A cosa serve un forum che parla di penne stilografiche?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
dueeffe
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 452
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2022, 17:37
La mia penna preferita: Tutte quelle che ho voluto
Il mio inchiostro preferito: iroshizuku ku-jaku
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marchigiano
Gender:

A cosa serve un forum che parla di penne stilografiche?

Messaggio da dueeffe »

Qual'è il vostro punto di vista?

Cosa vi aspettate da un forum di stilografiche?
"Fa della tua vita come si fa un'opera d'arte" (Gabriele D'Annunzio)
Immagine
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

A cosa serve un forum che parla di penne stilografiche?

Messaggio da Maruska »

Mi aspetto di ricevere e dare informazioni sulle stilografiche, mi aspetto di condividere o non condividere dei pareri sulle livree delle penne, sui pennini, sui sistemi di caricamento, sui prezzi, su tutto quanto riguarda la scrittura, questo mi aspetto.
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Massimo59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 386
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2018, 13:10
La mia penna preferita: M120 per motivi affettivi
Il mio inchiostro preferito: Waterman blu
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Brianza

A cosa serve un forum che parla di penne stilografiche?

Messaggio da Massimo59 »

Maruska ha scritto: mercoledì 25 gennaio 2023, 17:07 Mi aspetto di ricevere e dare informazioni sulle stilografiche, mi aspetto di condividere o non condividere dei pareri sulle livree delle penne, sui pennini, sui sistemi di caricamento, sui prezzi, su tutto quanto riguarda la scrittura, questo mi aspetto.
+1 :thumbup:
Giuseppegoldnib
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2023, 12:21
La mia penna preferita: Montblanc 149 + Leonardo
Il mio inchiostro preferito: Diamine sapphire blue
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:
Contatta:

A cosa serve un forum che parla di penne stilografiche?

Messaggio da Giuseppegoldnib »

Maruska ha scritto: mercoledì 25 gennaio 2023, 17:07 Mi aspetto di ricevere e dare informazioni sulle stilografiche, mi aspetto di condividere o non condividere dei pareri sulle livree delle penne, sui pennini, sui sistemi di caricamento, sui prezzi, su tutto quanto riguarda la scrittura, questo mi aspetto.
Assolutamente d’accordo, nulla di più
Avatar utente
McGarett
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 131
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 11:08
La mia penna preferita: Di solito, la prossima...
Il mio inchiostro preferito: Sailor SeiBoku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Piacenza

A cosa serve un forum che parla di penne stilografiche?

Messaggio da McGarett »

Maruska ha scritto: mercoledì 25 gennaio 2023, 17:07 Mi aspetto di ricevere e dare informazioni sulle stilografiche, mi aspetto di condividere o non condividere dei pareri sulle livree delle penne, sui pennini, sui sistemi di caricamento, sui prezzi, su tutto quanto riguarda la scrittura, questo mi aspetto.
Quoto, riquoto e straquoto!
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

A cosa serve un forum che parla di penne stilografiche?

Messaggio da Monet63 »

Maruska ha scritto: mercoledì 25 gennaio 2023, 17:07 Mi aspetto di ricevere e dare informazioni sulle stilografiche, mi aspetto di condividere o non condividere dei pareri sulle livree delle penne, sui pennini, sui sistemi di caricamento, sui prezzi, su tutto quanto riguarda la scrittura, questo mi aspetto.
+1
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1866
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tappo di sughero al centro del mare mediterraneo
Contatta:

A cosa serve un forum che parla di penne stilografiche?

Messaggio da Ste003 »

Di ricevere pareri ed informazioni. Oneste, che corrispondano o meno ai miei gusti ma oneste.
Anzi, se non corrispondono ai miei gusti meglio, almeno mi chiedo perché…
🐗 Stefano 🖋️
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2270
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

A cosa serve un forum che parla di penne stilografiche?

