Pagina 1 di 1

Audiolibri; come e dove

Inviato: mercoledì 1 ottobre 2025, 15:53
da Michele93
Buon pomeriggio a tutti.
Premetto che l'argomento "Che libro state ascoltando? (ovvero: degli audiolibri)" mi ha suscitato interesse.

viewtopic.php?t=29141

Avendo la fortuna di poter andare a lavoro in bici e avevo pensato che durante il tragitto potrei approfittare per ascoltare dei libri.

Visto che questo mondo mi è nuovo, volevo chiedere a voi su quale piattaforma dovrei approcciarmi.
Al momento ho visto Audible e Libri di Apple.

Essendo il mio primo approccio volevo chiedere se tutti gli audiolibri sono a pagamento o si trova qualcosa anche di gratuito per cominciare.

Grazie in anticipo,
Michele.

Audiolibri

Inviato: mercoledì 1 ottobre 2025, 16:32
da G P M P
Ho iniziato su Spotify (su cui c'è qualche titolo), poi son passato a Audible. Vista la mia "voracità", non trovo esagerato il canone di abbonamento.
Su youtube c'è qualche titolo, per provare penso vada bene. Oppure su RaiPlaySound (il RaiPlay dei RadioRai) ci sono gli audiolibri di Ad Alta Voce (tipicamente classici, anche contemporanei). Altrimenti molti dei servizi più premium offrono periodicamente periodi di prova gratuita o a costi molto interessanti.

Audiolibri

Inviato: mercoledì 1 ottobre 2025, 17:05
da ASTROLUX
anche su Liberliber trovi audiolibri gratis. Ovviamente legali con diritti di autore scaduti.

Audiolibri

Inviato: mercoledì 1 ottobre 2025, 17:18
da Ottorino
Raiplay sound, ad alta voce.