Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Assistenza Leonardo

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3492
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Assistenza Leonardo

Messaggio da Automedonte »

Siberia ha scritto: lunedì 30 maggio 2022, 18:29 Nessuna passione se non la strana tifoseria che avete per la Leonardo e in generale per l'animismo per le penne e i marchi.
L'azienda doveva cambiare gratis il pennino, perché non funzionava e l'uso di micromesh oltre a non aver risolto il problema non ha potuto influire sull' "iridio" perché so per esperienza personale che ci vogliono ore per limarlo.
Non vedo l'ora di andarmene da questo forum e attendo con ansia l'arrivo della email degli amministratori. Nei primi anni era frequentato da persone competenti che mi hanno insegnato molto. Invece è ormai da tempo che si dà importanza a sciocchezze e a persone incompetenti .
Tanti auguri.
Saluti

Se ti da tanto fastidio quanto si scrive nel Forum, basta che non entri più non c’è bisogno di aspettare che gli Amministratori cancellino il tuo account.

Io sono tuttora iscritto a vari Forum ai quali non accedo più perché non ho più interesse.
Cesare Augusto
Siberia

Assistenza Leonardo

Messaggio da Siberia »

No, no. Voglio proprio cancellarmi. Tu non ti preoccupare.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4653
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Assistenza Leonardo

Messaggio da sansenri »

Siberia ha scritto: lunedì 30 maggio 2022, 18:29 Nessuna passione se non la strana tifoseria che avete per la Leonardo e in generale per l'animismo per le penne e i marchi.
L'azienda doveva cambiare gratis il pennino, perché non funzionava e l'uso di micromesh oltre a non aver risolto il problema non ha potuto influire sull' "iridio" perché so per esperienza personale che ci vogliono ore per limarlo.
Non vedo l'ora di andarmene da questo forum e attendo con ansia l'arrivo della email degli amministratori. Nei primi anni era frequentato da persone competenti che mi hanno insegnato molto. Invece è ormai da tempo che si dà importanza a sciocchezze e a persone incompetenti .
Tanti auguri.
Saluti
a me sinceramente spiace che ci si accalori a questo punto per così poco.
Ovviamente ognuno ha diritto di restare delle proprie opinioni, tuttavia quando la propria opinione si discosta di parecchio dalla media delle opinioni, non si può ovviamente attendere che gli si dia ragione...
In un forum si discute, e quindi la discussione è inevitabile. Siamo solo in un caso del genere, non mi pare si sia andati oltre, qualche battuta mi pare che tu te la sia tirata un po' appresso per la tua posizione irremovibile. E che sarà mai?

Che tu ritenga che Leonardo dovesse comunque sostuituire il pennino non convince tanto, non perchè un pennino difettato non debba essere sostituito (ci mancherebbe), ma perchè è stato manomesso dal proprietario (per sua stessa ammissione).
Mi pare che tu voglia sostenere che un pennino manomesso debba essere comunque sostituito perchè già in partenza era difettato, e quindi la sostituzione è comunque dovuta.
Ma la riprova che il pennino fosse già difettato al produttore come gliela diamo?
E' questo qui il punto. E non dipende da Leonardo, potrebbe essere qualunque altro produttore.
Se non abbiamo un modo per provare che il difetto c'era già, il fornitore la responsabilità non se la accolla!

Ti faccio un esempio diverso.
Quando prendi un auto a noleggio, ti sei accorto che è importante controllare lo stato almeno della carrozzeria, e fare delle foto ad eventuali graffi/ammaccature esistenti, perché altrimenti quando la restituisci quei danni li fanno pagare a te?
Il concetto è lo stesso.
O sei in grado di provare lo stato iniziale, o altrimenti la colpa è tua...
Siberia

Assistenza Leonardo

Messaggio da Siberia »

1) Diceva Pelù, nel live 12-5-87: "la massa è una merda".
2) 1) No. Non è lo stesso. Mi spiace che hai perso tempo a trovare l'esempio della macchina a noleggio.
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1413
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Assistenza Leonardo

Messaggio da stanzarichi »

Siberia ha scritto: lunedì 30 maggio 2022, 18:29 Non vedo l'ora di andarmene da questo forum e attendo con ansia l'arrivo della email degli amministratori. Nei primi anni era frequentato da persone competenti che mi hanno insegnato molto. Invece è ormai da tempo che si dà importanza a sciocchezze e a persone incompetenti .
Due pagine di insulti a chi si dichiara soddisfatto della penna di una determinata marca. Mi viene da dire che, di sicuro, non sei tra le persone che hanno qualcosa da insegnare se non in termini di maleducazione verso il prossimo. Sicuramente interventi come questi non mancheranno a nessuno, buon viaggio verso l’uscita.
Riccardo
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11153
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Assistenza Leonardo

Messaggio da Ottorino »

Si può chiudere.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Bloccato

Torna a “Penne Stilografiche”