Messaggio da Linos »

Maruska ha scritto: mercoledì 25 gennaio 2023, 17:07 Mi aspetto di ricevere e dare informazioni sulle stilografiche, mi aspetto di condividere o non condividere dei pareri sulle livree delle penne, sui pennini, sui sistemi di caricamento, sui prezzi, su tutto quanto riguarda la scrittura, questo mi aspetto.
Idem. :thumbup:
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

A cosa serve un forum che parla di penne stilografiche?

Messaggio da Gargaros »

dueeffe ha scritto: mercoledì 25 gennaio 2023, 17:01 Cosa vi aspettate da un forum di stilografiche?
Immagine



A parte gli scherzi, ha detto tutto Maruska :think:
Avatar utente
Mequbbal
Levetta
Levetta
Messaggi: 615
Iscritto il: sabato 19 settembre 2015, 21:01
La mia penna preferita: Sono in fase di valutazione...
Il mio inchiostro preferito: Sono in fase di valutazione...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 108
Fp.it Vera: 019
Località: San Luis Potosí (México)
Gender:

A cosa serve un forum che parla di penne stilografiche?

Messaggio da Mequbbal »

Maruska ha scritto: mercoledì 25 gennaio 2023, 17:07 Mi aspetto di ricevere e dare informazioni sulle stilografiche, mi aspetto di condividere o non condividere dei pareri sulle livree delle penne, sui pennini, sui sistemi di caricamento, sui prezzi, su tutto quanto riguarda la scrittura, questo mi aspetto.
Concordo pienamente. E aggiungerei in maniera spassionata e trasparente (e con questo non sto esternando sottintesi ma solo la mia opinione... di fatto non sottintendo mai :lol: )
Non ti è imposto di completare l'opera ma non sei libero di sottrartene.
(Rabbi Tarfón)
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1522
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

A cosa serve un forum che parla di penne stilografiche?

Messaggio da mastrogigino »

Maruska ha scritto: mercoledì 25 gennaio 2023, 17:07 Mi aspetto di ricevere e dare informazioni sulle stilografiche, mi aspetto di condividere o non condividere dei pareri sulle livree delle penne, sui pennini, sui sistemi di caricamento, sui prezzi, su tutto quanto riguarda la scrittura, questo mi aspetto.
Si, ma direi anche che mi aspetto di trovare discussioni su "cose" a latere, tipo: design industriale, arte, storia e aneddotica, magari ricordi personali.
Mi "aspetto " di trovare, come in tutte le "comunità" relative ad un aspetto "passionale" anche le diatribe A contro B, le tifoserie, le discussioni infinite su dettagli semi ininfluenti che invece agli interessati risultano più importanti del tasso che pagano sul mutuo...
Magari non sempre le gradisco ma conoscendo gli umani, me le "aspetto", meglio se in quantità "Modica", ma senza queste cose mancherebbe anche un po' di pepe, e a volte ci vuole.

E non mi aspetto di trovare cose che invece troverò senza neanche averle immaginate, e a volte si imparano cose interessanti proprio dove non le si cerca (vedi serendipità).

L'importante è ricordarsi che:
Si parla di penne/squadre di calcio/ auto/ moto/ francobolli/ scarpe/ musica/ fotografia/ etc...
Importanti, ok, passioni? Ok. Ma comunque sempre diamone il giusto peso.
Se no finisce come al bar dello sport che ci si prende a pizze in faccia per il rigore della Juve al 14esimo della amichevole estiva contro la Marrapolese di tre anni fa...
leggerezza. Almeno qui. Leggerezza!
Ci stanno anche gli sfottó (purché siano una volta ogni tanto ) però ammollateli col sorriso, incassateli col sorriso e magari rispondete con un "se vabbehhh".

Attenzione a non leggere tra/oltre le righe quello che non c'è scritto.

