Oggi seconda domenica del mese.... A Porta Palazzo si tiene il Gran Balon.
Un gran mercato di tutto quanto si può vendere, vintage, modernariato, etc....
Vado a vedere se magari salta fuori qualcosina....
Oggi ero a Torino per la gara del figlio, e mi sono tolta lo sfizio di farmi un giro in un mercatino di questo calibro.
Non ho trovato nulla che mi interessasse, anche perchè avevo poco tempo ed è talmente vasto che mi sono un po' persa via, però è stato un piacere comunque.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
È evidente che sono imbranata in materia, perchè io ho visto solo un paio di 98 e tante "iridium point germany" o giù di lì...
L'unica era una (forse) Parker anellata rossa, ma dovevo ritornare velocemente ai murazzi.
Però è stato comunque piacevole, sono un mercato e un rione molto particolari e intriganti.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Non so se le cose siano cambiate, ma in passato al Gran Balon si vendeva tantissima merce rubata (in particolare biciclette).
Dubito le stilografiche siano rubate, ma consiglio comunque di fare attenzione ed informarsi.
Thefinenib ha scritto: ↑sabato 2 aprile 2022, 14:58
Non so se le cose siano cambiate, ma in passato al Gran Balon si vendeva tantissima merce rubata (in particolare biciclette).
Dubito le stilografiche siano rubate, ma consiglio comunque di fare attenzione ed informarsi.
Informarci da chi e riguardo cosa ?
Informarsi dal venditore. Io, per dire, cercherei di fargli qualche domanda sull'origine della penna.
Secondo me ti confondi con il balon del sabato, al granba ci sono quasi tutti antiquari e professionisti, non che siano dei santi, ma stanno attenti quando e cosa comprano x evitate guai
Secondo me ti confondi con il balon del sabato, al granba ci sono quasi tutti antiquari e professionisti, non che siano dei santi, ma stanno attenti quando e cosa comprano x evitate guai
Si, mi riferivo al Gran Balon del sabato! Grazie per aver puntualizzato.