noodler's midnight blue

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Edoardop
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 13:07

noodler's midnight blue

Messaggio da Edoardop »

Ordinato noodler's midnight blue, venerdi vi sapro dire come funziona. "Ordinato" (un mio amico universitario studia a bologna e me lo porta). A risentirci a breve
apollinare
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 303
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2010, 18:48

Re: noodler's midnight blue

Messaggio da apollinare »

Ciao Edoardo,
che stilo ricarichi con noodler's?
Ciao apollinare
Edoardop ha scritto:Ordinato noodler's midnight blue, venerdi vi sapro dire come funziona. "Ordinato" (un mio amico universitario studia a bologna e me lo porta). A risentirci a breve
Edoardop
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 13:07

Re: noodler's midnight blue

Messaggio da Edoardop »

ciao apollinare ricarico una pelikan souveran M400 come mai?
Edoardop
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 13:07

Re: noodler's midnight blue

Messaggio da Edoardop »

apollinare ha scritto:Ciao Edoardo,
che stilo ricarichi con noodler's?
Ciao apollinare
Edoardop ha scritto:Ordinato noodler's midnight blue, venerdi vi sapro dire come funziona. "Ordinato" (un mio amico universitario studia a bologna e me lo porta). A risentirci a breve
ciao apollinare ricarico una pelikan souveran M400 come mai?
apollinare
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 303
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2010, 18:48

Re: noodler's midnight blue

Messaggio da apollinare »

Ciao Edoardo,
la 400 e' eccellente,fra le attuali forse la migliore rapporto qualita' prezzo,come avrai letto,
tempo fa su questo sito parlammo molto del pescegatto,inchiostro che mi incuriosisce molto[
ph neutro,una infinita' di colori ecc..............
fattosta' che risulto' eccellente per alcune stilo,un po' meno per altre
comunque tentare non nuoce
facci sapere ciao
apollinarequote="Edoardop"]ciao apollinare ricarico una pelikan souveran M400 come mai?[/quote]
Edoardop
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 13:07

Re: noodler's midnight blue

Messaggio da Edoardop »

apollinare ha scritto:Ciao Edoardo,
la 400 e' eccellente,fra le attuali forse la migliore rapporto qualita' prezzo,come avrai letto,
tempo fa su questo sito parlammo molto del pescegatto,inchiostro che mi incuriosisce molto[
ph neutro,una infinita' di colori ecc..............
fattosta' che risulto' eccellente per alcune stilo,un po' meno per altre
comunque tentare non nuoce
facci sapere ciao
apollinarequote="Edoardop"]ciao apollinare ricarico una pelikan souveran M400 come mai?
[/quote]

si avevo letto che per le "celluloide" nn era consigliato ma dopo aver parlato a lungo con il sig. vecchietti mi ha consigliato di provarlo, ti faro sapere!
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5018
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: noodler's midnight blue

Messaggio da vikingo60 »

Un mio amico si è fatto procurare il blu e si trova benissimo,mentre a me il nero Bullet Proof(quello impermeabile all'acqua) ha dato problemi di intasamento.Ti consiglierei di provarlo prima su una penna economica o scolastica.Probabilmente va molto bene su penne con forte flusso.Il mio amico usa il Noodler's
blu con una M 150,mentre sulla stessa penna che ho anche io,con il nero citato,ho avuto problemi di flusso.Ciao.
Alessandro
Alessandro
apollinare
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 303
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2010, 18:48

Re: noodler's midnight blue

Messaggio da apollinare »

Essendo interessato qualche mese fa al pescegatto chiesi informazioni su questo sito e risulto' una gran bella discussione
circa questo inchiostro.Poi il mio interesse verso questo inchiostro svani' perche' mi fecero presente d'averlo usato su due 149 mb (volevo usarlo proprio su questa tipologia di stilo).Diede problemi di flusso eccessivo su una,quella col gruppo M,intasamenti sull'altra,quella ,se ben ricordo con un gruppo EF.
Ciao apollinare
Edoardop ha scritto:
apollinare ha scritto:Ciao Edoardo,
la 400 e' eccellente,fra le attuali forse la migliore rapporto qualita' prezzo,come avrai letto,
tempo fa su questo sito parlammo molto del pescegatto,inchiostro che mi incuriosisce molto[
ph neutro,una infinita' di colori ecc..............
fattosta' che risulto' eccellente per alcune stilo,un po' meno per altre
comunque tentare non nuoce
facci sapere ciao
apollinarequote="Edoardop"]ciao apollinare ricarico una pelikan souveran M400 come mai?
si avevo letto che per le "celluloide" nn era consigliato ma dopo aver parlato a lungo con il sig. vecchietti mi ha consigliato di provarlo, ti faro sapere![/quote]
Edoardop
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 13:07

