Sono già passati diversi giorni, che ho ripreso in mano una stilografica e subito ho voglia di fare un acquisto.
Premetto che volevo scrivere questo post nella sezione "Piazzetta < Chiacchiere in libertà" (se ho sbagliato a scrivere in questa sezione, chiedo scusa).
Avrei bisogno di una penna che sia lunga almeno 13 cm (corpo scrittura + fusto e senza cappuccio inserito), di materiale anche plastico, leggera, di diametro tra 1 e 1,5 cm, con converter (già incluso) o cartucce (entrambi possibilmente di misura internazionale) e un pennino F o M (con preferenza un M, ma ho letto che alcuni pennini F sono quasi un M).
Siccome la userei per scrivere documenti, spesso molto lunghi, e per apporre firme, dovrebbe poter utilizzare inchiostri indelebili o "ferro-gallici", quindi il pennino dovrebbe durare a lungo e anche non rovinarsi per i vari acidi degli inchiostri (non dico che mi deve durare 300 anni
Come fascia di prezzo metto un massimo di 150€, ma pure penne da pochi euro, se possono andare bene, sono ben accette.
Voi cosa consigliereste di acquistare?
Grazie in anticipo.
Physical