Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

I miei gattini d’inchiostro - Wearingeul smile cat

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
dani88
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 123
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2022, 15:17
Località: Roma

I miei gattini d’inchiostro - Wearingeul smile cat

Messaggio da dani88 »

Trovo finalmente un po’ di tempo per condividere i simpatici gattini con i miei inchiostri.
Anche se ad ogni cambio di inchiostro ho l’abitudine di scrivere un paio di righe sulla mia Midori per ricordarmi resa e connubio con la penna prescelta, ho spesso riscontrato difficoltà a comparare le diverse sfumature soprattutto quando si tratta di scegliere tra uno degli innumerevoli blu, turchesi, verdi che ho.
Le mie palette effettivamente girano sempre intorno agli stessi colori. Per scrivere non adopero i neri che compero solo per mia figlia e che scrive con il nero e non con il blu. I marroni sono effettivamente assenti anche se ho un seppia e un tabacco Campo Marzio di vecchia data che non ho messo su carta, ma prima o poi lo farò.
Con mio dispiacere le scritte sui cartoncini sono purtroppo spesso sbavate perché fatte con una Pelikan M400 inchiostrata con Diamine Jack Frost, che sembra non asciugare mai completamente.
Anche a distanza di tempo, su questi cartoncini basta niente per avere delle fastidiosissime sbavature.
Ma non li rifaccio!! Tra pulizia pennello e asciugatura va via un bel po’ di tempo.
La foto rende abbastanza. Ma è fatta con il cellulare e quindi non perfettamente fedele, rimanendo penalizzata soprattutto nella vivacità del colore più che nel tono.
Allegati
Gattini d’inchiostro
Gattini d’inchiostro
Avatar utente
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1141
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2023, 20:26
La mia penna preferita: Platinum 3776 Gathered F 1978
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bishop to King
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

I miei gattini d’inchiostro - Wearingeul smile cat

Messaggio da RisottoPensa »

Grazie per le foto :D

Sono sorpreso di avere quasi 1/4 degli inchiostri che hai tu 😏
( Ho Polarglow,Myosotis,Konpeki,Orange,wild strawberry,cassia,violette pensee)

Quale è il tuo preferito? della tua foto , da amante dei viola tendenti al blu, amo particolarmente il P̶l̷a̵f̸i̷m̴a̶w̵ Aurora Blu , seriamente che inchiostro è? :angel:
dani88
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 123
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2022, 15:17
Località: Roma

I miei gattini d’inchiostro - Wearingeul smile cat

Messaggio da dani88 »

I miei preferiti sono in questo momento il Diamine Florida Blue, il Lierre Sauvage Herbin e il Konpeki.
L'inchiostro cui fai riferimento è il Platinum Mixable Blu (cha da vari siti ho dedotto si chiami Aurora Blu, ma non ne ho certezza), che era nella scatola natalizia della Curidas ho acquistato a Dicembre visto che era scontatissima sul noto sito di acquisti online. Molto scorrevole, l'ho usato sulla Curidas per testarla con il suo inchiostro e ne sono rimasta molto soddisfatta.
Comunque incredibile che abbiamo un bel numero di inchiostri in comune!! :)
Allegati
61KKyFHcGnL._AC_SL1500_.jpg
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5986
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

I miei gattini d’inchiostro - Wearingeul smile cat

Messaggio da Maruska »

Ma che belli 😍
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1141
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2023, 20:26
La mia penna preferita: Platinum 3776 Gathered F 1978
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bishop to King
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

I miei gattini d’inchiostro - Wearingeul smile cat

Messaggio da RisottoPensa »

dani88 ha scritto: mercoledì 28 giugno 2023, 16:43 I miei preferiti sono in questo momento il Diamine Florida Blue, il Lierre Sauvage Herbin e il Konpeki.
L'inchiostro cui fai riferimento è il Platinum Mixable Blu (cha da vari siti ho dedotto si chiami Aurora Blu, ma non ne ho certezza), che era nella scatola natalizia della Curidas ho acquistato a Dicembre visto che era scontatissima sul noto sito di acquisti online. Molto scorrevole, l'ho usato sulla Curidas per testarla con il suo inchiostro e ne sono rimasta molto soddisfatta.
Comunque incredibile che abbiamo un bel numero di inchiostri in comune!! :)
FANTASTICO

