Le penne più pazienti

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Le penne più pazienti

Messaggio da AinNithael »

LuMazzmarill ha scritto: giovedì 8 giugno 2023, 17:32 :shock: le mie Al Star sono ripartite senza capricci di sorta
Nonostante un inchiostro piuttosto umido (il DIamine Graphite) e il converter proprietario perfettamente inserito, la mia mi ha fatto impazzire, tanto che son diversi mesi che è "in castigo".
Ma debbo assolutamente darle un'altra chance, magari scrivendoci di seguito per più giorni, chissà...
[/quote]

:thumbup:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4449
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Le penne più pazienti

Messaggio da sansenri »

ancora loro!
ho un portapenne con una mezza dozzina di penne cariche a naso in su, da un mese circa sto usando due altre penne (una M200 e una X159), e quelle nel portapenne sono inutilizzate.
Le provo per curiosità mentre rileggo questo 3d.
Pelikan M30 e M60 sono le due che partono come se le avessi appena caricate! nessun tentennamento!
Piuttosto pronta anche una Leonardo Masterpiece con alimentatore in ebanite.
Una Leonardo MZG con alimentatore in ebanite invece è secca, ha l'inchiostro nel converter, ma non scrive.
Una Ranga e una Deccan (indiane) non sono del tutto secche, ma stentano, pennino sulla carta comunque l'inchiostro esce, dopo qualche scarabocchio il flusso si stabilizza, senza bisogno del tuffo nel bicchiere. Un'altra Ranga, eyedropper, è secca, ma è proprio senza inchiostro.
Pineider Grande Bellezza, converter mezzo pieno, non scrive neanche dopo diversi tentativi.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”