Re: noodler's midnight blue

Messaggio da Edoardop »

io ho un pennino F, ti faro sapere a breve domani dovrebbe arrivarmi.
Edoardop
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 13:07

Re: noodler's midnight blue

Messaggio da Edoardop »

Senza titolo3.jpg
Senza titolo3.jpg (587.35 KiB) Visto 2711 volte
Senza titolo2.jpg
Senza titolo2.jpg (585.17 KiB) Visto 2713 volte
Senza titolo.jpg
Senza titolo.jpg (670.31 KiB) Visto 2712 volte
Senza titolo.jpg
Senza titolo.jpg (670.31 KiB) Visto 2712 volte
Oggi mi e arrivato il noodler's, l inchiostro sembra funzionare bene, non sbava ed il tempo di asciugatura non e eccessivo, la tonalita e come quella che mi immaginavo, l unica cosa e che ogni tanto, mi lascia un minimo di sbavatura nelle parole scritte, lo potete vedere nell immagine delle 3 linee, che puo essere secondo voi?
Edoardop
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 13:07

Re: noodler's midnight blue

Messaggio da Edoardop »

altro
Allegati
DSCN1632.jpg
DSCN1632.jpg (811.32 KiB) Visto 2573 volte
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5018
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: noodler's midnight blue

Messaggio da vikingo60 »

Potrebbe dipendere anche dalla carta sulla quale scrivi.Cerca comunque di notare nei prossimi giorni se la scorrevolezza del pennino tende a diminuire.In quel caso la colpa potrebbe essere dell'inchiostro.
Ciao
Alessandro
Alessandro
Edoardop
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 13:07

Re: noodler's midnight blue

Messaggio da Edoardop »

si e la carta perche in altre nn lo fa, la scorrevolezza e molto buona, e quasi fin troppo liquido come inchiostro.. ogni tanto perde una goccietta..
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5018
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: noodler's midnight blue

Messaggio da vikingo60 »

Edoardop ha scritto:si e la carta perche in altre nn lo fa, la scorrevolezza e molto buona, e quasi fin troppo liquido come inchiostro.. ogni tanto perde una goccietta..
Può darsi che i problemi di intasamento li dia soltanto il Bullet Proof,il nero impermeabile.Quello che ho io,se tenuto fermo per qualche tempo,fa lo scherzo di far caricare alla penna solo la parte acquosa,mentre i pigmenti vanno a fondo;se si agita prima la bottiglia il problema non si presenta,ma bisogna fare i conti con la scarsa scorrevolezza e fenomeni di intasamento.
Ciao
Alessandro
Ultima modifica di vikingo60 il lunedì 7 febbraio 2011, 13:55, modificato 1 volta in totale.
Alessandro
Edoardop
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 13:07

Re: noodler's midnight blue

Messaggio da Edoardop »

vikingo60 ha scritto:
Edoardop ha scritto:si e la carta perche in altre nn lo fa, la scorrevolezza e molto buona, e quasi fin troppo liquido come inchiostro.. ogni tanto perde una goccietta..
Pu darsi che i problemi di intasamento li dia soltanto il Bullet Proof,il nero impermeabile.Quello che ho io,se tenuto fermo per qualche tempo,fa lo scherzo di far caricare alla penna solo la parte acquosa,mentre i pigmenti vanno a fondo;se si agita prima la bottiglia il problema non si presenta,ma bisogna fare i conti con la scarsa scorrevolezza e fenomeni di intasamento.
Ciao
Alessandro
spero proprio che lo dia solo il bullet proof, cmq ti terro aggiornato.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”