Pagina 1 di 1

Il ritorno di Delta

Inviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 15:30
da Spiller84
News fresca fresca. Ho appena letto che la Maiora di Nino Marino ha acquisito i diritti commerciali di Delta. Il marchio quindi dovrebbe tornare a fare bella mostra di sé sulle stilografiche e nelle vetrine. Mi pare una buona cosa

Il ritorno di Delta

Inviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 16:01
da Monet63
Spiller84 ha scritto: mercoledì 1 dicembre 2021, 15:30 News fresca fresca. Ho appena letto che la Maiora di Nino Marino ha acquisito i diritti commerciali di Delta. Il marchio quindi dovrebbe tornare a fare bella mostra di sé sulle stilografiche e nelle vetrine. Mi pare una buona cosa
Sarà da vedere. In ogni caso io faccio il tifo per loro e spero.
:wave:

Il ritorno di Delta

Inviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 18:22
da Gargaros
Ma Delta è già ritornata da un pezzo! (Solo con un nome diverso.)

Il ritorno di Delta

Inviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 18:36
da Mauro78
Nel frattempo ho visto sul loro sito che Leonardo ha registrato il marchio DolceVita-Italia che chiaramente rimanda a Delta :think:

Il ritorno di Delta

Inviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 19:48
da ASTROLUX
Perchè no? Delta è un marchio di rinomata qualità. Ma bisogna capire se i modelli saranno all'altezza. Oltre alla qualità dei materiali, ci sarà da vedere se i designer saranno in grado di replicare lo stile Delta.
Gli ex soci di Leonardo al momento stanno facendo davvero un'ottimo lavoro.

Il ritorno di Delta

Inviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 20:17
da Monet63
ASTROLUX ha scritto: mercoledì 1 dicembre 2021, 19:48 Perchè no? Delta è un marchio di rinomata qualità. Ma bisogna capire se i modelli saranno all'altezza.
E' esattamente quello che intendevo: non basta solo chiamarsi in quel modo.
:wave:

Il ritorno di Delta

Inviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 20:30
da Polemarco
Sento odore di controversia ... Delta vs Dolce Vita

Il ritorno di Delta

Inviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 20:30
da edis
Non ho mai avuto una Delta come non ho mai provato Maiora. Oggi, però, ho visto la pubblicità con cui Maiora sta lanciando l'acquisizione di Delta e la trovo anacronistica e di pessimo gusto. Faccio anche fatica a vedere il nesso con la scrittura.

Diciamo che il modo che hanno scelto di presentarsi non cattura la mia attenzione ma la sposta altrove.

Il ritorno di Delta

Inviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 21:45
da maylota
Spiller84 ha scritto: mercoledì 1 dicembre 2021, 15:30 Ho appena letto che la Maiora di Nino Marino ha acquisito i diritti commerciali di Delta.
E con questo credo siano 4 i marchi nel Gruppo: Maiora, Nino Marino, Nettuno 1911 e Delta. Sarà interessante vedere come li differenziano e la direzione che prenderà la "nuova Delta".
Personalmente spero non si metta a rifare i vecchi modelli tali e quali, altrimenti la prossima volta che cerco una Dolce vita a un penshow divento matto a cercare di capire a quale "gestione aziendale" si riferisce ;)

Il ritorno di Delta

Inviato: mercoledì 1 dicembre 2021, 23:13
da alfredop
edis ha scritto: mercoledì 1 dicembre 2021, 20:30 Non ho mai avuto una Delta come non ho mai provato Maiora. Oggi, però, ho visto la pubblicità con cui Maiora sta lanciando l'acquisizione di Delta e la trovo anacronistica e di pessimo gusto. Faccio anche fatica a vedere il nesso con la scrittura.

Diciamo che il modo che hanno scelto di presentarsi non cattura la mia attenzione ma la sposta altrove.
In effetti hanno usato l’immagine della vecchia pubblicità Delta, quindi un po’ anacronistica lo è senz’altro.

Alfredo

Il ritorno di Delta

Inviato: giovedì 2 dicembre 2021, 11:39
da Automedonte
dove si trova questa pubblicità ? sono curioso

Il ritorno di Delta

Inviato: giovedì 2 dicembre 2021, 13:25
da balthazar
Hanno acquistato un marchio, quindi perchè non capitalizzare il suo ricordo? magari facendo anche ricorso a delle vecchie pubblicità ... Non credo ci sia nulla di male o di inconsueto. Piuttosto bisognerà vedere cosa nascerà dalle spoglie della vecchia azienda, mi pare che ora come ora ci sia inflazione da quelle parti, attorno a quella "D" c'è una certa ressa (assembramenti da evitare, ci si contagia :D). Probabilmente la Delta come icona depositata nell'immaginario dell'appassionato, non risorgerà, nelle nuove ci sarà sempre qualcosa che non va, a meno che gli eredi di quel saper fare - e parlo di tutti - non sappiano tirar fuori dei conigli dal cilindro e farci vedere qualcosa di diverso dal solito, che non sia l'ennesima variazione cromatica dei fusti per intenderci, proposti per di più a costi esorbitanti.

Il ritorno di Delta

Inviato: giovedì 2 dicembre 2021, 13:36
da ASTROLUX
Facessero le copie esattte delle Delta, non ci troverei nulla di male. Anzi me lo auguro.