Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Teo21
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2022, 17:46
La mia penna preferita: Noodler's Ahab
Il mio inchiostro preferito: Parker quink
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da Teo21 »

Io ho una Kaweco Sport pennino f ed all'inizio pensavo anch'io che non scorreva al meglio ma dopo un po di ore/giorni è diventata un gioiellino e devo dire che insieme alla Noodler's Ahab è un piacere poter scrivere durante la giornata
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4673
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da sansenri »

StiloMich ha scritto: sabato 5 marzo 2022, 18:06 Aggiornamento. Operazione micromesh finita. Partito con 2 EF, ora ho 1 stub M e 1 stub F.

- Ho cominciato con grana 7000, anche perchè mi sembrava troppo liscia e la Kaweco Frosted, perchè era quella peggiore. Infatti, verso l' alto, sul micromesh all' inizio saltava in aria. :lol: Cmq, ho sottovalutato il potere levigante del 7000, in combinazione con la punta sottilissima dell' EF e sono finito con uno stub M (anche perchè scrivo con il pennino abbastanza verticale).

- Con la Kaweco Classic, che era la migliore delle 2 , sono partito con la grana 10.000 e questa volta avevo anche una migliore comprensione del modo in cui si consuma la punta. Per cui, sono finito con uno stub F (scrive esattamente con lo stesso spessore di una Platinum Plaisir 0.3). Per il modo che scrive, non si capisce nemmeno che sia stub. Sembra un normale F. Però guardando la punta, si vede. La prossima volta, di sicuro parto direttamente con la 10.000.

Entrame sono finite molto lisce, sembrano delle Preppy ora. La "M" la regalerò a qualcuno, perchè troppo spessa per me, la F invece è perfettamente utilizzabile. Poi non avevo provato uno stub prima, ecco che alla fine per la modica cifra di 40 euro, ho potuto imparare a levigare e ad avere anche penne stub. Beh, ci sta. Grande Kaweco! :lol:

Un saluto a tutti!

P.S.: Questa esperienza mi ha fatto rivalorizzare le Wing Sung 3008. In fin dei conti, i pennini non sono così scadenti.
vedi? altro che dremel, la micromesh è facilissimo sottovalutarla, in qualche caso io mi sono accorto di aver esagerato anche con la 12000!
(ai primi tentativi ho piallato via il pennino in acciaio di una Van Gogh, mica da ridere)
L'esperienza acquisita è preziosa però, soprattutto nel abbandonare i timori, e comunque le "manovre" le devi provare, non c'è un altro modo.

C'è anche qualche soddisfazione a levigare i pennini orrendi di produzione cinese e indiana, non che si possano fare miracoli, ma farli scrivere in modo quasi decente, sì.
Comunque visto che ci sei, potresti anche tentare di recuperarlo l'M, hai smangiato via troppo la parte sottostante, se lavori sui lati potresti riuscire a riassottigliarlo, ma devi andare piano.
StiloMich
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2021, 16:52
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da StiloMich »

sansenri ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 19:11
vedi? altro che dremel, la micromesh è facilissimo sottovalutarla, in qualche caso io mi sono accorto di aver esagerato anche con la 12000!
(ai primi tentativi ho piallato via il pennino in acciaio di una Van Gogh, mica da ridere)
L'esperienza acquisita è preziosa però, soprattutto nel abbandonare i timori, e comunque le "manovre" le devi provare, non c'è un altro modo.

C'è anche qualche soddisfazione a levigare i pennini orrendi di produzione cinese e indiana, non che si possano fare miracoli, ma farli scrivere in modo quasi decente, sì.
Comunque visto che ci sei, potresti anche tentare di recuperarlo l'M, hai smangiato via troppo la parte sottostante, se lavori sui lati potresti riuscire a riassottigliarlo, ma devi andare piano.
E' vero. Il micromesh ha logorato la punta in meno che non si dica. Il problema è anche che tengo la penna abbastanza verticalmente, per cui in realtà, di "pallina di iridio" lì non c'era proprio. Aveva solo una piccola sporgenza solo sulla faccia inferiore della punta, ma per come tengo la penna io, lì è inutile. L' altra cosa è che levigavo in una direzione, ma subito peggiorava in un' altra. Per cui poi cercavo di levigare dall' altra parte e probabilmente avrei dovuto tenere la penna con mano più leggera.

