Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Breve recensione Marlen Fountainpen.it Aleph

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
Papo56
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 189
Iscritto il: domenica 6 ottobre 2013, 19:16
La mia penna preferita: PFM
Il mio inchiostro preferito: Edelstein Pelikan
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 058
Località: Rivoli (TO)
Gender:

Breve recensione Marlen Fountainpen.it Aleph

Messaggio da Papo56 »

Quoto questa considerazione del vikingo.
"Il colore molto elegante e le linee semplici e sobrie ne fanno un vero capolavoro che dovrebbe essere preso ad esempio da aziende che sono impegnate costantemente in gare per produrre pacchianate a prezzi altissimi.Devo dire purtroppo che anche nel catalogo Marlen si possono vedere penne troppo "cariche"."

A parte il discorso sul filetto del cappuccio, che è un difetto irrisorio, è una penna perfetta, curata nei minimi particolari, con un eccellente rapporto qualità/prezzo, eppure non capisco perchè non riesco a provare per lei quell'emozione che sento per penne come la Sheaffer PFM III o la Parker Duofold Big Red.
Boh?
È completamente irrazionale tutto ciò. :?:
... via... tutto il resto è già poesia
Avatar utente
Tiberio G
Levetta
Levetta
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 23:01
La mia penna preferita: Parker Duofold Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Sailor Nano Sei-Boku blu-nero
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 015
Arte Italiana FP.IT M: 087
Fp.it ℵ: 116
Fp.it 霊気: 105
Località: Milano
Gender:
Contatta:

Breve recensione Marlen Fountainpen.it Aleph

Messaggio da Tiberio G »

Papo56 ha scritto:A parte il discorso sul filetto del cappuccio, che è un difetto irrisorio, è una penna perfetta,
Per me la lunga filettatura del cappuccio è un pregio, poi è davvero scorrevole e inoltre, comtrariamente ad altre penne, la filettatura ha un solo innesto sicchè il cappuccio resta sempre allineato alla incisione.
Tiberio
PenninoM
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 388
Iscritto il: domenica 7 aprile 2013, 21:30
La mia penna preferita: Non la posso avere? E' quella!
Il mio inchiostro preferito: Rohrer&Klingner Verdgris
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 057
Fp.it 霊気: 068
Località: Terni
Gender:

Breve recensione Marlen Fountainpen.it Aleph

Messaggio da PenninoM »

Buondì, ma devo cambiare inchiostro? Con il verde smeraldo della R&K non ha un flusso così abbondante per il resto concordo con l'ottima, neanche a dirlo, recensione. Ah, un'altra domanda, è la più pesante delle penne che abbia mai provato, è la resina ad avere un particolare spessore?
P.S.
Scrive VERAMENTE bene, le Pelikan per essere più scorrevoli tagliano un pochino la punta del pennino, così appena si inclina la penna so sente un suono metallico, la Aleph invece non ricorre a questo trucchetto ed è (al dilà del flusso che nella mia non è abbondante, anzi, va verso il sottile) molto scorrevole e sciolta.
Lorenzo
Immagine
Rispondi

Torna a “Recensioni”