La penna del futuro

I problemi che incontriamo nel mondo delle Penne, oltre quelli generali. Parliamone.
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2955
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

La penna del futuro

Messaggio da Esme »

Perché essendo che rispondo a ore notturne, sono vagamente bollita e non avevo recepito la questione dei frattali! 😅
Bollita come un frattalissimo cavolfiore romano!
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2345
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

La penna del futuro

Messaggio da ricart »

Non ci saranno penne nel futuro perchè ti innesteranno un chip nel cervello e scriverai direttamente sul PC solo pensando :D
:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

La penna del futuro

Messaggio da ASTROLUX »

ricart ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 7:21 Non ci saranno penne nel futuro perchè ti innesteranno un chip nel cervello e scriverai direttamente sul PC solo pensando :D
:wave:
Se il chip è abbastanza potente...nel futuro non ci sarà neanche più il PC per scriverci. :D
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

La penna del futuro

Messaggio da alfredop »

ricart ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 7:21 Non ci saranno penne nel futuro perchè ti innesteranno un chip nel cervello e scriverai direttamente sul PC solo pensando :D
:wave:
Non ci sarà bisogno di alcun chip, farai una conversazione di carattere generale con una IA, sarai catalogato, e potrai a voce chiedere “hey Siri, scrivi un testo che spieghi il mio pensiero sulla questione climatica in Ubzekistan, per favore usa la calligrafia di fufluns per questo scritto”😂

Rileggerai lo scritto e penserai: “perfetto proprio quello che penso sulla questione”😂

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2950
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

La penna del futuro

Messaggio da Koten90 »

alfredop ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 12:01 Non ci sarà bisogno di alcun chip, farai una conversazione di carattere generale con una IA, sarai catalogato, e potrai a voce chiedere “hey Siri, scrivi un testo che spieghi il mio pensiero sulla questione climatica in Ubzekistan, per favore usa la calligrafia di fufluns per questo scritto”😂

Rileggerai lo scritto e penserai: “perfetto proprio quello che penso sulla questione”😂

Alfredo
L’unica domanda che potrà farti sarà “quale stile calligrafico vuoi utilizzare di fufluns? Copperplate, Spencerian, Quadrata Romana, Onciale… per gli stili corsivi sei pregato di indicare il livello di fioritura che gradisci”, niente di piu semplice interpretare il pensiero sul clima in Uzbekistan :lol:
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1522
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

La penna del futuro

Messaggio da mastrogigino »

Koten90 ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 12:30
alfredop ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 12:01 Non ci sarà bisogno di alcun chip, farai una conversazione di carattere generale con una IA, sarai catalogato, e potrai a voce chiedere “hey Siri, scrivi un testo che spieghi il mio pensiero sulla questione climatica in Ubzekistan, per favore usa la calligrafia di fufluns per questo scritto”😂

Rileggerai lo scritto e penserai: “perfetto proprio quello che penso sulla questione”😂

Alfredo
L’unica domanda che potrà farti sarà “quale stile calligrafico vuoi utilizzare di fufluns? Copperplate, Spencerian, Quadrata Romana, Onciale… per gli stili corsivi sei pregato di indicare il livello di fioritura che gradisci”, niente di piu semplice interpretare il pensiero sul clima in Uzbekistan :lol:
Eh, no!
Quelli sono i pacchetti aggiuntivi che devi comprare a parte!
Ogni stile/variante un download a pagamento!
E farei anche gli abbonamenti a metri di scrittura a consumo, più scrivi più paghi.
Che vi devo insegnare proprio come spremere i clienti?!?! :lol:

Basta guardare le strategie dei videogiochi di oggi, dove compri il gioco e poi scopri che ti mancano i pezzi per finirlo e devi continuare a comprare, comprare, comprare... :evil:

O anche la nuova idea di Mercedes (credo).. vuoi il sedile riscaldato? Fai l'abbonamento, che quando scade devi rinnovare... altrimenti te lo disattivano da remoto... maledetti....
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2016
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

La penna del futuro

Messaggio da Polemarco »

Quando ho letto che IA ha superato l’esame di abilitazione dell’avvocatura mi ha preso male !
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2950
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

La penna del futuro

Messaggio da Koten90 »

mastrogigino ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 13:33 Eh, no!
Quelli sono i pacchetti aggiuntivi che devi comprare a parte!
Ogni stile/variante un download a pagamento!
E farei anche gli abbonamenti a metri di scrittura a consumo, più scrivi più paghi.
Che vi devo insegnare proprio come spremere i clienti?!?! :lol:

Basta guardare le strategie dei videogiochi di oggi, dove compri il gioco e poi scopri che ti mancano i pezzi per finirlo e devi continuare a comprare, comprare, comprare... :evil:

O anche la nuova idea di Mercedes (credo).. vuoi il sedile riscaldato? Fai l'abbonamento, che quando scade devi rinnovare... altrimenti te lo disattivano da remoto... maledetti....
Man, you’re the business man!
Già ci hai spennati (particolarmente brutto da dire in questo forum!).

I giochi di oggi mi causano un odio pazzesco, soprattutto per le tonnellate di pubblicità in cui viene presentato il gioco in modo completamente diverso dalla realtà. La pratica del Pay to win è ormai praticamente dappertutto e anche questo è snervante.

