Bons è andato via dal forum

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Bons è andato via dal forum

Messaggio da Monet63 »

Sono dispiaciutissimo.
Resteremo in contatto ovviamente, ma sono comunque dispiaciuto.
Per quanto mi riguarda è una perdita.
bcontrario ha scritto: sabato 4 febbraio 2023, 21:33 intendevo dire che se si scambiamo le opinioni pure se diverse ne usciamo tutti arricchiti.
se io ho una opinione e tu ne hai due, possiamo dire che abbiamo ciascuno 1,5 opinioni, no?
da tutte le quali io posso poi vibratamente dissentire.
Con Angelo abbiamo chiacchierato in privato, essendo in disaccordo su determinate questioni, ma sempre in amicizia e con serenità.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4447
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Bons è andato via dal forum

Messaggio da sansenri »

Jack Frusciante è uscito dal gruppo...
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2457
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Bons è andato via dal forum

Messaggio da maylota »

Sembra un necrologio e non mi piace accodarmi (ai necrologi).

Angelo non è mica morto, se vorrà e/o ci saranno le circostanze io spero un giorno ritorni.
Di penne ci capisce e di questi tempi non è poco.
Venceremos.
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1515
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Bons è andato via dal forum

Messaggio da fufluns »

maylota ha scritto: sabato 4 febbraio 2023, 22:42 Angelo non è mica morto, se vorrà e/o ci saranno le circostanze io spero un giorno ritorni.
Di penne ci capisce e di questi tempi non è poco.
Sono d'accordo. Nel frattempo, credo che mancherà più lui a noi, che noi a lui...
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Bons è andato via dal forum

Messaggio da rolex hunter »

Sono eziandio convinto che leggere questa discussione gli faccia piacere
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Modello60
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 156
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2021, 13:29
La mia penna preferita: Tibaldi Iride
Il mio inchiostro preferito: Parker Penman Ruby

Bons è andato via dal forum

Messaggio da Modello60 »

Da quando mi sono iscritto a questo forum, Bons era una persona che mi piaceva leggere, quasi sempre portandomi un piccolo sorriso sul viso. Spero che un giorno possa tornare.
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Bons è andato via dal forum

Messaggio da Gargaros »

Se ritorna gli regalo anche io una penna. Una Jinhao X159 Meisterstuck.
Avatar utente
Giulius12
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 465
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2021, 18:10
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Brescia
Gender:

Bons è andato via dal forum

Messaggio da Giulius12 »

"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione", quindi confido che Bons ci ripensi, i suoi interventi pungenti e “not politically correct” danno spesso il via a riflessioni molto interessanti :)
Silvia1974
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1676
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 743 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Bons è andato via dal forum

Messaggio da Silvia1974 »

Leggo ora ed anche io sono dispiaciuta, caspita :(
Ma mai perdere la speranza! Se ha fatto questa scelta ha di sicuro le sue buone ragioni, magari diverse da quelle che pensiamo, o comunque in questo momento per lui era giusto così. Spero davvero tanto che un domani le cose cambino e che possiamo tornare a rileggerlo :)

P.S. Angelo se mi leggi dì la verità: è perché la mia rossa-e-nera non è più disponibile, vero? :D
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Bons è andato via dal forum

Messaggio da ASTROLUX »

Angelo è uno spirito libero senza regole, bisognerebbe accettarlo così come è.
Questo risulta difficile per chi, al contrario, le regole le ama e le rispetta... Spesso volendo imporle anche agli altri.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Massimo59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 386
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2018, 13:10
La mia penna preferita: M120 per motivi affettivi
Il mio inchiostro preferito: Waterman blu
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Brianza

Bons è andato via dal forum

Messaggio da Massimo59 »

Peccato... dispiace veramente ... e non credo tornerà sui suoi passi...
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Bons è andato via dal forum

Messaggio da Ghiandaia »

Era un intelligente provocatore, sono sorpreso che abbia fatto cancellare l'account.
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 799
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Bons è andato via dal forum

Messaggio da Pierre »

Ho meditato a lungo su questo post per non scrivere stupidaggini. E ho meditato anche a lungo su come ho comunicato con Bons.