Mah, guarda. A un certo punto, mi compro una punta di ricambio F (perchè mi sa che l' EF meglio evitarlo) e la M stub che ho la cambio proprio. Comunque ho avuto la 3a sfortunata penna oggi, una Sailor Lecoule Power Stone Garnet che quasi non scriveva e basta, sono stanco. Non è possibile dover aggiustare anche la penna da 45 euro che la compri nuova a scrive peggio di un pennino Pilot EF. D' ora in poi compro penne solo da Amazon ed anzi, mi compro un Pilot custom come penna "buona" e basta. Sono stanco di questo "sport" del riparatore di penne e poi ritrovarmi con le mani blu dei puffi per 2 giorni.

P.S.: Le uniche cinesi che ho sono le Wing Sung 3008. Per fortuna le altre scrivono con tratto troppo spesso per i miei gusti, quindi mi sono astenuto.
Alessandra77
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2021, 14:49
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da Alessandra77 »

Ciao, vorrei scrivere il mio parere perché la Kaweco Classic sport è la prima penna di cui mi sono innamorata a prima vista. L'ho acquistata on-line in un negozio convenzionato con il forum a novembre dello scorso anno, regalo di Natale per mio marito. Ordinata bianca, arrivata nera (pensare che il corriere era arrivato giusto giusto qualche minuto prima di mio marito)...Restituita e sostituita con quella bianca, sempre pennino EF.
Inchiostrata a Natale...con mia grande amarezza il pennino grattava terribilmente. Non si poteva proprio scrivere. Ho inviato delle foto "prove di scrittura" e parlato con i proprietari di questo negozio che sono persone squisite. Sostituita immediatamente. Me ne hanno spedita subito un'altra, sempre pennino EF. Scrive meravigliosamente, meravigliosamente sottile come piace a me, non importa l'inchiostro, solo la mano (mio marito imprime molto più pressione di me). Sembra un pennino Sailor o Pilot sottilissimo, un capello... è più sottile dell'amata Aurora 88k vintage con pennino in oro F...Forse perché appoggio il pennino al foglio e scorre? Personalmente la trovo ottima. Me ne sono fatta regalare una, non ho resistito: limited edition, EF. Il pennino ovviamente non è identico, scrive leggermente più "grosso"...ma la porto con me ovunque, mai false partenze. È piccola e leggera, per me vale tutti i soldi che costa. Probabilmente è una grande questione di fortuna...
Un saluto a tutti :D
Avatar utente
Keplero
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 21:01
La mia penna preferita: Pelikan e vintage
Il mio inchiostro preferito: Circa una dozzina :)
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Oltrepò Pavese
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da Keplero »

Beh io penso di far parte dei fortunati...uso le Sport Kaweco da una decina di anni come penne da trasferta al volo...ho sempre in borsa una scatolina con un paio di Sport, una con inchiostro nero e uno blu.
La nerain resina è caricata con Aurora Black pennino F, attualmente ho in borsa anche una Sport Al pennino M con inchiostro Waterman Serenity...
Scrivono e scorrono che è una bellezza, mai avuto problemi e posso scrivere ovunque mi trovo senza usare le sfera che odio.

PS.
Io per correggere i pennini che tendono a grattare non uso la carta abrasiva, uso un sistema un pò poco diffuso...pietra da affilatura lame, ho nel cassetto una pietra per rifinitura filo giapponese usata per spade tradizionali , serve tanta pazienza ma il risultato è ottimo.
Ma sinceramente non mi è mai capitato di doverlo fare con un pennino Kaweco.
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2911
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da A Casirati »

