OMAS - sfortuna o altro...

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Avatar utente
PeppePipes
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 1340
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2013, 21:29
La mia penna preferita: Conklin Endura sapphire Sr
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Ku-Jaku
Misura preferita del pennino: Obliquo
Gender:

Re: OMAS - sfortuna o altro...

Messaggio da PeppePipes »

tavazzi ha scritto:La mia Omas Milord e' andata a Bologna, tornando due o tre mesi dopo. L'ho spedita direttamente alla Omas, non c'erano intermediari, ho fatto io tutte le telefonate, le mails, le scansioni, i bonifici e quant'altro. La penna che e' tornata che carica e scrive, e il prezzo pagato non e' stato esorbitante. Non ricordo esattamente, ma' deve essere stato attorno ai 30 euro. Purtroppo pero', la riparazione e' consistita nel sostituire il fusto e l'alimentatore con l'equivalente in resina, non ha neppure piu' scritto su' "Omas Milord". Mi hanno chiesto il permesso di farlo naturalmente, ma io ho l'impressione di non avere piu' la mia penna. Non c'erano alternative, se non tenerla per esposizione e ho dato il mio assenso. Se ripenso a quel che l'ho pagata, non posso che condividere il parere di chi non comprerebbe mai piu' Omas.
Tanti anni fa, forse l'ho già raccontato, ho avuto un'esperienza del tutto simile: una Omas Gentleman col fusto da sostituire che è tornata come Omas Extra. Ache in questo caso prezzo modico, ma a fronte di una restituita funzionalità la penna ha perso irrimediabilmente la sua identità. Questo per un'azienda che ha costruito la sua immagine sul valore collezionistico delle sue penne non mi pare accettabile.
La curiosità è madre dell'interesse. Una vita senza interessi è una vita in stato comatoso.
Avatar utente
Ironnib
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2014, 23:56
Misura preferita del pennino: Fine

Re: OMAS - sfortuna o altro...

Messaggio da Ironnib »

Da altri topic mi sembra di capire che ormai Omas non si può più considerare affidabile....
Avatar utente
Alissa65
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 53
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 20:20
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Broad
Fp.it ℵ: 117
Fp.it 霊気: 100
Fp.it Vera: 092
Località: Merano BZ
Gender:

Re: OMAS - sfortuna o altro...

Messaggio da Alissa65 »

Alissa65 ha scritto:Carissimi,
Desideravo informarvi che a distanza di un mese ho ricevuto risposta dal servizio after sale di OMAS: la mia penna (sostituzione del pennino) non sarà pronta prima del 15 ottobre 2015 .Caspita 45 gg. di attesa !! Per una banale sostituzione del pennino ? Ho sborsato ben 600 euro per una penna che non mi ha mai soddisfatto nella scrittura ed è il secondo pennino che chiedo di sostituire . Mi hanno risposto di un sovraccarico di produzione e che hanno dei rallentamenti sul servizio post vendita ...... Signori ! Prima risolvete i problemi ai clienti acquisiti e che hanno investito dei bei soldini nei vostri prodotti ....non c'è peggior cosa di un cliente insoddisfatto e deluso.
Scusate lo sfogo ma questa casa mi ha deluso (vendo arte italiana paragon noir.....)

Un caro saluto
Roberto
Aggiornamento :

Credo sia doveroso da parte mia segnalare il pronto intervento della signora Cinzia (after sales) di OMAS , che si è presa carico del mio disappunto circa tempistiche di assistenza e qualità . Oggi è tornata la mia Paragon Noir con un nuovo pennino e perfettamente messo a punto questa volta da mani sapienti. Grazie mille Signora Cinzia

Roberto Degiorgio
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”