidia (sempre a mio parere) solo un'altra Pilot: la Justus 95.
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1181
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Suffolk, GB
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da rrfreak63 »

Tadaaaaa! È arrivata la Jinhao X159, colore arancione. La penna mi ha dato non pochi problemi all'inizio. Scriveva malissimo, saltava i caratteri. L'ho sciacquata appena arrivata e ha spurgato inchiostro blu. Caricata con Quink nero era un incubo. L'ho vuotata, sciacquata a lungo e caricata con Aurora Black ed ha iniziato a scrivere meglio. Ora non salta proprio più, scrive bene e 'liscia'. Il pennino F è tendente all'M per cui mi piace. In mano è confortevole. È simile alla mia MB 149 come dimensione. Ho voluto fare il tentativo con questo modello dopo averne letto peste e corna. Naso arricciati e cose simili. 8 sterline spese bene 😊
Pippo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 806
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 8:47
La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Chieri Torino
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Pippo »

lillolix ha scritto: venerdì 24 marzo 2023, 10:07 Preso sulla baia, usata ma come nuova perché era un pezzo in vetrina, questa Aurora Ipsilon.
Non sono esperto, spero di aver fatto un affare.
La Ipsilon a mio modestissimo parere è un'ottima penna forse un poco cara di listinio ma si trovano buone occasioni sulla baia se la tua era tra queste... :thumbup:
Luca
Avatar utente
Lucio54
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2021, 0:00
La mia penna preferita: Montblanc 3-42 G
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Tinte 4001 Royal blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: 45°28'29.9"N 9°08'31.0"E
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Lucio54 »

Buongiorno, caccia al mercatino domenicale e ... ho trovato questo set Aurora 88 a un prezzo modico, ma la sorpresa più grande è stato vedere a casa che la penna, completa di istro e certificato di collaudo non aveva il n. di serie che avevo identificato al banchetto (causa sole abbacinante) come 1 milione etc. ma 149.887 !
Era in condizioni così buone che è bastato darle una ripulita per riportarla agli antichi splendori.
Sui cappucci c'è, in modo assolutamente discreto, la marca Michelin... devo dire che questo non mi ha creato alcun problema, anzi mi piace pensare che sia una penna con una sua storia (qualche alto dirigente della famosa marca francese di pneumatici ? legato alla Guida Michelin dei ristoranti stellati ?).
Comunque, come ognuno di noi sa bene, il suo valore è dettato dal fatto che la trovo bellissima nella sua storica bellezza e vitalità.
Buona giornata a tutte/i.

Lucio
Allegati
1.jpg
2.jpg
3.jpg
"Ero solito portare una pallottola nel taschino all'altezza del cuore. Un tale mi tirò addosso una Bibbia. La pallottola mi salvò la vita" (Heywood Woody Allen Steward Konigsberg)

Lucio
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2270
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Linos »

Complimenti Lucio, gran bella presa, sempre una bella stilografica la 88, intramontabile. :thumbup:
Avatar utente
Lucio54
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2021, 0:00
La mia penna preferita: Montblanc 3-42 G
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Tinte 4001 Royal blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: 45°28'29.9"N 9°08'31.0"E
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Lucio54 »

Linos ha scritto: martedì 28 marzo 2023, 14:53 Complimenti Lucio, gran bella presa, sempre una bella stilografica la 88, intramontabile. :thumbup:
Grazie Paolo, ho avuto una domenica decisamente fortunata, che mi ha fatto trovare anche un'altra intramontabile come la Parker 51 (un'ora per pulire le croste d'inchiostro dopo averla smontata, ma ripagata dal pennino originale datato 1950) e una delle mie amate stilo tedesche degli anni '60 come una Artus Rekord 45 EF a stantuffo con il piacere di vederla tornare a scrivere senza problemi... mi accontento di penne semplici, ma lavorarle mi regala un relax che non ha prezzo. :D
:wave:
Lucio
"Ero solito portare una pallottola nel taschino all'altezza del cuore. Un tale mi tirò addosso una Bibbia. La pallottola mi salvò la vita" (Heywood Woody Allen Steward Konigsberg)

Lucio
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2270
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Linos »

Ti comprendo perfettamente, un bellissimo passatempo. :thumbup:
Pippo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 806
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 8:47
La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Chieri Torino
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Pippo »

Lucio54 ha scritto: martedì 28 marzo 2023, 13:58 Buongiorno, caccia al mercatino domenicale e ... ho trovato questo set Aurora 88 a un prezzo modico, ma la sorpresa più grande è stato vedere a casa che la penna, completa di istro e certificato di collaudo non aveva il n. di serie che avevo identificato al banchetto (causa sole abbacinante) come 1 milione etc. ma 149.887 !
Era in condizioni così buone che è bastato darle una ripulita per riportarla agli antichi splendori.
Sui cappucci c'è, in modo assolutamente discreto, la marca Michelin... devo dire che questo non mi ha creato alcun problema, anzi mi piace pensare che sia una penna con una sua storia (qualche alto dirigente della famosa marca francese di pneumatici ? legato alla Guida Michelin dei ristoranti stellati ?).
Comunque, come ognuno di noi sa bene, il suo valore è dettato dal fatto che la trovo bellissima nella sua storica bellezza e vitalità.
Buona giornata a tutte/i.

Lucio
Complimenti Lucio, la tua 88 è in condizioni impeccabili e l'astuccio in metallo mi piace moltissimo! :thumbup:
Luca
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 850
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da novainvicta »

Me l'ha regalata Xi , lo giuro :D
Allegati
IMG_20230326_194319.jpg
IMG_20230325_202714.jpg
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
Avatar utente
Lucio54
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2021, 0:00
La mia penna preferita: Montblanc 3-42 G
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Tinte 4001 Royal blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: 45°28'29.9"N 9°08'31.0"E
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Lucio54 »

Pippo ha scritto: martedì 28 marzo 2023, 17:42

Complimenti Lucio, la tua 88 è in condizioni impeccabili e l'astuccio in metallo mi piace moltissimo! :thumbup:
Grazie Luca, le escursioni di caccia qualche volta regalano delle graditissime (e fortunate ;) ) sorprese, questa è certamente una di quelle.
E hai ragione, quell'astuccio dorato è stato fondamentale nell'attirare la mia attenzione nel caos del mercato domenicale.
Grazie ancora e buona serata :wave:

Lucio
"Ero solito portare una pallottola nel taschino all'altezza del cuore. Un tale mi tirò addosso una Bibbia. La pallottola mi salvò la vita" (Heywood Woody Allen Steward Konigsberg)

Lucio
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”