Evitate di rispondere di getto... soprattutto se vi siete indispettiti, qui siamo online... dal vivo non ci si vede in faccia, e quindi non si capisce se la vostra reazione indispettita fa cadere l'altro dalle nuvole... se lo fate dal vivo alla seconda parola inconsciamente vi accorgete se l'altro voleva veramente offendervi o semplicemente è solo un po' sgrezzo nell' esprimersi..

Magari un minimo di contegno nell'esprimersi, ma dite pure quello che pensate.
Ovvio che se pensate che "Leonardo vende penne che fanno ca@@are a spruzzo e sono dei ladri", per un minimo di educazione vedete di non scriverlo ESATTAMENTE così... :mrgreen:
e ovviamente aspettatevi di ricevere risposte altrettanto opposte..
Qui , in gran parte dei casi NON c'è la matematica a dare ragione o torto a qualcuno... siamo dei "nerd" che parlano di cose "da nerd" per le quali al 99% del resto del mondo "frega meno di niente ".

E quindi, parafrasando se non mi ricordo male il Sgt. Hartmann
"Qui siete tutti uguali. Qui non conta un ca**o nessuno!"
È il bello (e qualche volta il brutto) di internet, ma è così, tenetene conto.
Ovviamente esclusi gli Admin.... loro sono le divinità.. :lol:

Quindi se vi inalberate, scendete dall'albero e fate una passeggiata prima di rispondere ad un post.
Se siete invece dalla parte di quelli "aggressivi", beh il problema siete voi, se il forum è un posto "sano" (e questo mi sembra abbastanza) verrete pian piano messi alla porta.
Magari fatevi una domanda...

E ovviamente, dato che qui "Non conta un ca€€o nessuno", questa è la MIA OPINIONE.
Non vi piace, fatemelo notare , ma NON INCA€€ATEVI : dopotutto è l'opinione di uno che "non conta un ca€€o" :D
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1522
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

A cosa serve un forum che parla di penne stilografiche?

Messaggio da mastrogigino »

Gargaros ha scritto: mercoledì 25 gennaio 2023, 20:02
dueeffe ha scritto: mercoledì 25 gennaio 2023, 17:01 Cosa vi aspettate da un forum di stilografiche?
Immagine



A parte gli scherzi, ha detto tutto Maruska :think:
Questo succede se te ne esci con:

"Maserati e Ducati: soldi buttati!"

Scatenate l'inferno... :lol:
dueeffe
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 452
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2022, 17:37
La mia penna preferita: Tutte quelle che ho voluto
Il mio inchiostro preferito: iroshizuku ku-jaku
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marchigiano
Gender:

A cosa serve un forum che parla di penne stilografiche?

Messaggio da dueeffe »

mastrogigino ha scritto: mercoledì 25 gennaio 2023, 20:12
"Maserati e Ducati: soldi buttati!"

Scatenate l'inferno... :lol:


Non tocchiamo questi tasti, eh! :lol:

Maserati era l'auto dei Signori.

ferrari era l'auto degli arricchiti, col rolex di due chili d'oro al polso.
;)
"Fa della tua vita come si fa un'opera d'arte" (Gabriele D'Annunzio)
Immagine
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

A cosa serve un forum che parla di penne stilografiche?

Messaggio da Maruska »

mastrogigino ha scritto: mercoledì 25 gennaio 2023, 20:08
Maruska ha scritto: mercoledì 25 gennaio 2023, 17:07 Mi aspetto di ricevere e dare informazioni sulle stilografiche, mi aspetto di condividere o non condividere dei pareri sulle livree delle penne, sui pennini, sui sistemi di caricamento, sui prezzi, su tutto quanto riguarda la scrittura, questo mi aspetto.
Si, ma direi anche che mi aspetto di trovare discussioni su "cose" a latere, tipo: design industriale, arte, storia e aneddotica, magari ricordi personali.
Mi "aspetto " di trovare, come in tutte le "comunità" relative ad un aspetto "passionale" anche le diatribe A contro B, le tifoserie, le discussioni infinite su dettagli semi ininfluenti che invece agli interessati risultano più importanti del tasso che pagano sul mutuo...
Magari non sempre le gradisco ma conoscendo gli umani, me le "aspetto", meglio se in quantità "Modica", ma senza queste cose mancherebbe anche un po' di pepe, e a volte ci vuole.