HO APPENA COMPRATO IL CURIDAS IN EDIZIONE SPECIALE ( Matte ) E HA QUESTO INCHIOSTRIO

e io che non lo volevo usare perché avevo paura che fosse solo un altro blu :lol: :lol:
Nepgdamn
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 2 marzo 2021, 9:05
Gender:

I miei gattini d’inchiostro - Wearingeul smile cat

Messaggio da Nepgdamn »

RisottoPensa ha scritto: mercoledì 28 giugno 2023, 18:01
FANTASTICO

HO APPENA COMPRATO IL CURIDAS IN EDIZIONE SPECIALE ( Matte ) E HA QUESTO INCHIOSTRIO

e io che non lo volevo usare perché avevo paura che fosse solo un altro blu :lol: :lol:
stavo per dire proprio la stessa cosa :lol: l'avevo lasciato nella scatola per lo stesso motivo. alla prima occasione lo proverò di sicuro, sembra proprio bello sul gatto
dani88
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 123
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2022, 15:17
Località: Roma

I miei gattini d’inchiostro - Wearingeul smile cat

Messaggio da dani88 »

RisottoPensa ha scritto: mercoledì 28 giugno 2023, 18:01
FANTASTICO

HO APPENA COMPRATO IL CURIDAS IN EDIZIONE SPECIALE ( Matte ) E HA QUESTO INCHIOSTRIO

e io che non lo volevo usare perché avevo paura che fosse solo un altro blu :lol: :lol:
Tende un po' più verso il viola rispetto all'Eclat de Saphire ed è meno vivace, ma non è per niente male.
Sulla Curidas scorre molto bene, meglio del Blue Calanque Herbin con il quale l'ho inchiostrata successivamente.
Silvia1974
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1766
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 743 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

I miei gattini d’inchiostro - Wearingeul smile cat

Messaggio da Silvia1974 »

Che bella idea i gatti!! Adesso mi guardo bene i tuoi inchiostri
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3582
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

I miei gattini d’inchiostro - Wearingeul smile cat

Messaggio da ASTROLUX »

Grazie per la condivisione.
Complimenti vivissimi per la creatività. :clap: :clap: :clap:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4743
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

I miei gattini d’inchiostro - Wearingeul smile cat

Messaggio da sansenri »

dani88 ha scritto: mercoledì 28 giugno 2023, 16:16 Trovo finalmente un po’ di tempo per condividere i simpatici gattini con i miei inchiostri.
Anche se ad ogni cambio di inchiostro ho l’abitudine di scrivere un paio di righe sulla mia Midori per ricordarmi resa e connubio con la penna prescelta, ho spesso riscontrato difficoltà a comparare le diverse sfumature soprattutto quando si tratta di scegliere tra uno degli innumerevoli blu, turchesi, verdi che ho.
Le mie palette effettivamente girano sempre intorno agli stessi colori. Per scrivere non adopero i neri che compero solo per mia figlia e che scrive con il nero e non con il blu. I marroni sono effettivamente assenti anche se ho un seppia e un tabacco Campo Marzio di vecchia data che non ho messo su carta, ma prima o poi lo farò.
Con mio dispiacere le scritte sui cartoncini sono purtroppo spesso sbavate perché fatte con una Pelikan M400 inchiostrata con Diamine Jack Frost, che sembra non asciugare mai completamente.
Anche a distanza di tempo, su questi cartoncini basta niente per avere delle fastidiosissime sbavature.
Ma non li rifaccio!! Tra pulizia pennello e asciugatura va via un bel po’ di tempo.
La foto rende abbastanza. Ma è fatta con il cellulare e quindi non perfettamente fedele, rimanendo penalizzata soprattutto nella vivacità del colore più che nel tono.
uh, che carucci! sto pensando come li hai fatti... :think:
le parti bianche del gatto sono fatte con un prodotto coprente sul quale l'inchiostro non scrive... eh?
ma le facce dei gatti sono tutte uguali... uno stampino?? :?:

