Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Franklin-Christoph modello 45 FP

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2522
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Franklin-Christoph modello 45 FP

Messaggio da maylota »

Ho sempre avuto l’impressione che dichiarassero il solo costo industriale del prodotto così non ci perdono se viene smarrito.
Non sono gli unici a farlo ma ciò non toglie che sia una pratica illegale e anche scorretta verso i concorrenti che non evadono l’IVA
Venceremos.
ilcontetacchia

Franklin-Christoph modello 45 FP

Messaggio da ilcontetacchia »

Ciao chimiglio, avevo chiesto perché in Belgio applicano l'iva più 12.50 di scan alla dogana, più la tassa d'importazione. É una mafia incredibile, una penna simile mi costerebbe sicuro oltre i 200 euro. Poi anche DHL qua ha provato molte volte a truffare applicando tasse extra esagerate. Avevo visto una FC da Stilo e Stile ma sinceramente quel colore lo trovo obbrobrioso. Qualche anno fa per ordinare una cosa della Superior Labor da Wonder Pens in Canada, che già costava 150 euro, pelle eccezionale, mi é costato quasi 60 euro in più solo di dogana.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4653
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Franklin-Christoph modello 45 FP

Messaggio da sansenri »

Mir70 ha scritto: sabato 2 settembre 2023, 11:07
sansenri ha scritto: sabato 2 settembre 2023, 10:45 molto bella la Marietta, ho la vintage green. Adorabile che sia del tutto priva di filetti e scalini per il gusto mio!
Grazie dell'informazione Sansenri.
Visto che ci troviamo abbastanza d'accordo circa le forme dell'impugnatura delle penne (almeno per quanto riguarda la Talentum, nell'altra discussione), ne approfitto per chiederti se anche la Marietta ha un'impugnatura soddisfacente e circa la tenuta del sistema di chiusura del cappuccio. Grazie mille.
Direi di sì, non è una penna molto grande, ma nemmeno piccola. Si impugna bene. Con il cappuccio non ho mai avuto problemi, sorprende anche me il sistema, ma secondo me ha una sorta di aggancio, lì dove c'è quella leggerissima avvallatura.
Devo anche dire che non l'ho mai portata in giro in maniera che possa essere troppo sollecitata, a scanso di problemi, tipo in tasca o libera di vagare nello zaino.
Io la trovo davvero molto comoda nell'uso.
P1160776 3 FC 20 Marietta vintage green.jpg

Il mio pennino è un CI M, di una precedente collaborazione con Matsuyama, molto gradevole.
P1170275-3 FC 20 Marietta vintage green.jpg
Avatar utente
Mir70
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 995
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2021, 21:20
La mia penna preferita: Auretta
Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Settimo T.
Gender:

Franklin-Christoph modello 45 FP

Messaggio da Mir70 »

sansenri ha scritto: sabato 2 settembre 2023, 17:38
Grazie mille, gentilissimo ! Colore molto particolare, bello.
Mirko
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4653
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Franklin-Christoph modello 45 FP

Messaggio da sansenri »

è vero, tra i loro colori "tinta unita" è uno di quelli più interessanti.
Per un periodo piuttosto lungo la 20 vintage green era esaurita (però so che con i colori vanno a rotazione, a meno che non li discontinuino del tutto), se ti interessa questo colore ti conviene non attendere eccessivamente.
chmiglio
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 386
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2021, 13:30
La mia penna preferita: Parker 25
Il mio inchiostro preferito: Tutti
Gender:

Franklin-Christoph modello 45 FP

Messaggio da chmiglio »

ilcontetacchia ha scritto: sabato 2 settembre 2023, 17:15 Ciao chimiglio, avevo chiesto perché in Belgio applicano l'iva più 12.50 di scan alla dogana, più la tassa d'importazione. É una mafia incredibile, una penna simile mi costerebbe sicuro oltre i 200 euro. Poi anche DHL qua ha provato molte volte a truffare applicando tasse extra esagerate. Avevo visto una FC da Stilo e Stile ma sinceramente quel colore lo trovo obbrobrioso. Qualche anno fa per ordinare una cosa della Superior Labor da Wonder Pens in Canada, che già costava 150 euro, pelle eccezionale, mi é costato quasi 60 euro in più solo di dogana.
Sinceramente io a occhio avevo calcolato una trentina di euro, mi sono molto meravigliata.
PS: ho una cara amica che vive da anni a Brussels, anche lei spesso dice che in Belgio accadono cose strane :lol:
Rispondi

Torna a “Recensioni”