E non mi aspetto di trovare cose che invece troverò senza neanche averle immaginate, e a volte si imparano cose interessanti proprio dove non le si cerca (vedi serendipità).

L'importante è ricordarsi che:
Si parla di penne/squadre di calcio/ auto/ moto/ francobolli/ scarpe/ musica/ fotografia/ etc...
Importanti, ok, passioni? Ok. Ma comunque sempre diamone il giusto peso.
Se no finisce come al bar dello sport che ci si prende a pizze in faccia per il rigore della Juve al 14esimo della amichevole estiva contro la Marrapolese di tre anni fa...
leggerezza. Almeno qui. Leggerezza!
Ci stanno anche gli sfottó (purché siano una volta ogni tanto ) però ammollateli col sorriso, incassateli col sorriso e magari rispondete con un "se vabbehhh".

Attenzione a non leggere tra/oltre le righe quello che non c'è scritto.

Evitate di rispondere di getto... soprattutto se vi siete indispettiti, qui siamo online... dal vivo non ci si vede in faccia, e quindi non si capisce se la vostra reazione indispettita fa cadere l'altro dalle nuvole... se lo fate dal vivo alla seconda parola inconsciamente vi accorgete se l'altro voleva veramente offendervi o semplicemente è solo un po' sgrezzo nell' esprimersi..

Magari un minimo di contegno nell'esprimersi, ma dite pure quello che pensate.
Ovvio che se pensate che "Leonardo vende penne che fanno ca@@are a spruzzo e sono dei ladri", per un minimo di educazione vedete di non scriverlo ESATTAMENTE così... :mrgreen:
e ovviamente aspettatevi di ricevere risposte altrettanto opposte..
Qui , in gran parte dei casi NON c'è la matematica a dare ragione o torto a qualcuno... siamo dei "nerd" che parlano di cose "da nerd" per le quali al 99% del resto del mondo "frega meno di niente ".

E quindi, parafrasando se non mi ricordo male il Sgt. Hartmann
"Qui siete tutti uguali. Qui non conta un ca**o nessuno!"
È il bello (e qualche volta il brutto) di internet, ma è così, tenetene conto.
Ovviamente esclusi gli Admin.... loro sono le divinità.. :lol:

Quindi se vi inalberate, scendete dall'albero e fate una passeggiata prima di rispondere ad un post.
Se siete invece dalla parte di quelli "aggressivi", beh il problema siete voi, se il forum è un posto "sano" (e questo mi sembra abbastanza) verrete pian piano messi alla porta.
Magari fatevi una domanda...

E ovviamente, dato che qui "Non conta un ca€€o nessuno", questa è la MIA OPINIONE.
Non vi piace, fatemelo notare , ma NON INCA€€ATEVI : dopotutto è l'opinione di uno che "non conta un ca€€o" :D
hai un senso dell'umorismo gradevolissimo, è un piacere leggerti :)
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
dueeffe
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 452
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2022, 17:37
La mia penna preferita: Tutte quelle che ho voluto
Il mio inchiostro preferito: iroshizuku ku-jaku
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marchigiano
Gender:

A cosa serve un forum che parla di penne stilografiche?

Messaggio da dueeffe »

mastrogigino ha scritto: mercoledì 25 gennaio 2023, 20:08 Qui , in gran parte dei casi NON c'è la matematica a dare ragione o torto a qualcuno...




Gentilissimo permettimi!

Pure la matematica purtroppo (o per fortuna) è un'opinione.
;)

salutoni,

Fabio.
"Fa della tua vita come si fa un'opera d'arte" (Gabriele D'Annunzio)
Immagine
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”