PS ah, ho visto... li vendono già pronti!
PS2 ecco, lo sapevo... che mi serve il Cassia!
Ultima modifica di sansenri il mercoledì 28 giugno 2023, 21:53, modificato 1 volta in totale.
dani88
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 123
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2022, 15:17
Località: Roma

I miei gattini d’inchiostro - Wearingeul smile cat

Messaggio da dani88 »

sansenri ha scritto: mercoledì 28 giugno 2023, 20:31 uh, che carucci! sto pensando come li hai fatti... :think:
le parti bianche del gatto sono fatte con un prodotto coprente sul quale l'inchiostro non scrive... eh?
ma le facce dei gatti sono tutte uguali... uno stampino?? :?:
Nessun grande impegno da parte mia. Ho messo apposta nel titolo del post marca è tipo di prodotto.
Acquistati agli inizi di giugno in un noto negozio romano convenzionato con il forum.
Come hai notato sono dei cartoncini con grana liscia e una mascheratura per occhi e bocca del gatto. Passandoci l’inchiostro, la parte mascherata non assorbe e. Il colore scivola rimandando solo sul resto del cartoncino.
Ho optato per un pennello dopo aver scartato provando cotton fioc e tamponi vari per colorare.
Mi interessava metterci abbastanza inchiostro soprattutto per vedere sheen e sfumature varie. Nessuno stampino, infatti sono tutti diversi. Solo una passata di pennello a scarabocchiare. :lol:
dani88
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 123
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2022, 15:17
Località: Roma

I miei gattini d’inchiostro - Wearingeul smile cat

Messaggio da dani88 »

sansenri ha scritto: mercoledì 28 giugno 2023, 20:35 PS
ecco, lo sapevo... che mi serve il Cassia!
Il Cassia è molto carino. Confermo.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4743
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

I miei gattini d’inchiostro - Wearingeul smile cat

Messaggio da sansenri »

dani88 ha scritto: mercoledì 28 giugno 2023, 22:01
sansenri ha scritto: mercoledì 28 giugno 2023, 20:31 uh, che carucci! sto pensando come li hai fatti... :think:
le parti bianche del gatto sono fatte con un prodotto coprente sul quale l'inchiostro non scrive... eh?
ma le facce dei gatti sono tutte uguali... uno stampino?? :?:
Nessun grande impegno da parte mia. Ho messo apposta nel titolo del post marca è tipo di prodotto.
Acquistati agli inizi di giugno in un noto negozio romano convenzionato con il forum.
Come hai notato sono dei cartoncini con grana liscia e una mascheratura per occhi e bocca del gatto. Passandoci l’inchiostro, la parte mascherata non assorbe e. Il colore scivola rimandando solo sul resto del cartoncino.
Ho optato per un pennello dopo aver scartato provando cotton fioc e tamponi vari per colorare.
Mi interessava metterci abbastanza inchiostro soprattutto per vedere sheen e sfumature varie. Nessuno stampino, infatti sono tutti diversi. Solo una passata di pennello a scarabocchiare. :lol:
ho visto, no, pensavo che tu avessi un magico stampino per stampare la faccia del gatto sul cartoncino con un qualche prodotto coprente trasparente... :)

non mi invento nulla comunque... so che sono prodotti che esistono, si usano in arti grafiche quando si vuole mascherare una parte della carta che deve restare bianca...
dani88
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 123
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2022, 15:17
Località: Roma

I miei gattini d’inchiostro - Wearingeul smile cat

Messaggio da dani88 »

Grande. Mi hai fatto venire un’idea. Grazie.
Dovrei ancora avere un prodotto da mascheratura per acquarellò e potrei creare uno stampino con la stampante 3d!
Oppure creare semplicemente una mascherina da stencil, forse sempre con la stampante 3d, e fare altri cartoncini.
Appena ho un attimo ci provo.
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2373
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

I miei gattini d’inchiostro - Wearingeul smile cat

Messaggio da AinNithael »

Molto, molto carini. A giudicare dal sorriso sospetto che il tuo secondo nome sia Alice. :)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Rispondi

Torna a “Inchiostri”