Bons è andato via dal forum

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Bons è andato via dal forum

Messaggio da AinNithael »

Esme ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 18:54 Varesina. (E non varesotta!)
La robiola bosina viene da un'altra parte... 🤣
Grazie. Nel frattempo gugol mi ha mostrato il significato di bosino, non è un epiteto gentile :roll:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Bons è andato via dal forum

Messaggio da Maruska »

AinNithael ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 18:36
analogico ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 12:24 Da diverso tempo la mia attività sul forum si limita più che altro alla lettura.
Riguardo l’utente di cui si parla, visto che molti lo stanno facendo, esprimo pacatamente qualche mia considerazione, da lettore, sul suo modo di stare sul forum, e solo su questo , non ovviamente sulla persona che non conosco personalmente e con la quale mai ho interloquito.
Fatta questa precisazione devo dire che il suo modo di stare sul forum non mi piaceva.
Il voler fare sempre dell' ironia su tutto e su tutti , di qualsiasi argomento si trattasse e qualsiasi fosse il tenore della discussione, lo trovavo spesso fuori luogo, anche perché l’ironia a volte era a leggera , a volte un certo limite veniva oltrepassato, secondo il mio modesto, personale, avviso.
Insomma, mi sembrava come quello che in compagnia vuole fare il “brillante” a tutti i costi, sempre e comunque, anche quando non ne sente il bisogno, quello che pensa di essere sempre simpatico a tutti, e siccome il plauso è sempre palese ma la disapprovazione quasi sempre è silente, finisce col convincersene davvero e non si accorge quando gli “scappa un po’ la mano”.
Le differenze di percezione sono sempre affascinanti per me. Non ho mai avuto questa sensazione leggendolo.
Questo mio commento spero che non lo legga;
io percepivo, soprattutto negli ultimi tempi, una sensazione di vulnerabilità e di inquietudine dolente.
mi associo a questa osservazione
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Bons è andato via dal forum

Messaggio da Normie »

AinNithael ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 18:36
Questo mio commento spero che non lo legga; io percepivo, soprattutto negli ultimi tempi, una sensazione di vulnerabilità e di inquietudine dolente.
ma dai, lo facciamo anche passare per vittima? in tutta onestà mi viene da storcere il naso
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Bons è andato via dal forum

Messaggio da Automedonte »

Bons è persona sopra le righe può piacere oppure a volte apparire pesante e su questo non v’è dubbio, ma a mia memoria non ha mai offeso nessuno ed ha sempre accettato le repliche che non fossero attacchi personali.

Non è certo vittima di nessun altro utente anche perché è ben capace di difendersi adeguatamente, forse “l’autorità costituita” ha avuto nei suoi confronti un comportamento che ha ritenuto poco elegante e questo lo ha portato ad allontanarsi.

Nei forum ahimè capita sovente, la parola scritta è facile che venga male interpretata e crei equivoci che si ingigantiscono e diventano insanabili.
Cesare Augusto
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1869
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tappo di sughero al centro del mare mediterraneo
Contatta:

Bons è andato via dal forum

Messaggio da Ste003 »

Nessuno pensa che, magari, se ne sia andato perché, come lui stesso scrisse, è stato ‘tacciato di razzismo’?
E61ED01D-EBAC-4B7F-BA92-09B2C6ABEA5B.jpeg
🐗 Stefano 🖋️
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2959
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Bons è andato via dal forum

Messaggio da Esme »

AinNithael ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 18:57 Nel frattempo gugol mi ha mostrato il significato di bosino, non è un epiteto gentile :roll:
😯
Avrai letto la definizione data da qualcuno che abita nella fabbrica del traffico (leggi: sud della provincia). 😎
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1869
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tappo di sughero al centro del mare mediterraneo
Contatta:

Bons è andato via dal forum

Messaggio da Ste003 »

Esme ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 20:06
AinNithael ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 18:57 Nel frattempo gugol mi ha mostrato il significato di bosino, non è un epiteto gentile :roll:
😯
Avrai letto la definizione data da qualcuno che abita nella fabbrica del traffico (leggi: sud della provincia). 😎
La fabbrica del traffico!! 😂😂😂
🐗 Stefano 🖋️
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2018
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Bons è andato via dal forum

Messaggio da Polemarco »

Automedonte ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 19:39 Bons è persona sopra le righe può piacere oppure a volte apparire pesante e su questo non v’è dubbio, ma a mia memoria non ha mai offeso nessuno ed ha sempre accettato le repliche che non fossero attacchi personali.

