Pilot 845 vs Leonardo art deco .... quale acquistereste e perché

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Pilot 845 vs Leonardo art deco .... quale acquistereste e perché

Messaggio da cinturino »

Vi ringrazio tutti; ho rinviato per errore il quesito ... non riuscivo a vederlo pubblicato ... e non vedevo neanche le vostre cortesissime risposte ... scusate
Avatar utente
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1006
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2023, 20:26
La mia penna preferita: Platinum 3776 Decimo anniv. M
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Dragon's Night
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Pilot 845 vs Leonardo art deco .... quale acquistereste e perché

Messaggio da RisottoPensa »

Io sono per Leonardo,
dei 3 pilot che ho provato nessuna scriveva bene senza applicare pressione

ma se hai già due penne di quel calibro, io non ne prenderei un'altro ...
Se il materiale non è un deterrente, a quel prezzo penserei anche ad uno scribo piuma

E personalmente ti consiglierei la platinum 3776 10th anniversary in M che ha un pennino fantastico , il migliore della mia collezione di penne , e diverso da uno standard 3776 , costa sui 250 su amazon
al massimo lì puoi fare il reso
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

Pilot 845 vs Leonardo art deco .... quale acquistereste e perché

Messaggio da Stfngrandis »

Maruska ha scritto: venerdì 26 maggio 2023, 19:29
sansenri ha scritto: venerdì 26 maggio 2023, 19:09 A proposito del pennino, ti sconsiglio di prendere la stessa misura. Alla lunga trovarsi con tutte le penne con lo stesso pennino non è una buona idea.
Ho 4 Momento Magico con 4 pennini <F> e sono tutti diversi...
e per me sarebbe già un bel NO solo per quello... non voglio andare a fortuna, se voglio un F tale deve essere...
Maruska ha scritto: venerdì 26 maggio 2023, 19:36 A me piace molto la Hurushi e prenderei quella lì, pennino <M> visto che le giapponesi hanno il pennino più sottile delle europee, ho imparato qui sul forum che se lo stantuffo non c'è non si rompe :mrgreen: e la capienza delle cartucce Pilot è abbondante, se poi usi il converter CON-70N, la carica di inchiostro dura molto, molto.
Nel caso in cui ti mancasse una Pelikan, io ti consiglio la M400 o M405 con pennino <F> penna piccola, leggera e maneggevole, con il suo affascinante stantuffo, e spendi molto meno :thumbup:
concordo con te in questo, e aggiungo che se cambi inchiostro diventa un po' noioso pulire tutto...
ma invece che la 400 andrei di 600 o 800 che come misure si avvicinano già di più... e anche come prezzi...
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”