Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli.
Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione.
Interventi non rispondenti a questo criterio verranno bloccati con richiamo all'utente.
Ora in questa sezione si parla anche di argomenti non stilografici con molta liberalità (dalle caramelle alle poesie), anche io vorrei dire una cosa: quanto mi piacciono i biscotti alla cannella!!!!
blaustern ha scritto: ↑domenica 5 novembre 2017, 19:59
Piacciono tantissimo anche a me!!!!
Peccato che siano nella Black List tra i cibi vietatissimi dal mio medico
Mi dispiace avere posto la tua attenzione su questo argomento, proprio non volevo!
Mai assaggiati ma mi piacerebbero! Io al momento sono in fissa col cioccolato fondente con cuore di marzapane... E sto impazzendo perchè le scorte che mi son portato dietro dalla Germania son scarse e qui non si trova
aleck ha scritto: ↑domenica 5 novembre 2017, 21:09
Mai assaggiati ma mi piacerebbero! Io al momento sono in fissa col cioccolato fondente con cuore di marzapane... E sto impazzendo perchè le scorte che mi son portato dietro dalla Germania son scarse e qui non si trova
Qualcosa tipo le "palle di Mozart?"
Non pensate male, sono cioccolatini sferici di cioccolato ripieni di marzapane
con l'effige del musicista sulla stagnola che li ricopre
Ciao,
cioccolato fondente con cuore di marzapane c'è della Ritter Sport si trova in tutti i supermercati ben forniti io l'ho trovato all'esselunga.
Buona notte
Ombretta
I Mozartkugeln più che ai biscotti sono assimilabili a cioccolatini. Sono complessi dal punto di vista del gusto, perché arricchiti in genere con strati di marzapane aromatizzato ai pistacchi, al liquore, etc.
Sono dedicati a Mozart perché pare che anche il compositore fosse goloso di marzapane.
Quanto ai biscotti, gli unici per me irresistibili sono i cantucci toscani e i cavallucci senesi, ma apprezzo molto anche i lebkuchen.... hanno il sapore del Natale
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Nel periodo natalizio i miei preferiti sono gli Aachener Printen, un tipo di Lebkuchen caratterizzato da una consitenza piu' tenace e da una vera e propria esplosione di aromi.