Esperimento del giorno: Momento Zero e A.B.T.

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
Mir70
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 994
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2021, 21:20
La mia penna preferita: Auretta
Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Settimo T.
Gender:

Esperimento del giorno: Momento Zero e A.B.T.

Messaggio da Mir70 »

Il pennino stub da 1.1 di questa Momento Zero acquistata ad inizio del 2022 è davvero piacevole da utilizzare e con gli inchiostri giusti rende molto bene. Questo è poco ma sicuro !

L'idea del giorno era quella di pulire il gruppo scrittura inzuppato di un bel ferrogallico e tirando fuori da una scatoletta tutte le cosette utili alla pulizia , salta fuori questo pennino "Monviso" in acciaio prodotto a Torino dalla A.B.T. ( https://www.fountainpen.it/A.B.T. ) e da sempre inutilizzato visto le dimensioni non proprio piccolissime (è un pennino misura 5 , troppo grande per le penne vecchiotte che ho).

Come al solito gli eventi precipitano e ...

DSCN2113.jpeg
E' un pelino più piccolo , tuttavia calza bene sull'alimentare JoWo e sul suo collare.

LOI_ABT_nib5.png
Il pennino A.B.T. montato sul gruppo scrittura della MZ e provato alla veloce con lo Yama-budo. Sembra andare .

IMG_1050.jpeg
Il converter caricato con il Sailor Shirakashi e via a provare a scrivere qualche pagina.


Bello, al momento la momento zero rimane così !

N.B. Attenzione . I pennini utilizzati sono professionisti addestrati , non provate a farlo a casa vostra ! :think:
Mirko
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”