Con me non è mai stato provocatore, ma parimenti non posso dire di conoscerlo bene. Purtroppo tuttavia, ma è un MIO limite (e qui sottolineo MIO anche verbalmente), fatico sempre ad approcciarmi con LE persone (sottolineo il plurale, non sto parlando di Bons in quanto tale) come lui. Ahimè la loro ironia pungente mi disorienta e non riesco mai a capire dove finisce lo scherzo e dove comincia la comunicazione seria. È un limite che trovo in me e che mi accompagna dall'infanzia nella scuola al lavoro nelle amicizie.
Avrò forse una componente simil autistico (perdonatemi, non saprei definirlo altrimenti) che mi impedisce di comunicare in maniera liscia con certe persone, le quali hanno la capacità di fare emergere tutto il mio impaccio, la mia inadeguatezza e goffaggine. Sia chiaro, non gliene ho mai voluto né a Bons né a tutti quelli che discorrono come lui e che mi lasciano sempre interdetto, dubbioso, disorientato. Mi chiedo sempre se ho capito tutto ciò che hanno detto e che volevano dire.
Mi sembra giusto parlarne sperando di non offendere nessuno visto che mi faccio pienamente carico di questa pecca. Evidentemente non ho l'intelligenza (non chiedetemi se si tratta di qualità o quantità) per comunicare così.

Aggiungo un dato di fatto che dimostra la mia tesi secondo cui in difetto si trovano quelli come me: Bons era in questo forum da più tempo del sottoscritto e si è guadagnato una bella popolarità. Per carità non siamo qui a fare gare di gradimento, ma nell'economia di una dinamica di gruppo questo dice tutto. E un forum è un gruppo.
Andasse via un utente che comunica come me non se ne accorgerebbe quasi nessuno mentre Bons lascia indubbiamente un vuoto.
Certo però esistono anche gli impacciati come me, i tonni, i gufi impagliati che in un gruppo sano possono e devono esprimere serenamente la loro opinione anche su argomenti sensibili come questo, pur nella consapevolezza dei propri limiti e apprezzando l'idea che nei consessi plurali la maggioranza vince.
Ecco Bons. Ora che mi leggi sappi che hai incontrato sulla tua strada un tonno... ma un tonno diretto e sincero che ti apprezza nella diversità. Quanto al tonno... con tutto il rispetto per la specie pelagica.
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
bcontrario
Levetta
Levetta
Messaggi: 547
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 7:47

Bons è andato via dal forum

Messaggio da bcontrario »

io non sono d'accordo.
penso che ci sia e ci debba essere spazio per tutti in questo forum, e penso che ci vogliono i Bons, i Pierre e tutti gli altri.
ci vuole Edis ci vuole Maruska e ci Vuole Piccardi.
Saperci convivere senza mettere in crisi i moderatori (che, ricordiamolo, talvolta hanno compiti ingrati), é dovere nostro se vogliamo che questo spazio non diventi piatto moscio monotono.

ps: la cosa che mi fa uscire matto é che i post di scazzo, da cui magari discendono le moderazioni più dolorose, qui sono comunque post bellissimi....
c'è quello dell'utente *"'& all'utente **'"&*&* di pochi giorni fa che mi rileggo come esempio di logica e di perclara tecnica oratoria.cioé: quanno litigamo, escono capolavori.
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2956
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Bons è andato via dal forum

Messaggio da Esme »

Pierre ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 10:37 Ho meditato a lungo su questo post per non scrivere stupidaggini. E ho meditato anche a lungo su come ho comunicato con Bons.
Non ce n'è, Bons riesce a innescare riflessioni interessanti anche quando si rifiuta di partecipare... Bons, lo so che stai leggendo: gongola, va! 🙂

Pierre: non sei goffo, lento, tonno, ecc.!
E il fatto che davanti al disorientamento ti poni il problema "ma ho capito tutto?" lo dimostra.
Forse sei timido.
Quando la discussione è sana basta non farsi problemi e chiedere lumi. Lo so che non è facile, sono stata timida un tempo.
Che poi il far nascere domande e dubbi è proprio la cosa buona dei provocatori positivi, quelli che costruiscono demolendo.

Poi esistono i provocatori che demoliscono solo e umiliano, ma questa è tutta un'altra storia.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Bloccato

Torna a “Chiacchiere in libertà”