Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Dino71
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 135
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2022, 23:19
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Quartucciu
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Dino71 »

Solo per gettare benzina nel fuoco: ieri ho scoperto che la più chiacchierata del 2022 ora e’ disponibile anche con tratto Extra Fine…..
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da alfredop »

Dino71 ha scritto: venerdì 21 ottobre 2022, 13:59 Solo per gettare benzina nel fuoco: ieri ho scoperto che la più chiacchierata del 2022 ora e’ disponibile anche con tratto Extra Fine…..
Noooo, adesso devo comprarne un’altra.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Aerd68
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 175
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2022, 17:07
La mia penna preferita: Aurora 88P
Il mio inchiostro preferito: Diamine Writer's Blood
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Chieti
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Aerd68 »

Arrivata anche a me, quella nera con finiture acciaio.
Anche nel mio caso durante il lavaggio iniziale, il pennino ha rilasciato dell'inchiostro blu (probabilmente è vero che testano tutte le penne ...).

Pur condividendo buona parte delle motivazioni alla base delle varie critiche, devo dire che per il momento questi 1,18 euro sono stati i migliori mai spesi per una penna. Ne vale sicuramente di più!

Quasi quasi, l'extra fine ...... in altra colorazione!!!
Lallax
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2022, 6:43
La mia penna preferita: Twsbi Eco
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Imola
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Lallax »

La mia continua a scrivere bene e subito anche lasciata abbandonata a casa sulla scrivania, niente da dire, non riesco a trovarle un difetto e credo sia un eccellente acquisto.
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3073
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Koten90 »

Tenuta perfetta anche in aereo con converter di serie pieno. Si sta comportando egregiamente sotto ogni aspetto
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da alfredop »

Non ho acquistato la penna con il tratto EF ma ho regrindato il pennino della mia, adesso scrive come piace a me.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
fabr74
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 160
Iscritto il: domenica 10 luglio 2022, 10:22
La mia penna preferita: Aurora 88
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Località: Varese

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da fabr74 »

Che cartucce monta? Le standard Pelikan?

Fabrizio
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3073
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Koten90 »

Esatto :thumbup:
Arriva già con converter incluso, se preferisci usare quello
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Monet63 »

Monet63 ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 18:41 Arrivata.
Mi riservo di farle condurre un test di scrittura prolungata, dato che proprio in questi giorni ho circa una ventina di pagine da stendere (pagina più, pagina meno), formato A4 a rigatura 6. Di seguito le prime impressioni.
Aggiorno.
La penna è stata riposta, in verticale, a pennino verso l'alto, per una decina di giorni; al momento di usarla è partita immediatamente e senza indecisioni.
L'inchiostro nel converter non è evaporato, rimanendo esattamente allo stesso livello. Mi riservo di fare una prova più lunga in tal senso.
Ho scritto circa 16 pagine fitte: il tratto dell'ultima pagina è stato identico a quello della prima.
Il pennino rilascia un tratto un po' troppo largo per le mie normali necessità, ma qui siamo strettamente nel personale.
Per me, promossa.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1476
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Gargaros »

Se metto la mia in verticale mi dà sempre false partenze. Ma quando parte è un piacere usarla. Mi devo procurare il pennino EF, però...
Monet63 ha scritto: giovedì 27 ottobre 2022, 10:32 Ho scritto circa 16 pagine fitte: il tratto dell'ultima pagina è stato identico a quello della prima.
Perché sull'alimentaroee ci sono due solchi di scolo. Secondo me è una soluzione intelligente che sopperisce all'aver usato plastica anziché ebanite. Mi chiedo a chi abbiano copiato l'idea :lol:
Bons

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Bons »

Monet63 ha scritto: giovedì 27 ottobre 2022, 10:32
Monet63 ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 18:41 Arrivata.
Mi riservo di farle condurre un test di scrittura prolungata, dato che proprio in questi giorni ho circa una ventina di pagine da stendere (pagina più, pagina meno), formato A4 a rigatura 6. Di seguito le prime impressioni.
Aggiorno.
La penna è stata riposta, in verticale, a pennino verso l'alto, per una decina di giorni; al momento di usarla è partita immediatamente e senza indecisioni.
L'inchiostro nel converter non è evaporato, rimanendo esattamente allo stesso livello. Mi riservo di fare una prova più lunga in tal senso.
Ho scritto circa 16 pagine fitte: il tratto dell'ultima pagina è stato identico a quello della prima.
Il pennino rilascia un tratto un po' troppo largo per le mie normali necessità, ma qui siamo strettamente nel personale.
Per me, promossa.
:wave:
Caro Mimmo,
mi spiace leggerti qui tra i promotori di questo tarocco.
Sei un artista e sai bene quanta dedizione, quanto lavoro, quanto di se stessi costi la creatività.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Monet63 »