Anche la mia esperienza con le diverse Sport che posseggo è molto buona.
Solo in un paio di casi ho dovuto separare un po' i rebbi in punta (scrivo con una mano molto leggera), mentre per il "grattamento", in tutti i miei casi molto lieve, è sempre stato facile agire a mano, con l'aiuto d'una lente d'ingrandimento, per riallinearli.
Va tenuto presente che Kaweco vende decine di migliaia di Sport ogni giorno a livello globale e che ovviamente un controllo di qualità su ogni esemplare renderebbe i costi insostenibili. Ma è anche vero che, una volta sistemato il difetto (quando c'è, perché usualmente scrivono bene), sono dei veri e propri muli da scrittura, che non soffrono d'asciugature, se ben chiuse, neppure dopo mesi d'inattività e che scrivono con caratteristiche molto piacevoli ed una praticità insuperabile.
Allegati
0 - Sport Classic white - open posted.JPG
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
StiloMich
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2021, 16:52
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da StiloMich »

A Casirati ha scritto: venerdì 15 aprile 2022, 10:28 Anche la mia esperienza con le diverse Sport che posseggo è molto buona.
Solo in un paio di casi ho dovuto separare un po' i rebbi in punta (scrivo con una mano molto leggera), mentre per il "grattamento", in tutti i miei casi molto lieve, è sempre stato facile agire a mano, con l'aiuto d'una lente d'ingrandimento, per riallinearli.
Va tenuto presente che Kaweco vende decine di migliaia di Sport ogni giorno a livello globale e che ovviamente un controllo di qualità su ogni esemplare renderebbe i costi insostenibili. Ma è anche vero che, una volta sistemato il difetto (quando c'è, perché usualmente scrivono bene), sono dei veri e propri muli da scrittura, che non soffrono d'asciugature, se ben chiuse, neppure dopo mesi d'inattività e che scrivono con caratteristiche molto piacevoli ed una praticità insuperabile.
Ah, vedo un' altro pennino M che gratta solo in modo lieve! Chi l' avrebbe detto! :lol: Vabbè, io ho la Stabilo Be Fab M che costa meno di 10 che sembra con il pennino fatto di vetro. Tanto è liscio. La stessa cosa ho riscontrato solo in Platinum Plaisir 0.3mm. Che però scrive con un tratto spesso la metà. Quindi, onore a Platinum.

Aspetto che venga anche qualcuno con il pennino Broad, per dire quanto è liscio, così concludiamo in bellezza! :D
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2911
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da A Casirati »

StiloMich ha scritto: venerdì 15 aprile 2022, 14:49
A Casirati ha scritto: venerdì 15 aprile 2022, 10:28 Anche la mia esperienza con le diverse Sport che posseggo è molto buona.
Solo in un paio di casi ho dovuto separare un po' i rebbi in punta (scrivo con una mano molto leggera), mentre per il "grattamento", in tutti i miei casi molto lieve, è sempre stato facile agire a mano, con l'aiuto d'una lente d'ingrandimento, per riallinearli.
Va tenuto presente che Kaweco vende decine di migliaia di Sport ogni giorno a livello globale e che ovviamente un controllo di qualità su ogni esemplare renderebbe i costi insostenibili. Ma è anche vero che, una volta sistemato il difetto (quando c'è, perché usualmente scrivono bene), sono dei veri e propri muli da scrittura, che non soffrono d'asciugature, se ben chiuse, neppure dopo mesi d'inattività e che scrivono con caratteristiche molto piacevoli ed una praticità insuperabile.
Ah, vedo un' altro pennino M che gratta solo in modo lieve! Chi l' avrebbe detto! :lol: Vabbè, io ho la Stabilo Be Fab M che costa meno di 10 che sembra con il pennino fatto di vetro. Tanto è liscio. La stessa cosa ho riscontrato solo in Platinum Plaisir 0.3mm. Che però scrive con un tratto spesso la metà. Quindi, onore a Platinum.

