Problema con Kaspersky Internet Security e Microsoft Edge
Inviato: mercoledì 12 ottobre 2022, 18:50
Dunque...
Stamani Windows 10 ha deciso di fare un aggiornamento, al termine del quale mi è stato richiesto di riavviare il PC. Io ho pianificato il riavvio automatico per l'ora di pranzo.
Dopo il riavvio Microsoft Edge non è più in grado di accedere al web. Sospendendo la protezione KIS Edge funziona normalmente.
A protezione attiva altri browser, tra cui Opera, Mozilla Firefox e Chrome, non hanno problemi (ora sono con Firefox).
Io usavo Edge per un'unica attività di gioco, perché gli altri browser - talvolta - erano molto lenti e potevano inchiodare il PC (la famigerata schermata blu). Ho notato che Chrome è molto veloce e fluido, ha funzionamento analogo ad Edge, quindi per ora - per qualla specifica attività - lo userò al posto di Edge.
Tuttavia non so proprio come risolvere.
Idee?
Stamani Windows 10 ha deciso di fare un aggiornamento, al termine del quale mi è stato richiesto di riavviare il PC. Io ho pianificato il riavvio automatico per l'ora di pranzo.
Dopo il riavvio Microsoft Edge non è più in grado di accedere al web. Sospendendo la protezione KIS Edge funziona normalmente.
A protezione attiva altri browser, tra cui Opera, Mozilla Firefox e Chrome, non hanno problemi (ora sono con Firefox).
Io usavo Edge per un'unica attività di gioco, perché gli altri browser - talvolta - erano molto lenti e potevano inchiodare il PC (la famigerata schermata blu). Ho notato che Chrome è molto veloce e fluido, ha funzionamento analogo ad Edge, quindi per ora - per qualla specifica attività - lo userò al posto di Edge.
Tuttavia non so proprio come risolvere.
Idee?