Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Buongiorno, dopo essermi scattata la scintilla per le stilografiche(possiedo già molte roller e sfere)sono andato in cartoleria e in un mare di Campo Marzio ho trovato la mia Faber-Castell Loom Nera(Allego foto). Ha il pennino M ed è molto scorrevole, unica pecca: l'impugnatura.
La passione per le penne è di famiglia, prima mio nonno, poi mia madre e ora io.
Un saluto a tutti
Ciao. Ho da chiedere due cose sulla Loom. Io ho comperato una Loom con il pennino "F", perché ho visto come la misura "M" praticamente è un broad, perché trabocca di inchiostro, è veramente una penna che inzuppa la carta (la carta economica intendo).
La mia Loom ha la sezione non perfettamente allineata con il fusto di metallo. Non posso fare foto perché non ce l'ho sotto mano, praticamente la mia penna presenta uno scalino, cioè la sezione quando è avvitata al fusto lascia uno spazio a lato e si nota se uso una lente per guardarlo da vicino. Anche la tua penna ha lo stesso difetto?
Seconda domanda: Hai notato dei difetti nel tappo? Il mio tappo non sigilla perfettamente la penna, l'inchiostro tende a seccare rapidamente. Anche il tuo tappo ha questo problema?