Aspetto che venga anche qualcuno con il pennino Broad, per dire quanto è liscio, così concludiamo in bellezza! :D
Forse è meglio cambiare prospettiva ed affrontare il tema da un punto di vista più generale, per ciò stesso più probante, senza entrare nello specifico del gusto individuale (c'è chi gradisce un po' di feedback dal pennino e chi considera buoni solo i pennini extra lisci), che naturalmente influenza il giudizio.
Con le decine di migliaia d'esemplari venduti al mese e con un mercato che delle Kaweco Sport non sembra stancarsi mai, ormai da decenni, trovo ragionevole pensare che, in generale, mediamente la qualità possa solo essere all'altezza delle vendite, anche perché con i moderni strumenti di comunicazione di massa, in un mercato così ristretto, rispetto ad altri, come quello delle penne stilografiche, i cattivi prodotti vengono "sgamati" velocemente.
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
StiloMich
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2021, 16:52
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da StiloMich »

A Casirati ha scritto: venerdì 15 aprile 2022, 15:44
Forse è meglio cambiare prospettiva ed affrontare il tema da un punto di vista più generale, per ciò stesso più probante, senza entrare nello specifico del gusto individuale (c'è chi gradisce un po' di feedback dal pennino e chi considera buoni solo i pennini extra lisci), che naturalmente influenza il giudizio.
Con le decine di migliaia d'esemplari venduti al mese e con un mercato che delle Kaweco Sport non sembra stancarsi mai, ormai da decenni, trovo ragionevole pensare che, in generale, mediamente la qualità possa solo essere all'altezza delle vendite, anche perché con i moderni strumenti di comunicazione di massa, in un mercato così ristretto, rispetto ad altri, come quello delle penne stilografiche, i cattivi prodotti vengono "sgamati" velocemente.
Guarda, il mio non è un caso di "gusto", è un caso di realtà. Le mie erano grattanti ad un punto inaccettabile. Per fortuna, conosco bene l' inglese e una veloce googlata mostra che non sono l' unico, anzi su reddit è cosa riferita spesso che i pennini Kaweco sono "notoriamente inconsistenti", specialmente gli EF e secondariamente gli F. Il ritornello continuo è "ma comprati una Kakuno o una Preppy, che danno meno problemi", e io sono assolutamente d' accordo.

Che poi sul perchè continuano a vendere, specialmente in caso di penne poco costose, la risposta è facile. Perchè per quel che valgono, uno dice "io ci provo e magari sono fortunato". L' ho fatto io stesso molte volte. E' lo stesso motivo che la Parker IM su Amazon spopola, nonostante sia noto che è una penna che ha un foro aperto che fa seccare la penna in tempi record. La gente continua a comprarla, perchè è "Parker" e perchè non costa molto. Tu stesso sei contento con la Kaweco M, dopo aver "sistemato il difetto". Su una M!

https://www.reddit.com/r/fountainpens/c ... eco_sport/

https://www.reddit.com/r/fountainpens/c ... eco_brass/

https://www.reddit.com/r/fountainpens/c ... pect_from/

https://www.reddit.com/r/fountainpens/c ... why_is_my/


Mi scoccio di trovare tutti i posts dove dicono che i loro pennini sono noti per l' inconsistenza, li avevo trovati tempo fa quando ho avuto problema coi miei e mi sono messo a leggere tutto.

Come dice uno che ha comprato 25 Kaweco:

I'm a big Kaweco fan and currently have over 25 pens from this brand. All sport models and one Dia2. Unfortunately their nib sizes is a joke. I have EF and B that puts down the same line. Now they have excellent customer service that kinda makes up for that but it's still annoying AF. From what I've heard though they are going to offer Jowo nibs. I don't know if this is true or not but maybe they are trying to address the issue.

https://www.reddit.com/r/fountainpens/c ... pect_from/

Uno si abitua a tutto, se veramente lo vuole. Il cliente dice che la misura dei loro pennini è una barzelletta, però "risolve" chiedendo il cambio alla Kaweco. E così è arrivato a 25 Kaweco.

Ovviamente, se non costasse 20 euro, ma 100, scriverebbe "uno schifo". Idem se la Kaweco non gli mandasse in continuazione pezzi di ricambio dalla Germania... Allora è il cliente che abbassa la sua soglia di tolleranza e non merito del prodotto.

Questo la dice lunga sul perchè la Kaweco vende. Anchio, ho comprato queste da ultime, solo per provare i pennini Bock e perchè sono indistruttibili, dicendomi "dai, male che vada, quanto possono essere scadenti?" Beh, le Wing Sung a confronto sembravano burro.