Bons ha scritto: giovedì 27 ottobre 2022, 12:21 Caro Mimmo,
mi spiace leggerti qui tra i promotori di questo tarocco.
Sei un artista e sai bene quanta dedizione, quanto lavoro, quanto di se stessi costi la creatività.
Angelo, personalmente preferisco altre penne, anche parecchio economiche, e ho un'infima considerazione della maggior parte delle stilografiche cinesi vendute a chilo, perchè nella mia esperienza sono sgradevoli da usare e durano un nulla; ma se funziona a dovere non ho problemi a dirlo. Per me, come sai, conta soprattutto il funzionamento, la piacevolezza, la durevolezza; non sono interessato a lusso, materiali costosi ed esclusivi, e cose simili, pur avendo - tra le mie - anche penne costose. Questa scrive bene e si comporta bene, e trovo giusto dirlo; circa la durevolezza, mi esprimerò a suo tempo, quando avrò elementi sufficienti. Sull'originalità delle penne cinesi trovo del tutto inutile esprimermi: si è già detto tutto e il contrario di tutto e, come dicevo, ero interessato ad altri aspetti.
Poi, in questo caso credo che la creatività non c'entri niente, anche se parlassimo della MontBlanc 159, che è un prodotto di fascia alta, certamente, ma non ha nesso con ciò che viene definita "creatività".
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1476
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Gargaros »

Bons, su, prendila e non rimpere. Se ti farà schifo almeno parlerai con cognizione di causa Immagine
Bons

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Bons »

Monet63 ha scritto: giovedì 27 ottobre 2022, 13:30
Bons ha scritto: giovedì 27 ottobre 2022, 12:21 Caro Mimmo,
mi spiace leggerti qui tra i promotori di questo tarocco.
Sei un artista e sai bene quanta dedizione, quanto lavoro, quanto di se stessi costi la creatività.
Angelo, personalmente preferisco altre penne, anche parecchio economiche, e ho un'infima considerazione della maggior parte delle stilografiche cinesi vendute a chilo, perchè nella mia esperienza sono sgradevoli da usare e durano un nulla; ma se funziona a dovere non ho problemi a dirlo. Per me, come sai, conta soprattutto il funzionamento, la piacevolezza, la durevolezza; non sono interessato a lusso, materiali costosi ed esclusivi, e cose simili, pur avendo - tra le mie - anche penne costose. Questa scrive bene e si comporta bene, e trovo giusto dirlo; circa la durevolezza, mi esprimerò a suo tempo, quando avrò elementi sufficienti. Sull'originalità delle penne cinesi trovo del tutto inutile esprimermi: si è già detto tutto e il contrario di tutto e, come dicevo, ero interessato ad altri aspetti.
Poi, in questo caso credo che la creatività non c'entri niente, anche se parlassimo della MontBlanc 159, che è un prodotto di fascia alta, certamente, ma non ha nesso con ciò che viene definita "creatività".
:wave:
Mimmo, so che hai espresso le tue valutazioni sull'oggetto con l'onestà e il desiderio di condividere che ti contraddistinguono.

Però il design è creatività e quando produce oggetti come la 149, riconoscibili e con una propria identità, pur proponendo forme convenzionali, lo è anche di alto livello.

Gargaros ha scritto: giovedì 27 ottobre 2022, 13:57 Bons, su, prendila e non rimpere. Se ti farà schifo almeno parlerai con cognizione di causa Immagine
Non ho bisogno di prendere un calcio nelle palle per sapere che mi farà tanto male, come non ho bisogno di prendere una Gingiao Cagata Pazzesca™ per sapere che è un tarocco del pene.
Costa pochi euro e scrive? Anche la mia Pelikan Twist che però è più bella e originale.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Monet63 »

Bons ha scritto: giovedì 27 ottobre 2022, 14:08 Mimmo, so che hai espresso le tue valutazioni sull'oggetto con l'onestà e il desiderio di condividere che ti contraddistinguono.

Però il design è creatività e quando produce oggetti come la 149, riconoscibili e con una propria identità, pur proponendo forme convenzionali, lo è anche di alto livello.
E' che io in una penna guardo altro, non sono particolarmente interessato a design o materiali, pur apprezzando molto una penna bella. Io ho sempre snobbato le cinesi a basso costo per altri motivi: la cattiva sensazione che mi restituivano in scrittura, la costruzione mediocre, i materiali scarsi o per me inadeguati (sia corpo che pennino). Per il resto io sono terra terra, e neanche sono in grado di dire in che modo: ad esempio ritengo la Bic Cristal una penna straordinaria (e non scherzo).
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Bloccato

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”