Non è certo vittima di nessun altro utente anche perché è ben capace di difendersi adeguatamente, forse “l’autorità costituita” ha avuto nei suoi confronti un comportamento che ha ritenuto poco elegante e questo lo ha portato ad allontanarsi.

Nei forum ahimè capita sovente, la parola scritta è facile che venga male interpretata e crei equivoci che si ingigantiscono e diventano insanabili.
Condivido
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Bons è andato via dal forum

Messaggio da AinNithael »

Esme ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 20:06
AinNithael ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 18:57 Nel frattempo gugol mi ha mostrato il significato di bosino, non è un epiteto gentile :roll:
😯
Avrai letto la definizione data da qualcuno che abita nella fabbrica del traffico (leggi: sud della provincia). 😎
:lol:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
bcontrario
Levetta
Levetta
Messaggi: 547
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 7:47

Bons è andato via dal forum

Messaggio da bcontrario »

Koten90 ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 18:21

Dispiace che qualcuno decida di andarsene, ma mi dispiace di più che sia stata bannata edis, che partecipava con recensioni e descrivendo pennini e penne e che magari era un po’ suscettibile, piuttosto che qualcuno che cercava sempre di appiccare incendi qua e là e poi apriva topic piccati per lamentarsi che le discussioni venivano bloccate
scusa Alessio, da dove lo vedi che edis é stata bannata? nel qual caso spiace anche a me, tanto quanto la dipartita di Bons...
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2954
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Bons è andato via dal forum

Messaggio da Koten90 »

bcontrario ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 20:19 scusa Alessio, da dove lo vedi che edis é stata bannata? nel qual caso spiace anche a me, tanto quanto la dipartita di Bons...
Ci siamo sentiti per telefono settimana scorsa. Era un po’ che non la vedevo qui sul forum…
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2018
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Bons è andato via dal forum

Messaggio da Polemarco »

Status di edis:
Ultima azione:
domenica 5 febbraio 2023, 20:14
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 801
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Bons è andato via dal forum

Messaggio da Pierre »

AinNithael ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 18:36 io percepivo, soprattutto negli ultimi tempi, una sensazione di vulnerabilità e di inquietudine dolente.
Perdonatemi, ma se così fosse Bons ha fatto bene a prendersi una pausa di riflessione.
Chiunque di noi notasse che le proprie sofferenze vengono involontariamente scaricate sul gruppo (e magari su certi componenti del gruppo) sarebbe il primo a dispiacersene e a trarne le conseguenze.
Se una persona intende essere soccorsa ci sono gli MP e chiedere aiuto con l'indisciplina e il caos, chiedo scusa ma è infantile.
Dico ciò senza voler apparire duro e sinceramente non mi vedo uno scafato come Bons atteggiarsi a Gian Burrasca perché non in grado di esprimere in privato sofferenze intime.

Egli ha un'occasione che viene data a pochi: un intero post dove, sinceramente e in modo civile, si uniscono coloro che lo apprezzavano e coloro che lo soffrivano... quale occasione migliore per leggere, riflettere e capire? È un uomo fortunato, non c'è che dire... gli basterà avere un pizzico di umiltà e ne uscirà migliore. Volendo potrà persino scusarsi con chi gli oppone critiche fondate.

Chi conosce un minimo la vita sa che questo è un lusso. Molto semplicemente.

E aggiungo: questo post potrebbe anche essere catartico per tutti noi... è il momento di ricordare quanto dannosa è la discordia... è il momento di essere diretti e sinceri per porre rimedio a quei atteggiamenti che si sono rivelati benzina sul fuoco, purtroppo.
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Bons è andato via dal forum

Messaggio da alfredop »

Spero che Bons ci ripensi e torni sul forum, i suoi post mi mancheranno.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2459
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Bons è andato via dal forum

Messaggio da maylota »

Polemarco ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 20:12
Automedonte ha scritto: domenica 5 febbraio 2023, 19:39 Bons è persona sopra le righe può piacere oppure a volte apparire pesante e su questo non v’è dubbio, ma a mia memoria non ha mai offeso nessuno ed ha sempre accettato le repliche che non fossero attacchi personali.

Non è certo vittima di nessun altro utente anche perché è ben capace di difendersi adeguatamente, forse “l’autorità costituita” ha avuto nei suoi confronti un comportamento che ha ritenuto poco elegante e questo lo ha portato ad allontanarsi.

Nei forum ahimè capita sovente, la parola scritta è facile che venga male interpretata e crei equivoci che si ingigantiscono e diventano insanabili.
Condivido
E' difficile non avere l'onestà intellettuale per ammettere che quanto scrivi è assolutamente corretto.
Venceremos.
Bloccato

Torna a “Chiacchiere in libertà”