Per carità, il resto è statistica. Ma io so che le mie erano entrambe uno schifo. E dopo una 40ina di penna, penso di avere una vaga idea della differenza fra un pennino poco grattante e uno che graffia il foglio in modo indecente. Tutto qua. Poi se le vostre, F, M, BB e stub scrivono da sogno, mi rallegro per voi. Ma esisto anchio. Tutto qui. :lol:

Buona continuazione!
riktik
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 400
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2021, 17:59
Località: ROMA
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da riktik »

Sinceramente non comprendo tale accanimento. È chiaro che se vai a cercare su Internet (specie su Reddit) troverai chi si lamenta. Chi si trova bene raramente posta per dire che va tutto bene (vale per qualsiasi argomento) Io personalmente ho provato 3 kaweco sport con pennino EF di cui una la possiedo. Ed a parte un rodaggio di un paio d’ore sulla mia (ovvero fino a quando L ‘alimentatore non si è saturato) devo dire che il pennino è più che soddisfacente. Ecco una prova:
https://youtu.be/vWgVyM-NTzs
Marco
Io e le stilografiche: https://youtube.com/user/riktik73
Il mio blog dedicato alle stilografiche: https://fountainpendoodles.blogspot.com/
riktik
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 400
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2021, 17:59
Località: ROMA
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da riktik »

StiloMich ha scritto: venerdì 15 aprile 2022, 17:52
Che poi sul perchè continuano a vendere, specialmente in caso di penne poco costose, la risposta è facile. Perchè per quel che valgono, uno dice "io ci provo e magari sono fortunato".
Non mi ritrovo neanche in questa spiegazione, non l’ho comprata perché costa poco (ed infatti ho preso quella in alluminio) ma perché era la penna che usava tutti i giorni la negoziante. Ora se hai un negozio con migliaia di penne stilografiche e scegli per quella di tutti i giorni una pennetta da pochi euro un motivo ci sarà stato mi son detto. E sinceramente la riprenderei senza pensarci troppo.
Se poi fossi incappato in un pennino fallato, gliel’avrei riportata senza farmi problemi.
Marco
Io e le stilografiche: https://youtube.com/user/riktik73
Il mio blog dedicato alle stilografiche: https://fountainpendoodles.blogspot.com/
StiloMich
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2021, 16:52
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da StiloMich »

riktik ha scritto: venerdì 15 aprile 2022, 18:06 Sinceramente non comprendo tale accanimento. È chiaro che se vai a cercare su Internet (specie su Reddit) troverai chi si lamenta. Chi si trova bene raramente posta per dire che va tutto bene (vale per qualsiasi argomento) Io personalmente ho provato 3 kaweco sport con pennino EF di cui una la possiedo. Ed a parte un rodaggio di un paio d’ore sulla mia (ovvero fino a quando L ‘alimentatore non si è saturato) devo dire che il pennino è più che soddisfacente. Ecco una prova:
https://youtu.be/vWgVyM-NTzs
L' accanimento è il mio? Raramente postano che va tutto bene? Ma hai letto qui? Viene un poveraccio e dice che le sue 2 Kaweco EF (attenzione, io ho messo l' EF per fino sul titolo) e arriva una litania di utenti, per di più di pennini NON EF, per dire quanto sono contenti della loro Kaweco. Lo sai come si chiama questo? Mi sono sentito pure dire "e forse gratta un pochino". Ma tu che ne sai quanto grattano le MIE penne? Ora sono accanito io.

Sarò io l' accanito oppure si tratta di:

#1: Confirmation bias
Confirmation bias is where people seek, interpret and remember information in a way that confirms their existing ideas. Essentially, people hear what they want to hear and no matter how impartial someone thinks they are, they’re going to favour information that supports what they already believe or want to be true.

Let’s say someone has just bought one of your products. They’ve decided to buy from you, handed over their precious cash and they want feel like it was money well spent. This is the post-sale period where customers want to justify their purchase – not only to get their money’s worth but also protect their ego from admitting they make a bad choice.


https://www.ventureharbour.com/cognitiv ... decisions/

Sarebbe anche interessante, leggere anche risposte su reddit, non solo il post iniziale.

