Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Prevendita: Leonardo Momento Zero Grande Masterpiece

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Prevendita: Leonardo Momento Zero Grande Masterpiece

Messaggio da alfredop »

Bons ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 12:47
edis ha scritto: lunedì 24 ottobre 2022, 16:17

Credo voglia dire il contrario, che è troppo grande.

A me però sembra molto la storia della volpe e l'uva...
Rita, sei riuscita a cannarne due su due. 🥺

- Ce l'ha piccolo.
- Con 600€ sai quanta uva ci compro?

Ho solo una Leonardo, una delle prime Momento Zero, e la trovo bellissima, con uno stile equilibrato. È una penna con stile.
Mi dispiace, invece, la nuova strada presa da Leonardo verso l'appariscente.
Ho già scritto qui, da qualche parte, che tutti 'sti anelli mi fanno l'impressione di un pappone dell'Est Europa. Che stavolta il pappone sia vestito a righe poco mi cambia.

🤗
Beh le vecchie Momento Zero sono ancora in produzione (e sono probabilmente le penne più vendute di Leonardo), alcune hanno colorazioni assolutamente sobrie. Il nuovo corso non esclude il vecchio, e fortunatamente non dobbiamo prenderle tutte.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Bons

Prevendita: Leonardo Momento Zero Grande Masterpiece

Messaggio da Bons »

edis ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 14:30 Ma veramente vi pare piccolo il pennino?
A me sembra proprio sproporzionato. Ciò non toglie che possa essere grande in generale.
edis ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 14:30 Bons fai il bravo eh :twisted:
😇
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Prevendita: Leonardo Momento Zero Grande Masterpiece

Messaggio da Maruska »

alfredop ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 17:04
Bons ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 12:47

Rita, sei riuscita a cannarne due su due. 🥺

- Ce l'ha piccolo.
- Con 600€ sai quanta uva ci compro?

Ho solo una Leonardo, una delle prime Momento Zero, e la trovo bellissima, con uno stile equilibrato. È una penna con stile.
Mi dispiace, invece, la nuova strada presa da Leonardo verso l'appariscente.
Ho già scritto qui, da qualche parte, che tutti 'sti anelli mi fanno l'impressione di un pappone dell'Est Europa. Che stavolta il pappone sia vestito a righe poco mi cambia.

🤗
Beh le vecchie Momento Zero sono ancora in produzione (e sono probabilmente le penne più vendute di Leonardo), alcune hanno colorazioni assolutamente sobrie. Il nuovo corso non esclude il vecchio, e fortunatamente non dobbiamo prenderle tutte.

Alfredo
quali sono le vecchie momento zero?
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Prevendita: Leonardo Momento Zero Grande Masterpiece

Messaggio da alfredop »

Maruska ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 18:57
alfredop ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 17:04

Beh le vecchie Momento Zero sono ancora in produzione (e sono probabilmente le penne più vendute di Leonardo), alcune hanno colorazioni assolutamente sobrie. Il nuovo corso non esclude il vecchio, e fortunatamente non dobbiamo prenderle tutte.

Alfredo
quali sono le vecchie momento zero?
Per vecchie intendevo vecchie rispetto al modello mostrato in anteprima. Se vai sul sito di un qualsiasi negozio (non posso linkarne uno qui) trovi diversi modelli sia della MZ a cartuccia che della MZG a pistone. Alcune colorazioni sono più sobrie delle altre.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Prevendita: Leonardo Momento Zero Grande Masterpiece

Messaggio da Maruska »

alfredop ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 19:36
Maruska ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 18:57
quali sono le vecchie momento zero?
Per vecchie intendevo vecchie rispetto al modello mostrato in anteprima. Se vai sul sito di un qualsiasi negozio (non posso linkarne uno qui) trovi diversi modelli sia della MZ a cartuccia che della MZG a pistone. Alcune colorazioni sono più sobrie delle altre.

Alfredo
ah sì quelle le conosco, grazie :thumbup:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4653
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Prevendita: Leonardo Momento Zero Grande Masterpiece

Messaggio da sansenri »

Calpurnio ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 13:46
Maruska ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 13:06 questa penna mi piace, e mi piace pure il pennino piccolo, solo che non posso comprare tutto quello che mi piace, andrei sul lastrico in due ore :lol:
P.S.: Masterpiece potevano evitarlo, non la considero un capolavoro pur piacendomi.
potremmo sempre aspettare che la Gingiao ne faccia una copia :mrgreen: battutaccia :oops:
giusto, giusto, giusto... si tratta solo di aspettare, che la facciano non ci piove (è più da capire se Jinhao o Moonman/Majohn)
Godowsky1930
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 383
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 17:52
La mia penna preferita: Dupont linea 1
Il mio inchiostro preferito: Rohrer
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it Vera: 005
Località: Milano
Gender:

Prevendita: Leonardo Momento Zero Grande Masterpiece

Messaggio da Godowsky1930 »

Anch’io l’ho appena ordinata. Mi pare sia la Michelangelo eagle Wings. L’ho presa con pennino F flex Vedremo. Umberto
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4653
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Prevendita: Leonardo Momento Zero Grande Masterpiece

Messaggio da sansenri »

alfredop ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 19:36
Maruska ha scritto: martedì 25 ottobre 2022, 18:57
quali sono le vecchie momento zero?
Per vecchie intendevo vecchie rispetto al modello mostrato in anteprima. Se vai sul sito di un qualsiasi negozio (non posso linkarne uno qui) trovi diversi modelli sia della MZ a cartuccia che della MZG a pistone. Alcune colorazioni sono più sobrie delle altre.

