Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Se sapessi fare un video...

La storia della grafia quotidiana dagli esempi di quaderni e scritti del passato
Avatar utente
Mir70
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 996
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2021, 21:20
La mia penna preferita: Auretta
Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Settimo T.
Gender:

Se sapessi fare un video...

Messaggio da Mir70 »

Sono d'accordo con te, ovviamente.

"A me quello che mi ha fregato è stato il compiuter..." ; troppo tempo passato a pigiare i tasti di un computer fin da ragazzino e troppo poco tempo passato a scrivere con una penna.

Un saluto anche a te.
Mirko
Pilot74
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 191
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2017, 9:21
La mia penna preferita: P....arker 51
Località: Firenze
Gender:

Se sapessi fare un video...

Messaggio da Pilot74 »

Mir70 ha scritto: giovedì 30 novembre 2023, 14:26 "A me quello che mi ha fregato è stato il compiuter..." ; troppo tempo passato a pigiare i tasti di un computer fin da ragazzino e troppo poco tempo passato a scrivere con una penna.
Io con la fine della scuola persi subito il corsivo perché, sul lavoro, usavo sempre lo stampatello (maiuscolo). Ma si parla di preistoria. In tempi più recenti, essendomi appassionato alle stilografiche, ho sentito come naturale il bisogno di migliorare la mia calligrafia e sono passato allo stampatello minuscolo, che tra l'altro mi piace molto (mentre non sento nessun richiamo di tornare al corsivo).

C'è da dire che la stilografica mi imponeva una scrittura più lenta rispetto alla biro e quindi mi è stato più facile controllare la scrittura.

Poi vabbé, una volta presa confidenza con lo strumento ho ricominciato a scrivere male :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Evoluzione ed esempi di grafia quotidiana”