Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Rhodia "Note book"

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
Avatar utente
FryOne
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2013, 8:16
La mia penna preferita: Platinum + F nib
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Località: Palermo

Rhodia "Note book"

Messaggio da FryOne »

Trovato, alquanto inaspettatamente in verità, in un notissimo ipermercato per 5,00 euro, segnalo questo Rhodia Note book della collana rhodiactive.
Qui le specifiche: http://www.bloc-rhodia.com/?p=2463.
Si tratta di una valida proposta per quelli che, come me, apprezzano i notebook spiralati e perforati. La prima caratteristica consente, a differenza di quelli spillati o brossurati, di scrivere sempre con la pagina perfettamente piana – cosa assai importante quando si usa la stilografica; la seconda permette, se lo si desidera, una agevole rimozione e/o archiviazione dei fogli.
Alcune note:
- Purtroppo avevano solo la versione a quadretti con l’odioso (per me) frame in cima alla pagina – l’altra disponibile in casa Rhodia è quella a righe: peccato anzi di più non ce ne sia una a pagine bianche.
- Una volta staccato, la larghezza del foglio scende a 14,5 cm. Se si considera che presenta anche un margine, si comprende perché la pagina risulti essere un po’ “strettina”.
- Il notebook ha dei segnalibri in plastica, ma manca di elastico: ritenendolo indispensabile, io l’ho subito dotato di uno artigianale.
- la copertina rigida, in polipropilene (waterproof), ha una texture accattivante: esteticamente il notebook si presenta bene.
Sulla carta c’è poco da dire: la solita, buona, Rhodia/Clairefontaine da 90g.
Un saluto. ;)

Immagine

Immagine
Rosario
A differenza di quanto accade per il collezionista di orologi - o di automobili, di donne... -, di un collezionista di penne si potrà sempre dire che ha troppe penne per poche idee. (R.G.)
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”