Pennini Sailor

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
n95lecce
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2012, 0:55
La mia penna preferita: Montblanc - tutte -
Il mio inchiostro preferito: Aurora
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Prov. Brindisi
Gender:

Pennini Sailor

Messaggio da n95lecce »

Buongiorno! Vorrei porre un quesito: i pennini 21 K delle Sailor sono intercambiabili tra di vari modelli?
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2954
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Pennini Sailor

Messaggio da Koten90 »

A patto di rimanere nella stessa fascia di modello, sì.
Per esempio, puoi cambiare quello di una Pro Gear con quello di una 1911 Large, ma credo che quello dii una Pro Gear slim sia più piccolo (oltre a essere solo da 14k) e quello della King Of Pen più grande.

Mi sarebbe piaciuto avere la 1911 Large con il pennino bicolore e chiesi a Ornella di Stilo&Stile se fosse possibile: mi diede conferma, ma è una personalizzazione che loro non fanno perché "se poi qualcuno vuole la Pro Gear non posso dargliela con il pennino tutto oro", giustamente.
Mi propose di trovare qualcuno con cui scambiare o di acquistare entrambe. Non hanno pennini di ricambio sfusi a disposizione
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Enbi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 338
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2023, 19:05
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Venezia/Perugia
Gender:

Pennini Sailor

Messaggio da Enbi »

IMG_20230525_210646.jpg
Se può essere d'aiuto, invio foto con confronto diretto tra pennino 21K della Professional Gear e il pennino 14K della 1911 Profit Light; oltre alla caratura, si nota che il pennino 21K è leggermente più grande rispetto a quello 14K, e il 21K è bicolore (ma come giustamente diceva Koten esiste anche il 21K monocolore della stessa misura montato sulla 1911 Large).
... E niente, adesso per colpa vostra sono costretto a rimanere qualche minuto a rimirare questi bellissimi pennini, soprattutto quello della Professional Gear che mi incanta ogni volta 😂.
n95lecce
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2012, 0:55
La mia penna preferita: Montblanc - tutte -
Il mio inchiostro preferito: Aurora
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Prov. Brindisi
Gender:

Pennini Sailor

Messaggio da n95lecce »

Dice che tra la Pro Gear e la Realo non dovrebbero esserci problemi?
Enbi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 338
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2023, 19:05
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Venezia/Perugia
Gender:

Pennini Sailor

Messaggio da Enbi »

Su questo non saprei dire. Come dimensioni dovremmo essere lì, però non so se nei modelli Realo il pennino sia incollato.
Su YouTube c'è il video di un famoso youtuber anglofono che smonta completamente una Realo, ma non ricordo la parte del pennino sinceramente. Cercando "Sailor Pro Gear Realo disassembly" su YouTube dovrebbe comparire.
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Pennini Sailor

Messaggio da francoiacc »

Enbi ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 21:57 Su questo non saprei dire. Come dimensioni dovremmo essere lì, però non so se nei modelli Realo il pennino sia incollato.
Su YouTube c'è il video di un famoso youtuber anglofono che smonta completamente una Realo, ma non ricordo la parte del pennino sinceramente. Cercando "Sailor Pro Gear Realo disassembly" su YouTube dovrebbe comparire.
Pennino incollato? Speriamo che nessun produttore legga e pensi che sia una buona idea :mrgreen:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Pennini Sailor

Messaggio da MaPe »

Koten90 ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 9:54
Mi sarebbe piaciuto avere la 1911 Large con il pennino bicolore e chiesi a Ornella di Stilo&Stile se fosse possibile: mi diede conferma, ma è una personalizzazione che loro non fanno perché "se poi qualcuno vuole la Pro Gear non posso dargliela con il pennino tutto oro", giustamente.
Mi propose di trovare qualcuno con cui scambiare o di acquistare entrambe. Non hanno pennini di ricambio sfusi a disposizione
Mi pare che in un vecchio post un utente scrisse all'assistenza Sailor in UK per il costo di un pennino, ma il prezzo non valeva la pena.
Massimo
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”