Chiedo anche scusa alla Kaweco e ai suoi fans, per aver ingiustamente infangato il suo buon nome. Ho esagerato. Erano leggermente grattanti i pennini, non dovevo dire niente e me ne pento. Non lo farò mai più.

Vabbè, vi lascio. Devo andare ad un forum di informatica a dire che la mia scheda madre è arrivata malfunzionante. Speriamo che non diventi accanito quando gli altri mi dicono che le loro, funzionano a meraviglia e che forse mi esagero un po'. :lol:
StiloMich
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2021, 16:52
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da StiloMich »

riktik ha scritto: venerdì 15 aprile 2022, 18:19
Non mi ritrovo neanche in questa spiegazione, non l’ho comprata perché costa poco (ed infatti ho preso quella in alluminio) ma perché era la penna che usava tutti i giorni la negoziante. Ora se hai un negozio con migliaia di penne stilografiche e scegli per quella di tutti i giorni una pennetta da pochi euro un motivo ci sarà stato mi son detto. E sinceramente la riprenderei senza pensarci troppo.
Se poi fossi incappato in un pennino fallato, gliel’avrei riportata senza farmi problemi.
Vedi? Io apro un 3D per esporre il mio problema con le Kaweco, e mi ritrovo te che mi spieghi quanto azzeccata era la tua scelta. Perchè io ho detto che non lo era per te? Non sapevo nemmeno che avessi una...

Strano 3D alla fine... Ma perchè come succede in tutti gli hobby, diventa difesa della propria scelta. Come nelle epiche battaglie forumistiche di qualsiasi marchio.

Tipo: "Che schifo, mi sono arrivate 2 MSI 550 Gaming" non funzionanti". Uno si aspetterebbe che chi commenti, risponda a questo problema. No. Invece ti arrivano "la mia MSI 550 Tomahawk non perde un colpo", poi "la mia MSI 550 A-Pro funziona una meraviglia", poi "Io con MSI mi sono trovato sempre bene". Magari ti arriva anche il possessore della "550 Gaming" che ti dice "la mia mai un problema". Ho capito. Che c'entra questo col fatto che le mie non si accendono? :D

Vedi? Tu ti sei ispirato dalla negoziante. La negoziante a sua volta si è ispirata da qualcosa altro. Fossi io la negoziante e a patto che mi piacessero, forse dal fatto che sono indistruttibili. Ma tutto questo non c'entra niente col fatto che le mie penne erano uno schifo. E' diventata una discussione di difesa della Kaweco Sport in generale, manco conta la misura del pennino.

Ciao.
Ultima modifica di StiloMich il venerdì 15 aprile 2022, 18:51, modificato 1 volta in totale.
StiloMich
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2021, 16:52
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da StiloMich »

Anzi, così si accontentino tutti.

LE KAWECO SPORT EF SONO MERAVIGLIOSE. LE MIGLIORI PER UN PRINCIPIANTE. COME SISTEMA QC HANNO BEN POCO DA INVIDIARE ALLE GIAPPONESI. IO LE ADORO E LE CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI.

Ecco. If you can't beat them, join them. :D
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3513
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da Automedonte »

A me pare che quello accanito sia tu :D

Spiace che la tua funzioni male ma se qualcuno si permette di dire che forse non è il caso di generalizzare visto che molti altri hanno avuto esperienze positive la prendi come una offesa personale.

Nessuno dubita della brutta esperienza che hai vissuto, personalmente ho una EF (dura come un chiodo :mrgreen: ) che scrive benissimo su qualunque carta e parte senza problemi anche se non la uso per un mese il che è una rarità.

Nel complesso per 20 euro e per l’uso che ne faccio come penna da battaglia per prendere appunti al volo sono decisamente soddisfatto, certo per lunghe e piacevoli sessioni di scrittura scelgo altro sia per il pennino ma soprattutto per le dimensioni.
Cesare Augusto
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”