Alfredo
per la verità le prime MZ montavano i pennini della Bock e a me piacevano di più, quelle nuove montano Jowo (va a gusti ovviamente).
P1150415-3 Leonardo Officina Corsani blue.jpg
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3572
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Prevendita: Leonardo Momento Zero Grande Masterpiece

Messaggio da ASTROLUX »

Non mi pare appariscente, ha la "chicaglieria" nella media delle penne moderne, ed il pennino sembra quello prodotto in house da Leonardo.
Unica osservazione è che forse la penna meritava un 8 piuttosto che un 6 come misura di pennino. Problema comune anche alle Santini che posseggo.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Prevendita: Leonardo Momento Zero Grande Masterpiece

Messaggio da linusmax »

Io l'ho già ordinata e in settimana prossima mi sarà certamente consegnata. Non ho avuto alcun dubbio perchè per prima cosa attendevo questo pennino sin da quando l'ho visto in una recensione del modello Nova, sia perchè il prezzo è accettabile rispetto a quanto costano le altre Leonardo con gli stessi materiali. Se confrontate una Masterpiece in prevendita magari anche con uno sconto del 10% costa molto molto meno della nuova linea standard in oro che variano da 6xx ai 12xx euro. Parliamo di una stilografica realizzata tutta in ebanite con pennino in oro.
Chiaramente prendo questa e poi la prossima a Natale. Niente Gingin e Gingiao o altre stilografiche da 150-200 euro.
Ad Agosto ho acquistato una Pilot Elabo SF (avevo già la SEF), lo scorso mese la Original e questo Mese questa.
Sono dell'idea.. "poche ma buone" a prescindere dal costo. Lasciando perdere marchi come Montblanc, difficilmente paghi se non il valore costruttivo, di materiali e di manodopera su una stilografica, lasciando perdere le edizioni limitate da capestro, che magari dispongono di materiali residui di OMAS con cui realizzano pochi esemplari (cose che non mi interessano perchè non alla mia portata).
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3492
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Prevendita: Leonardo Momento Zero Grande Masterpiece

Messaggio da Automedonte »

Mica tanto poche, stai al ritmo di una al mese da 500 euro :lol:
Cesare Augusto
Avatar utente
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1935
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Lady Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tappo di sughero al centro del mare mediterraneo
Contatta:

Prevendita: Leonardo Momento Zero Grande Masterpiece

Messaggio da Ste003 »

Automedonte ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 13:40 Mica tanto poche, stai al ritmo di una al mese da 500 euro :lol:
È sempre tutto relativo… 😎
"Non esprimerti mai più categoricamente di quanto tu sia in grado di pensare"
Niels Bohr
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4653
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Prevendita: Leonardo Momento Zero Grande Masterpiece

Messaggio da sansenri »

linusmax ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 9:02 Io l'ho già ordinata e in settimana prossima mi sarà certamente consegnata. Non ho avuto alcun dubbio perchè per prima cosa attendevo questo pennino sin da quando l'ho visto in una recensione del modello Nova, sia perchè il prezzo è accettabile rispetto a quanto costano le altre Leonardo con gli stessi materiali. Se confrontate una Masterpiece in prevendita magari anche con uno sconto del 10% costa molto molto meno della nuova linea standard in oro che variano da 6xx ai 12xx euro. Parliamo di una stilografica realizzata tutta in ebanite con pennino in oro.
Chiaramente prendo questa e poi la prossima a Natale. Niente Gingin e Gingiao o altre stilografiche da 150-200 euro.
Ad Agosto ho acquistato una Pilot Elabo SF (avevo già la SEF), lo scorso mese la Original e questo Mese questa.
Sono dell'idea.. "poche ma buone" a prescindere dal costo. Lasciando perdere marchi come Montblanc, difficilmente paghi se non il valore costruttivo, di materiali e di manodopera su una stilografica, lasciando perdere le edizioni limitate da capestro, che magari dispongono di materiali residui di OMAS con cui realizzano pochi esemplari (cose che non mi interessano perchè non alla mia portata).
Condivido il commento sul valore corretto (nuova ovviamente) di questa penna, ebanite, bella esecuzione a mio parere, pennino in oro.
A me piace, come sempre tutto è soggettivo, ma se pure a qualcuno non garba, meglio... dato che ne han fatte poche :D .
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Prevendita: Leonardo Momento Zero Grande Masterpiece

Messaggio da linusmax »

Automedonte ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 13:40 Mica tanto poche, stai al ritmo di una al mese da 500 euro :lol:
Beh No ! Considera che non acquisto penne da 500 o passa euro da parecchio. Le uniche stilografiche di costo simile o superiore che ho sono le Scribo e La Montblanc 149 Calligraphy, Non ho altro. Solitamente prendo stilografiche dai 100 ai 200 euro ma anche queste sono poche e non prendo niente altro. Niente stilografiche cinesi inutili. Preferisco avere magari tre stilografiche buone che 10 insignificanti. Niente penne Jowo, preferisco Aurora vintage, ho un 88k e una Aurora 88 big rebbi lunghi e qualche OMAS. Il resto della collezione, fatta in anni è di Pilot, Platinum e Sailor.
Mi piace scrivere con stilografiche che meritano, niente pennini insignificanti.
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Prevendita: Leonardo Momento Zero Grande Masterpiece

Messaggio da linusmax »

Ma sono in arrivo ? Chi altro ha ordinato questa stilografica e in che gradazione di pennino ? Oggi mi sembrava che fossero arrivate al mio distributore e credevo me l'avrebbe già spedita oggi stesso. Ho provato a scrivere ma al momento nessuna risposta.
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”