Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2954
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da Koten90 »

Automedonte ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 10:38 Se il pennino fosse in oro nulla da dire, ma il pennino è in ACCIAIO!
Cesare ma nella foto al primo intervento il pennino è marchiato 14k (così come titola l’opener). Perché dici acciaio?
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da Automedonte »

Koten90 ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 15:43
Automedonte ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 10:38 Se il pennino fosse in oro nulla da dire, ma il pennino è in ACCIAIO!
Cesare ma nella foto al primo intervento il pennino è marchiato 14k (così come titola l’opener). Perché dici acciaio?
Stiamo parlando di quella con pennino in acciaio che costa 400 euro, quella in apertura con il pennino in oro costa 700 (695 in realtà ) ;)
Cesare Augusto
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2954
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da Koten90 »

:shock: mavaffanzum…
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
bcontrario
Levetta
Levetta
Messaggi: 547
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 7:47

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da bcontrario »

Koten90 ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 16:12 :shock: mavaffanzum…
koten tanto non ce l'ha nessuno, né quella oro né quella acciaio stiamo disquisendo di bellezza e prezzo.
l'una vale l'altra, a tal scopo

vabbè...un paio de giorni e mi arriva, la versione da barbone con pennino acciaio ovviamente...pagata pochissimo :D più del prezzo che automedonte riteneva equo
Avatar utente
Doc33
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2022, 23:52
La mia penna preferita: Optima
Il mio inchiostro preferito: Aurora
Misura preferita del pennino: Fine
Località: L'Aquila (Provincia)
Gender:

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da Doc33 »

bcontrario ha scritto: domenica 12 febbraio 2023, 12:05 vabbè...un paio de giorni e mi arriva, la versione da barbone con pennino acciaio ovviamente...pagata pochissimo :D più del prezzo che automedonte riteneva equo
Sono molto interessato alla tua futura recensione. gradazione del pennino?

ho scritto bene?
gradazione = EF, F, M, B.....
misura = #5, #10, #15
giusto?
Bacchettatemi pure se ho sbagliato :D
Giovanni
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4453
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da sansenri »

mi son perso :problem: ,
ma stai parlando sempre della Montegrappa in oggetto?
dimensione del pennino, su una Montegrappa, che è una penna di produzione europea, al massimo potranno essere #5, #6, #8 (5,6,8 mm diametro dell'alimentatore).

Mi pare sia già stato detto che è un #6... ah no, solo ipotizzato. Va be' a vederlo un #8 non è di sicuro, su una penna da 400 euro pennino in acciaio non sarà certo meno di un #6. Da vedersi se sia un #6 montato in un collare Jowo standard, o se sia la versione con alimentatore in ebanite che ha filettatura più larga, ma ne dubito.
Avatar utente
bcontrario
Levetta
Levetta
Messaggi: 547
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 7:47

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da bcontrario »

io l'ho pagata molto meno, tipo 3/4 del listino dopo accurata circonvenzione molesta del venditore, festivi inclusi.
alla fine ho preso un F... avrei gradito uno stub 1.1...ma mi adatto per adesso: avevo questo inchiostro Herbin verde impero bellissimo...a tutti i costi mi serviva ORA una bella penna verde.
poi se mi piace comprerò qualche pennino più sostificato più in là.
nb: il pennino dovrebbe essere un 6, spero standard Jowo
Ultima modifica di bcontrario il domenica 12 febbraio 2023, 13:11, modificato 2 volte in totale.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4453
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Montegrappa Venetia pennino oro 14kt flex

Messaggio da sansenri »

PS
appurato
su Appelboom
"The Montegrappa Vintage Class Venetia pens are created on Venetian soil. Crafted with Venetian pride, for you to rediscover the roots of Italian writing.

Handmade in the same location as the original, the Venetia pen is full-bodied, showcasing the lathing prowess of early-era Montegrappa with bullet- nose tips and dashing, gold-plated brass trims. The pen is engraved with Montegrappa’s diamond-engraved 1928 ‘touring’ logo, which was a denomination of origin prized throughout Italy, and marks the first recorded use of the Montegrappa name. Relive the past with Montegrappa Vintage Class.

The Venetia fountain pens use a cartridge/converter and are equipped with a #6 nib, available in steel, 14kt gold and 14 gold flex."

Doc33 ha scritto: domenica 12 febbraio 2023, 12:33 Sono molto interessato alla tua futura recensione. gradazione del pennino?

ho scritto bene?
gradazione = EF, F, M, B.....
misura = #5, #10, #15
giusto?
Bacchettatemi pure se ho sbagliato :D
ah, sì scusami, sono io che non avevo capito cosa intendevi...

misura o dimensione del pennino: #5, #10, #15, sì, queste però sono le misure proprietarie della Pilot.

le misure o dimensioni dei pennini adottate come definizione "quasi" standard in EU (principalmente Bock e Jowo, ma anche i produttori italiani che producono in proprio) sono riferite al "il diametro dell'alimentatore espresso in mm" e le più comuni sono #5, #6, #8 (5mm, 6mm, 8mm).
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”