Il fatto che sia anche sulle Mercedes potrebbe non essere una cosa così terribile. Dipende da come viene fatta.
Se posso avere l’auto full optional a un prezzo base e poi pagare l’attivazione degli optional che mi interessano per tot mesi…. Il sedile riscaldato normalmente lo paghi o non lo paghi, ma lo usi per 3-4 mesi/anno….
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1522
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

La penna del futuro

Messaggio da mastrogigino »

Koten90 ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 14:45
mastrogigino ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 13:33 Eh, no!
Quelli sono i pacchetti aggiuntivi che devi comprare a parte!
Ogni stile/variante un download a pagamento!
E farei anche gli abbonamenti a metri di scrittura a consumo, più scrivi più paghi.
Che vi devo insegnare proprio come spremere i clienti?!?! :lol:

Basta guardare le strategie dei videogiochi di oggi, dove compri il gioco e poi scopri che ti mancano i pezzi per finirlo e devi continuare a comprare, comprare, comprare... :evil:

O anche la nuova idea di Mercedes (credo).. vuoi il sedile riscaldato? Fai l'abbonamento, che quando scade devi rinnovare... altrimenti te lo disattivano da remoto... maledetti....
Man, you’re the business man!
Già ci hai spennati (particolarmente brutto da dire in questo forum!).

I giochi di oggi mi causano un odio pazzesco, soprattutto per le tonnellate di pubblicità in cui viene presentato il gioco in modo completamente diverso dalla realtà. La pratica del Pay to win è ormai praticamente dappertutto e anche questo è snervante.

Il fatto che sia anche sulle Mercedes potrebbe non essere una cosa così terribile. Dipende da come viene fatta.
Se posso avere l’auto full optional a un prezzo base e poi pagare l’attivazione degli optional che mi interessano per tot mesi…. Il sedile riscaldato normalmente lo paghi o non lo paghi, ma lo usi per 3-4 mesi/anno….
Pay to win è veramente la cosa più odiosa dei videogiochi degli ultimi 10 anni ( in sostanza da quando è esploso il mercato dei videogiochi su smartphone).

Per quanto riguarda gli "optional " ad abbonamento.. preferirei sapere subito quanto mi costa una volta per tutte, ma questo è una fisima mia.
Non mi piace che qualcosa che ho "acquistato " debba dipendere da un servizio "terzo" che se un giorno la casa madre decide che gli costa troppo tenere in piedi me lo spegne e buonanotte (magari per risparmiare sui server, manutenzione, aggiornamenti software, etc, etc.)


Oltre al fatto che se una cosa non la voglio non ci dovrebbe essere, invece c'è fisicamente tutto il sistema ma disattivato, quindi potenzialmente potrebbe comunque guastarsi o dare problemi con la macchina e quindi farmi spendere dei soldi o darmi fastidì per una cosa che non ho comprato.
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1515
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

La penna del futuro

Messaggio da fufluns »

ASTROLUX ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 11:53
ricart ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 7:21 Non ci saranno penne nel futuro perchè ti innesteranno un chip nel cervello e scriverai direttamente sul PC solo pensando :D
:wave:
Se il chip è abbastanza potente...nel futuro non ci sarà neanche più il PC per scriverci. :D
Scrivere.jpg
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2950
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

La penna del futuro

Messaggio da Koten90 »

mastrogigino ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 13:33 Quelli sono i pacchetti aggiuntivi che devi comprare a parte!
Ogni stile/variante un download a pagamento!
E farei anche gli abbonamenti a metri di scrittura a consumo, più scrivi più paghi.
Che vi devo insegnare proprio come spremere i clienti?!?! :lol:
Immagine
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1522
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

La penna del futuro

Messaggio da mastrogigino »

Koten90 ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 19:16
mastrogigino ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 13:33 Quelli sono i pacchetti aggiuntivi che devi comprare a parte!
Ogni stile/variante un download a pagamento!
E farei anche gli abbonamenti a metri di scrittura a consumo, più scrivi più paghi.
Che vi devo insegnare proprio come spremere i clienti?!?! :lol:
Immagine
La mia stessa reazione se mi offrissero il "Fufluns DLC".. magari in stile Matrix... :lol:
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4446
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

La penna del futuro

Messaggio da sansenri »

ricart ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 7:21 Non ci saranno penne nel futuro perchè ti innesteranno un chip nel cervello e scriverai direttamente sul PC solo pensando :D
:wave:
non è mica uno scherzo, come dicevo in pagina uno ;) :
sono già in corso ricerche per scrivere con il pensiero, al momento la ricerca è rivolta a risolvere i problemi dei paraplegici, ma è ovvio che
quando i recettori di impulsi e la tecnologia di riconoscimento saranno sufficientemente perfezionati, basterà pensare, per registrare il testo su qualche tipo di device, e la tecnologia per diventare competitiva in termine di costo, mira al grande pubblico... quello che già ora scrive, con fastidio, solo text sul cellulare, abbrevia, per fare meno fatica e lascia le correzioni al correttore
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4446
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

La penna del futuro

Messaggio da sansenri »

fufluns ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 18:51
ASTROLUX ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 11:53

Se il chip è abbastanza potente...nel futuro non ci sarà neanche più il PC per scriverci. :D
Scrivere.jpg
concordo però con Francesco, le penne resteranno! ...nelle mani di pochi maestri!
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

La penna del futuro

Messaggio da ASTROLUX »

sansenri ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 20:38
fufluns ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 18:51

Scrivere.jpg
concordo però con Francesco, le penne resteranno! ...nelle mani di pochi maestri!
Vestali di un culto ormai quasi dimenticato. :lol:
Finchè sopravviverà l'arte e l'artigianato di qualità, la scrittura a mano verrà preservata, ma sarà vista sempre più con divertita curiosità... provate a caricare una stilografica a pistone davanti ai biromani. ;)
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Rispondi

Torna a “Problematiche di settore”