Delta Grazie Napoli

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
MrStaty
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 319
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2023, 8:55
La mia penna preferita: Aurora 88
Località: Milano
Gender:

Delta Grazie Napoli

Messaggio da MrStaty »

tomcar ha scritto: lunedì 5 giugno 2023, 10:36
MrStaty ha scritto: lunedì 5 giugno 2023, 10:33 In effetti è vero che sulla penna non si vedono loghi ufficiali, quindi non è detto che abbiano un accordo commerciale con il club.
Beh se io l'avessi lo evidenzierei molto bene e userei pure le foto dei calciatori per fare la campagna di marketing.
Per quello mi è sorto un dubbio.
Concordo :thumbup:
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2455
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Delta Grazie Napoli

Messaggio da maylota »

tomcar ha scritto: lunedì 5 giugno 2023, 10:29
Gli esempi che fa questo articolo (Acqua Lete, MSC crociere...) sono ovviamente non applicabili a questa iniziativa di Delta perchè hanno un accordo commerciale ufficiale con il club di De Laurentis. Per il resto è molto semplice capire quale sia il problema: se io azienda produco un gadget o un prodotto con esplicito riferimento a un altro brand devo corrispondere una cifra per lo sfruttamento dei diritti commerciali. Tutto qui.
Mi chiedevo se questa penna fosse "ufficiale" o solo un "grazie Napoli" generico rivolto alla città.
Fa una grande differenza a livello di marketing.
C'è anche la birra artigianale che fa un "puro omaggio" e infatti non cita la squadra, il logo o altre cose soggette alle regole del merchandising.
Viviamo già in un mondo triste e incattivito, se poi non puoi nemmeno fare una penna azzurra col tricolore e il numero 3 quando il Napoli vince lo scudetto dopo 30 anni....siamo alla frutta (a mio modesto e personale parere ;) )
Venceremos.
Avatar utente
MrStaty
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 319
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2023, 8:55
La mia penna preferita: Aurora 88
Località: Milano
Gender:

Delta Grazie Napoli

Messaggio da MrStaty »

maylota ha scritto: lunedì 5 giugno 2023, 11:02 C'è anche la birra artigianale che fa un "puro omaggio" e infatti non cita la squadra, il logo o altre cose soggette alle regole del merchandising.
Viviamo già in un mondo triste e incattivito, se poi non puoi nemmeno fare una penna azzurra col tricolore e il numero 3 quando il Napoli vince lo scudetto dopo 30 anni....siamo alla frutta (a mio modesto e personale parere ;) )
Verissimo, infatti come dicevo non si vede alcun logo, solo i colori :thumbup:
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Delta Grazie Napoli

Messaggio da tomcar »

maylota ha scritto: lunedì 5 giugno 2023, 11:02
tomcar ha scritto: lunedì 5 giugno 2023, 10:29
Gli esempi che fa questo articolo (Acqua Lete, MSC crociere...) sono ovviamente non applicabili a questa iniziativa di Delta perchè hanno un accordo commerciale ufficiale con il club di De Laurentis. Per il resto è molto semplice capire quale sia il problema: se io azienda produco un gadget o un prodotto con esplicito riferimento a un altro brand devo corrispondere una cifra per lo sfruttamento dei diritti commerciali. Tutto qui.
Mi chiedevo se questa penna fosse "ufficiale" o solo un "grazie Napoli" generico rivolto alla città.
Fa una grande differenza a livello di marketing.
C'è anche la birra artigianale che fa un "puro omaggio" e infatti non cita la squadra, il logo o altre cose soggette alle regole del merchandising.
Viviamo già in un mondo triste e incattivito, se poi non puoi nemmeno fare una penna azzurra col tricolore e il numero 3 quando il Napoli vince lo scudetto dopo 30 anni....siamo alla frutta (a mio modesto e personale parere ;) )
Sarà anche un mondo triste, ma nel commercio ci sono delle regole da rispettare (per fortuna o purtroppo).
Ciò che fa una birra artigianale noi non lo sappiamo, magari hanno un accordo differente da quello di Lete o MSC per dire.
Comunque oh, ognuno fa quello che vuole e corre i rischi che ritiene opportuno. Mi sembrava solo curioso sapere se fosse un'iniziativa ufficiale perchè per il collezionista cambia davvero tutto.
Tommaso
Bloccato

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”